Sorelle

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Sorelle

Messaggio da BettyBennet »

Di prassi interrompo tutte le catene che mi arrivano via email... Questa potrà non sembrare particolarmente brillante, ma mi va di dividerla con voi:

Un giorno molto caldo, una giovane donna sposata andò in visita a casa di sua madre e, insieme, si sedettero su un sofà a bere tè ghiacciato. Mentre parlavano della vita, del matrimonio, delle responsabilità e degli obblighi dell'età adulta, la madre - pensosa – fece tintinnare i suoi cubetti di ghiaccio nel bicchiere e lanciò un'occhiata serena e intensa alla figlia. “Non dimenticare le tue Sorelle!“, raccomandò, facendo turbinare le sue foglie di tè sul fondo di vetro. "Esse saranno sempre più importanti, man mano che invecchierai. Non importa quanto amerai tuo marito, né quanto amerai i bambini che potrai avere: avrai sempre bisogno di Sorelle. Ricordati di viaggiare con loro, ogni tanto. Ricordati di fare delle cose con loro. Ricordati che 'Sorelle' significa TUTTE le donne. Le tue amiche, le tue figlie, e tutte le altre donne che ti saranno vicine. Tu avrai bisogno di altre donne. Le donne ne hanno sempre bisogno“. "Ma che strano consiglio!“, pensò la giovane donna. "Non mi sono appena sposata? Non sono appena entrata nel mondo del matrimonio? Adesso sono una donna sposata, per fortuna! Sono adulta! Sicuramente mio marito e la famiglia cui stiamo dando inizio saranno tutto ciò di cui ho bisogno per realizzarmi!". Ma la giovane donna ascoltò sua madre e mantenne contatti con altre donne ed il numero delle "sorelle“ crebbe ogni anno di più. Il tempo passa. La vita avviene. Le distanze separano. I bambini crescono. I lavori vanno e vengono. L'amore scolorisce o svanisce. Gli uomini non fanno ciò che speriamo. I cuori si spezzano. I colleghi dimenticano i favori. Le carriere finiscono. Non importa quanto tempo e quanti chilometri ci siano fra voi. Un'amica non è mai così lontana da non poter essere raggiunta. A volte, infrangeranno le regole e cammineranno al tuo fianco.

Questo messaggio mi è arrivato con la "clausola" di passarlo a tutte le donne che almeno una volta o più mi hanno aiutata a sorridere.
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Serese

Re: Sorelle

Messaggio da Serese »

BettyBennet ha scritto:Questo messaggio mi è arrivato con la "clausola" di passarlo a tutte le donne che almeno una volta o più mi hanno aiutata a sorridere.
Betty.. :)
Avatar utente
Morgana74
Messaggi: 163
Iscritto il: martedì 04 settembre, 2007 23:52

Messaggio da Morgana74 »

Betty è molto bello il messaggio che hai ritrasmesso.
Considerando che in gran parte qui siamo donne... :) E' vero che ci lasciamo prendere da mille cose della vita quotidiana e non troviamo il tempo di fare una telefonata ad un'amica vera - di quelle con la A maiuscola ( che io conto sulle dita di una mano ) o di incontrarci e stare un pò insieme...
Grazie per avercelo ricordato!
Avatar utente
Serena
Messaggi: 1248
Iscritto il: venerdì 03 agosto, 2007 09:51

Messaggio da Serena »

Betty, Immagine
Avatar utente
MeMy
Messaggi: 518
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:11

Messaggio da MeMy »

Betty mi hai fatto emozionare....
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

:hugs:
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Avatar utente
Babs
Messaggi: 409
Iscritto il: domenica 22 luglio, 2007 11:53

Messaggio da Babs »

Che bello...io odio le catene, ma questa qui è davvero deliziosa! :hugs:
Avatar utente
apritisesamo
Messaggi: 92
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 14:00

Messaggio da apritisesamo »

ehhhh quando saremo tutte qua verso 70 80 a supplicare barbara che inventi qualcosa per i solchi che avremo in faccia e per rassodarci le rappole (a verona si dice così quando proprio casca tutto a tocchi)......
la luna aggira il mondo e voi dormite
eleonora
Messaggi: 309
Iscritto il: venerdì 17 agosto, 2007 13:30

Messaggio da eleonora »

una catena molto bella, quando l'ho letta mi è venuto in mente il libro donne che corrono coi lupi! l'avete letto forse?
Rispondi