ciao... Sono a casa con un mal di gola atroce Ho resistito stoicamente per 4 o 5 giorni con caramelline a base di propoli, gargarismi con acqua e limone, camomilla e miele ... Ieri sera mi sembrava di stare meglio e invece oggi al lavoro non ce l'ho fatta più. Ho chiamato la mia amica medico e mi ha prescritto l'antibiotico! Proprio quello che volevo evitare... Avevo già fatto una cura a marzo ... E ora devo continuare per 6 giorni. Povera nuvoletta speriamo che almeno questi siluri facciamo effetto in fretta. certo che da quando non vado più a correre le mie difese immunitarie si sono abbassate sensibilmente
Mi dispiace nuvola per il tuo mal di gola.. so benissimo quanto possa dar fastidio, visto che fin da piccolina ne ho sempre sofferto anch'io.
Vedrai che con l'antibiotico risolverai in fretta, ma mi raccomando di continuare la cura per tutti e 6 i giorni e di non smettere al primo miglioramento (ma sicuramente la tua amica medico te l'ha già detto! ;-) ).
Hanno fatto bene a consigliarti i fermenti lattici, visto che gli antibiotici hanno il simpatico difettuccio di scombinare tutta la flora batterica intestinale! ;-)
grazie viv come sei carina! Non riesco a dormire ho pure le mestruazioni... In genere non sono così lamentosa ... In fondo è solo un mal di gola... Ma è fortino! Fortuna che questa notte non è tanto caldo.
le signore del mio paese consigliano, per chi soffre spesso di mal di gola, di prendere mezzo cucchiaino di miele al giorno prima di andare a dormire, come prevenzione.
quando (se ) si presenta invece diluire del miele in succo di limone e scioglierlo in bocca, fare dei gargarismi con il succo di limone puro, oppure con l'aceto (bianco o di mele), un cucchiaino in mezzo bicchiere d'acqua (anche se c'è chi dice che sarebbe ancora meglio farli con l'aceto puro )
pure i gargarismi andrebbero fatti prima di andare a dormire e senza ovviamente sciacquare...
Grazie mille per i consigli! Proverò
Oggi sto già molto meglio anche se ho "le penne a terra" (credo che sia colpa dell'antibiotico)! Ma almeno riesco ad ingoiare...
...e quoto Wing!!! Rimedi già provati ed efficaci, io vado soprattutto di miele...
poi va beh, cerco di essere realista, se proprio c'è un'infiammazione o peggio un'infezione bastardissima (opss che gergo da contessa!) non è che non ci si deva arrendere agli antibiotici!!!
(...ehm ehm predico bene e razzolo male, li prendo giusto se sto per morire!!! e così trascino trascino trascino...)
...un viaggio al femminile attraverso i millenni...
Io mangio un bel cucchiaione di miele prima di andare a letto e di solito me lo fa passare in 2-3 giorni.
Però quando mi viene la febbre, uso uno sciroppo per bambini
Grazie a tutti, va molto molto meglio... certo domani devo lavorare quindi bene che la fase acuta sia capitata in questi due giorni ... non ce l'avrei fatta!
Per rimediare al colorito giallino del mio viso ho su una bella maschera e domani metterò un po' di bronzer di Scintilla ... già tutti si lamentano del fatto che sia bianca... oggi in realtà sembro un Simpson ... e chissà poi perchè mentre lavori ti devi sentir dire "tu mare niente?" (effettivamente abito in una città di mare).
Non ci credo, mi è venuto -dal nulla!- il mal di gola Che poi dopo quest'estate che ho avuto un ascesso tonsillare (per un totale di un mese con impossibilità a deglutire) mi allarmo al primo dolorino.
Domani ho anche una giornata che non voglio assolutamente per nessuna ragione al mondo perdere
Ho bevuto del timo (che in genere è una manna dal cielo) e mangiato del miele e questo stupido mal di gola che si era presentato come dolore da gola secca post sonno a bocca aperta è ancora là, si sposta!
Qualche idea?
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?
Dato che soffro tanto di mal di gola (non frequentemente, ma in maniera molto forte), per non prendere le solite Benagol, ho comprato stasera le pastiglie Tannen blut; sperando di non averne mai bisogno, vi farò sapere, se dovessi usarle, in merito al sapore e, soprattutto, all'efficacia.
Eccovi la composizione:
estratto acquoso di lichene islandico, sale marino, mentolo, o.e. di aghi di pino e di menta, sorbitolo e mentolo.
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese
Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.