Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.
I miei capelli, dopo la svolta eco-bio, hanno reagito benissimo quindi non ho dovuto affrontare particolari problemi se non la tempistica di lavaggio.
Pochissime doppie punte, capelli lucidi e sani..
Dico tutto questo per farti capire che, nell'utilizzare la fitocheratina, non ho notato alcun stravolgimento particolare se non una corposità che prima mancava, avendo io i capelli fini e lisci lisci.
Può darsi che, a seconda del capello, ci siano differenti benefici tutto qua!!
Ti ho tranquillizzato un pochino?????????????????????
Ultima modifica di Marty il domenica 20 luglio, 2008 14:50, modificato 1 volta in totale.
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
Bhe, ogni volta che fai un impacco aggiungine, male proprio non fa anzi
Per lo shampoo la stessa cosa, basta che ne metta un pizzico nello spargi-shampoo e si scioglie facilmente ;-)
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
Mi fa piacere che ci sia qualcuna che la pensi diversamente!!!!!!!
Io non uso la fitocheratina nelle cose che si risciacquano (shampoo, balsamo, hennè....) perchè mi pare inutile, perchè in fondo è una "pellicola" che si deposita sul capello fino a quando sciacqui. Per questo la uso nel gel "home made" (si può mescolare al gel di semi di lino, al gel di aloe, farci uno spray a base di acqua....) e la differenza la vedo eccome: capelli più corposi e forti . Essendo un gel che uso post-lavaggio l'effetto dura fino allo shampoo successivo, una volta sono andata in piscina e ho dimenticato il gel a casa: capelli decisamente più mosci. Fitocheratina promossa !
Come sempre siete splendide... dovevo fare un ordine da Aroma zone (certo "dovevo" è una parola grossa!) e a questo punto aggiungo anche questa! Questa volta ho preso un po' di ingredienti dai nomi strani per provare a spignattare qualcosa... anche se da Aroma zone scrivono le ricette mi occorrerà ancora il vostro aiuto. Bacio.
A proposito della fitocheratina mi è venuta una mezza idea che magari potrebbe essere una gran minchiata... ma se ne sciolgo un pochino in acqua, metto tutto in uno spruzzino e vaporizzo di tanto in tanto sui capelli?
si può fare! una ragazza sul forum di Lola, Petulina (non so se è iscritta anche qui) ha anche dato le dosi (poi non l'ho più ordinata la fitocheratina, sarà al prossimo ordine).
50 ml di acqua distillata
1 cucchiaino raso di fitocheratina
dice che dura max una quindicina di giorni
credo lo usi prima dell'asciugatura
se fai lo spray, facci sapere come ti ci sei trovata
Comunque la fitocheratina l'ho usata l'altro ieri nello shampoo, i capelli sono venuti bene, ma credo che stiano ancora beneficiando dell'impacco all'olio di avocado del precedente lavaggio.