Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.
Premesso che l'Inci fa un po' schifo (purtroppo nella sezione Inci è riportato ma non si vede la pagina) ho letto sul forum di Lola che il Dipropylene Glycol che sta al terzo posto è un solvente sintetico che permette la penetrazione di tutte le sostanze all'interno della pelle anche le piu' indesiderate.
Scusate l'ignoranza me cosa si intende per penetrazione di tutte le sostanze? Aiuta anche le super schifezze presenti nell'aria oppure "solo" a livello di cosmetici?
C'è anche la cocamidpropyl betaine che come tensioattivo non va in un prodotto che non deve essere risciacquato dice, pur non sapendolo mi sono sempre risciacquata il viso
Comunque se non si compra è meglio, per me è troppo tardi
purtroppo non so darti spiegazioni tecniche ma posso dirti che la mia pelle non l'ha proprio accettato e, dopo l'applicazione continuativa (per 3 gg circa) mi è comparso una sorta di sfogo... decisamente troppo aggressivo per pelli delicate come la mia (non avavo notato che c'è l'alcol tra i primi ingredienti )al che ho deciso di non usarlo (è ancora lì che giace e non trovo un uso alternativo)