Coppette mestruali

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Satine

Messaggio da Satine »

Vera ha scritto:Anch'io la cambio sul bidet :D e sì, sono assolutamente convinta che la posizione 2 sia la più fisiologica in quanto trasforma la mooncup in un torbido strumento di piacere dalla forma decisamente fallica. :elio:
Mi vaaaaaaaaa!!!!!!!! :elio:
Elfthryth

Messaggio da Elfthryth »

Porche! (però non è proprio lo stesso effetto :? )
Vera

Messaggio da Vera »

Ecco, lo sapevo di essere l'unica depravata che ha provato qualche, ehm... sensazione piacevole inserendo la mooncup. :oops: :oops: :oops: E' successo solo una volta, comunque. ;-)
-----------
Il mio blog
luana

Messaggio da luana »

A proposito di...
Mettiamo che una ragazza col ciclo, che vuole rimanere anonima e che chiameremo Luana (è solo un nome di fantasia), diciamo che questa ragazza pensi di fare l'amore col suo ragazzo, come deve fare?
Cioè...come deve fare lo sa benissimo!Intendo dire toglie la mooncup, la ripone in un luogo fresco e asciutto, consuma tutto il consumabile e poi?
Poi che deve fare con la coppetta che è rimansta per molto(si spera "moltissimo")tempo all'aria fresca?Basta sciacquarla e rimetterla?
Questa ragazza, questa Luana, è fissata...vorrebbe bollirla ogni 3 secondi...ma mica è necessario?
Vera

Messaggio da Vera »

Credo che una lavata col sapone sia più che sufficiente. ;-)
-----------
Il mio blog
Kia

Messaggio da Kia »

Non ho più seguito questo thread per un po',per caso avete parlato delle nuove cup sul mercato,ladycup femmecup e miacup? Ho appena scoperto che esistono :oops: la ladycup è prodotta in repubblica ceca,la femmecup in UK la miacup ancora non l'ho capito ,ma ho trovato una pagina interessante con le fotine di comparazione http://afriska-engl.de.tl/Different-bra ... -sizes.htm
Se ne avete già parlato chiedo perdono :oops:
Noi occidentali abbiamo spesso la fissazione di "fare qualcosa" per le feste,quando il vero scopo è lasciare che le feste "facciano qualcosa a noi".
Allie Graywords

Messaggio da Allie Graywords »

Grazie Kia, molto interessante! :shock:
Cavolo, la Lunette e la DivaCup tengono molto più della Mooncup, il che mi eviterebbe il cambio a metà giornata nei primi due giorni del ciclo... quasi quasi ci faccio un pensierino! :shock:
Il mio blog sulle eco-mestruazioni: Coppette, amore e...
mentina

Messaggio da mentina »

Kia ha scritto:Non ho più seguito questo thread per un po',per caso avete parlato delle nuove cup sul mercato,ladycup femmecup e miacup? Ho appena scoperto che esistono :oops: la ladycup è prodotta in repubblica ceca,la femmecup in UK la miacup ancora non l'ho capito ,ma ho trovato una pagina interessante con le fotine di comparazione http://afriska-engl.de.tl/Different-bra ... -sizes.htm
Se ne avete già parlato chiedo perdono :oops:

io ho comprato la lady caup dalla repubblica ceca e mi trovo benissimo! se non che l'ho potuta provare finora solo senza ciclo perchè ancora ho ritardo
hakuna patata

Messaggio da hakuna patata »

girato tutto a una mia amica col flusso elefantesco! grazie per la soffiatona!!!

mentina, ancora ritardo??? qui quando arrivano dobbiamo stappare... :cincin: :ponpon:
mentina

Messaggio da mentina »

si hakuna :x oggi è il 39 giorno!
sono tranquillissima da quel punto di vista perchè siamo super prudenti io e il mio ragazzo, ma tutto sto ritardo mi da fastidio, anche se non è la prima volta che mi capita d'estate (in coincidenza con il caldo e con il fatto che mangio meno e perdo peso)
valent1na

Messaggio da valent1na »

beata te, a me in genere arrivano ogni 28 giorni, ma due cicili fa mi sono arrivate con 3 giorni di ritardo e stavo per comprare un test di gravidanza anche se siamo maniacalmente prudenti!!
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
hakuna patata

ah, mentina, dai messaggi che leggevo pensavo che fossero molto più in ritardo... (tipo 2-3 mesi).. ma se ci sei abituata meno male... a me sarebbe preso uno sciupùn (spavento).. ero già in paranoia la volta che ho avuto 5 giorni di ritardo..

saltella per la casa, magari ti aiuta :D

eh eh, valentina, anche tu hai pensato all'Immacolata concezione?
Allie Graywords

Messaggio da Allie Graywords »

A me, dopo anni di irregolarità, da qualche mese vengono precise il giorno 16... indipendentemente da quanti giorni abbia il mese :shock: Sono sicura che la spiegazione sia puramente psicologica :lol:

E, giusto per restare IT, oggi fa caaaaldo e io sono bella tranquilla con la mia mooncup e le mutandine di cotone :love:
Il mio blog sulle eco-mestruazioni: Coppette, amore e...
hakuna patata

Allie Graywords ha scritto:A me, dopo anni di irregolarità, da qualche mese vengono precise il giorno 16... indipendentemente da quanti giorni abbia il mese
vuoi la soluzione? fatti spostare il calendario avanti :D

uffa, voglio anche io le mutandine di cotone!! ma invece, a causa delle 2 goccioline che scappano devo usare ancora l'assorbente! comunque è veramente tutta un'altra vita e non tornerei indietro!
Data

Messaggio da Data »

Basta, mi avete convinto... compro la mooncup e speriamo che vada bene!

peccato per i pacchi di assorbenti che ho e che non so nè a chi dare nè come smaltire!

Ho solo un dubbio: ho 29 anni, prendo la A o la B? mi sa che mi orienterò sulla A.
L’altruismo dovrà prevalere sull’egoismo, la cooperazione sulla concorrenza, il piacere del tempo libero sull’ossessione del lavoro
www.decrescita.it

Creatori di Mondi, gdn online
Rispondi