Coppette mestruali

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Allie Graywords

Messaggio da Allie Graywords »

Amarena ha scritto:se ho capito bene costa 1,95 euro..

Shipping costs
The products will be delivered right to your home address without depending on your location.
The delivery costs are determined by the size of an order according to the below table.

The size of an order ----- Delivery costs -- An example order
0 - 249 g, under 3 cm --- 1,95 Eur --------- Menstrual cup or cloth pads

che sito dici tu? kuukuppi?

PS se ti riferisci al sito lunette.fi non trovo niente nemmeno io, secondo me è gratuito
anche per la mooncup la spedizione era gratis
Grazie Amarena! :D
Il mio blog sulle eco-mestruazioni: Coppette, amore e...
luana

Messaggio da luana »

Fai bene ad essere fiduciosa!
Vedrai che ti troverai benissimo!
sunrise

Messaggio da sunrise »

ragazze... mi sono arrivate precisissime, e allora, sentendo i segni premonitori ieri pomeriggio ho bollito nel moopentolino la mia dolce coppetta... e alle 19 l'ho inserita, non ho fatto neanche in tempo a pensarci che era già dentro... anche se percepivo di dover ancora accorciare il gambo.
a mezzanotte, stravolta dopo la serata in centro, ho tentato di toglierla, ma mi stavo addormentando sul bidet e allora ho rinunciato (dato che sicuramente nn erano ancora arrivate, perchè di solito giungono verso le prime ore dell'alba), sta mattina dopo sforzi notevoli, visti il sonno e le unghie lunghe, sono riuscita a toglierla e ho accorciato il gambo....
sono indecisa se tagliare le unghie o meno, visto che mi servono per attaccarmi al gambo!
uhmmmm.... vedrò
comunque niente perdite per tutta la notte....
anche se la mooncup mi ha reso consapevole che ho leggere perdite di pipì... visto che non possono essere perdite vaginali.... uhm... avete consigli su come evitarle? (a meno che non sia solo che non mi ero ascigata bene dopo il bidet... vedremo)

scusate il romanzo... per farmi perdonare vi abbraccio forte! :hugs:
sorridendo è più facile
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

uhm, la mooncup non raccoglie dall'uretera, perchè semplicemente questa rimane esterna rispetto al posizionamento della mooncup... quindi se intendi dire che hai trovato liquido dentro la mooncup, non penso proprio sia pipì.
Tutto per un'unica meraviglia.
vale606

Messaggio da vale606 »

luana ha scritto: Poi che deve fare con la coppetta che è rimansta per molto(si spera "moltissimo")tempo all'aria fresca?
ciao luana!
non so quanto sia il moltissimo tempo, ma io di solito la tolgo, la lavo con un po' di sapone o detergente intimo delicato (proprio un goccino) e la sciacquo bene. poi la asciugo e la metto nel suo sacchettino (giusto per non lasciarla così a spasso per il bagno).
questo tipicamente la sera.
poi la mattina la tiro fuori dal sacchettino, la sciacquo ben benino e la rimetto.

ciao
vale
vale606

Messaggio da vale606 »

luana ha scritto: IO: :?
LEI: "facci sapere come ti trovi"
anche molte mie amiche quando ne ho parlato erano molto perplesse, poi molte l'hanno comperata e si sono trovate benissimo (alcune però penso che non la compreranno mai).
vale606

Messaggio da vale606 »

Satine ha scritto: Che poi, vi confido una cosa, quello che mi dava più fastidio, era di non poter andarmene in giro con quel bel sacchettino che contiene la Mooncup, che già mi faceva sentire super-mega-accessoriata-spalmina-ecobio.
Satine, se scrivi al sito inglese puoi farti mandare un sacco di volantini (anche in italiano) e adesivi da appiccicare ovunque
Ludisia

Messaggio da Ludisia »

Dunque....sono tornata del camping ed ecco il mio resoconto:

Per quanto riguarda il confort tutto perfetto. Non la sento per niente e l'ho usata giorno, notte, e anche per fare il bagno in mare. Stupenda: come non avere le mestruazioni.
Tenuta: perfetta, neanche una goccia fuori.
Unico lato negativo: ho risentito abbastanza del fatto di non avere il lavandino nel bagno. Ho usato la bottiglietta d'acqua ..ma non e' proprio la stessa cosa. Niente di infattibile....solo un po di scomodita': non riuscivo a lavare benissimo la coppetta per paura che mi cadesse nel water, cosa che non e' successa. Diciamo che la lavavo meglio alla sera, in doccia. In ogni caso considerate che ero nel pieno del secondo giorno e che le mestruazioni erano abbondanti a causa dello stare al sole tutto il giorno. Comunque cambiavo 3 o 4 volte al giorno.
Alla fine direi che, tutto sommato, e' andato tutto bene. Comunque molto positivo il fatto di poter andare in vacanza (seppur breve) senza portarsi pacconi di Tampax :)
vale606

Messaggio da vale606 »

Ludisia ha scritto: Tenuta: perfetta, neanche una goccia fuori.
a me è venuto questo dubbio: hai controllato se per caso entra acqua di mare? (o anche quando si va in piscina o si fa il bagno nella vasca, non entra neanche un goccio, vero?).
Perchè non vorrei tenerla su con dentro acqua di mare (o di piscina, o altro) che non mi sembra il massimo.

La prossima volta che la provo in mare devo ricordarmi di controllare.
Comunque se la si svuota dopo breve tempo non c'è problema. Io però sono molto distratta e mi dimentico.
Allie Graywords

vale606 ha scritto: a me è venuto questo dubbio: hai controllato se per caso entra acqua di mare? (o anche quando si va in piscina o si fa il bagno nella vasca, non entra neanche un goccio, vero?).
Perchè non vorrei tenerla su con dentro acqua di mare (o di piscina, o altro) che non mi sembra il massimo.
Purtroppo a me, quando faccio il bagno, l'acqua entra eccome :?, ma credo sia una questione di conformazione fisica: a me l'acqua entra sempre e comunque là dentro :oops:, e ovviamente la Mooncup non può fare più di tanto da "tappo" :oops:, o per lo meno nel mio caso è così :oops:
Ludisia

Messaggio da Ludisia »

Vale....assolutamente no. Neanche una goccia di acqua di mare e ti assicuro che in acqua ci sono stata parecchio e mi sono anche tuffata.
Allie Graywords

Ludisia ha scritto:Vale....assolutamente no. Neanche una goccia di acqua di mare e ti assicuro che in acqua ci sono stata parecchio e mi sono anche tuffata.
Lo sapevo io, di essere l'unica con una conformazione fisica sfigata! :| (E dire che da piccolina la cosa mi divertiva un sacco, perchè poi l'acqua che usciva fuori era caldissima :oops: :oops: :oops: )
giugi

Messaggio da giugi »

Allie Graywords ha scritto:
Ludisia ha scritto:Vale....assolutamente no. Neanche una goccia di acqua di mare e ti assicuro che in acqua ci sono stata parecchio e mi sono anche tuffata.
Lo sapevo io, di essere l'unica con una conformazione fisica sfigata! :| (E dire che da piccolina la cosa mi divertiva un sacco, perchè poi l'acqua che usciva fuori era caldissima :oops: :oops: :oops: )
mi sa che non sei l'unica... :oops: all'epoca dei tampax ero l'unicaalla quale in piscina il tampone si imbibiva di acqua clorata :?
mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente
vale606

Messaggio da vale606 »

giugi ha scritto:
Allie Graywords ha scritto:
mi sa che non sei l'unica... :oops: all'epoca dei tampax ero l'unicaalla quale in piscina il tampone si imbibiva di acqua clorata :?
no, ecco, anche a me succedeva così.
e infatti i tampax al mare dopo un po' avevo paura che gocciolassero.
con la mooncup sono stata un paio di giorni al mare e non ho avuto problemi, ma ero alla fine del ciclo, quindi flusso molto leggero, e a casa mi sono dimenticata di controllare se era entrata acqua.
quest'estate, se capita, vedrò di controllare, oppure stasera provo a fare il bagno nella vasca.

Allie (e giugi), ma a te/voi la mooncup tiene perfettamente o ogni tanto esce qualche goccia?
perchè a me è capitato che perdesse, ma perchè si era riempita, adesso ho il ciclo un po' sballato e mi vengono un sacco di dubbi...

ciao
vale
giugi

Messaggio da giugi »

vale606 ha scritto:
giugi ha scritto:
Allie Graywords ha scritto: Lo sapevo io, di essere l'unica con una conformazione fisica sfigata! :| (E dire che da piccolina la cosa mi divertiva un sacco, perchè poi l'acqua che usciva fuori era caldissima :oops: :oops: :oops: )
no, ecco, anche a me succedeva così.
e infatti i tampax al mare dopo un po' avevo paura che gocciolassero.
con la mooncup sono stata un paio di giorni al mare e non ho avuto problemi, ma ero alla fine del ciclo, quindi flusso molto leggero, e a casa mi sono dimenticata di controllare se era entrata acqua.
quest'estate, se capita, vedrò di controllare, oppure stasera provo a fare il bagno nella vasca.

Allie (e giugi), ma a te/voi la mooncup tiene perfettamente o ogni tanto esce qualche goccia?
perchè a me è capitato che perdesse, ma perchè si era riempita, adesso ho il ciclo un po' sballato e mi vengono un sacco di dubbi...

ciao
vale
a me capita che perda... avrò la vagina sfigata, che te devo di'... :? Infatti associo alla coppetta i salvaslip, per star sicura... di notte non c'è niente da fare, la seconda e la terza notte mi sveglio regolarmente sporca (notare: metto l'assorbente.. ma il flusso lo evita accuratamente andandosi a spatasciare sulle mutande... non chiedetemi come, non lo so)... :boh:
mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente
Rispondi