il rovescio della medaglia

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
marmotta

il rovescio della medaglia

Messaggio da marmotta »

ovvero l'aumento della fame dopo aver smesso di fumare!
Sono tre settimane giuste che sono felicemente non fumatrice ma.....ho preso 2 chiletti :eccu:
E per me che ero in fase di dimagrimento sono una batosta non indifferente....senza contare che c'e' il serio pericolo che non si fermino a 2 soltanto :impicc:
Ma sapete perche' mangio????
Perche' sto riscoprendo che il cibo ha sapore, ed e' buonissimo ed io certe sfumature non me le ricordavo e vogflio riapprezzarle tutte.....a che prezzo pero'!
Voglio darmi una regolata ma non e' poi cosi' semplice; a cio' si aggiunge che io d'estate mi deprimo....il sole e il caldo mi buttano giu' di morale (si, lo so che puo' sembrare strano ma io sono meteopatica al contrario!); ricomincio a "respirare"a settembre ed e' dall'autunno che "rinasco"!
Il problema e' che se non faccio nulla da subito non oso pensare a come ci arrivo a settembre :roll: ...e dire che avevo perso ben 9 chiletti da novembre scorso :cry:
Non fraintendetemi.....non cambierei per nulla al mondo il fatto di non essere piu' schiava del fumo....ma se potessi anche riprendere la via del dimagrimento sarei davvero piu' felice
alessandra

Messaggio da alessandra »

Marmotta meglio riprendere 3-4 chili che puoi ritogliere benissimo in un mese con un po di attivita fisica, che il vizio del fumo a vita!!!!!!!!!!
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

alessandra ha scritto:Marmotta meglio riprendere 3-4 chili che puoi ritogliere benissimo in un mese con un po di attivita fisica, che il vizio del fumo a vita!!!!!!!!!!
assolutamente d'accordo...
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
giugi

Messaggio da giugi »

Simonetta ha scritto:
alessandra ha scritto:Marmotta meglio riprendere 3-4 chili che puoi ritogliere benissimo in un mese con un po di attivita fisica, che il vizio del fumo a vita!!!!!!!!!!
assolutamente d'accordo...
anche perchè sono comunque kiletti che butti giù subito ;) prova a buttarti sulla frutta.... ciliegie, fragole, pesche, ananas(fresco, non sciroppato :roll: ) anguria... :D sono dolcissimi, sicuramente ora che hai smesso di fumare te li gusterai mooolto di più. :)
mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente
annuska

Messaggio da annuska »

sono d'accordo con giugi, puoi assecondare la tua voglia di riscoprire i sapori buttandoti sulla frutta, ma anche sulla verdura...

giusto ieri ho mangiato un'insalata di riso condita con verdure grigliate (melanzane, peperoni, zucchine) e piselli... buonissima!
"Si può presumere che l'interesse pubblico sia quel che gli uomini sceglierebbero, se vedessero chiaramente, se pensassero razionalmente, agissero disinteressatamente".

( Walter Lippman )
malinche

Messaggio da malinche »

e comunque, quando ti vien voglia di mangiare in modo compulsivo, il principio e' sempre lo stesso: un bicchierone d'acqua, distrarsi, ...
Passa, passa pure questo
;)
(comunque, anch'io sono ingrassata, e di molto. Ma ne avevo bisogno.. :oops: )
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
marmotta

Messaggio da marmotta »

avete perfettamente ragione...provero' a buttarmi su frutta, verdura e acqua....ma riuscite ad immaginarvi che sapore paradisiaco avevano gli arancini di riso col palato "detox" :P ?
Anuuja

Messaggio da Anuuja »

Si che me l'immagino!!! Anch'io voglio gli arancini di riso!!!!!!!!!!!!! Anch'ioooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
"Dove le parole finiscono, inizia la musica."
Rispondi