milam ha scritto:Bilancia77 ha scritto:
...anche a te cadevano i capelli all'inizio? Io sono un po' perplessa, perchè in questa stagione non dovrebbero, eppure ne lascio a terra una quantità impressionante...
è possibile che dipenda dal passaggio all'ecobio?

... non ci avevo pensato....
Ma quanto è durato? Ed ora è terminata la caduta? Scusa tutte le domande, ma guardando il pettine stamattina mi è preso un colpo!!!
Ti giuro una roba impressionante! Quasi a ciocche!
Questo è successo per circa 10 giorni, quando proprio ero convinta che sarei rimasta pelata del tutto

, il fenomeno si è ridotto moltissimo.
Adesso quando pettino (con la massima delicatezza) i capelli bagnati, qualcuno me ne cade, ma poca roba se confrontato con quello che succedeva prima, te l'assicuro.
Non so se dipenda dal passaggio all'eco-bio.
Aspettiamo che qualche esperta ci illumini.
Comunque penso che puoi stare tranquilla

, dai che passa anche a te la sindrome del salice piangente.....e di brutto!

Mi accodo……
Sono passata all’ecobio da 3 mesi e da qualche settimana perdo tantissimissimi capelli.
Già ne perdevo abbastanza, ora davvero troppi.
Ho provato con il rosmarino ma per ora non noto miglioramenti. Forse dovrei aumentare con i sali minerali/ferro/vitamine?
Ho pensato che magari fosse l’acido citrico, che uso solo da poche settimane, non so, uso tutti gli accorgimenti necessari. Sembra quasi che più crescono e più cadono.
E a proposito di acido citrico… se facessi l’ultimo risciacquo con l’acqua e poi usassi uno spruzzino con l’acido citrico?
Secondo voi avrebbe lo stesso effetto del risciacquo con l’acido citrico?
A parte questo inconveniente della perdita dei capelli, io sono veramente entusiasta di questo cambiamento, dai capelli mossi sono nati i boccoli! Ora sono lunghi lunghi e neanche una doppia punta, belli spessi e lucidi!