tempi di allattamento

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Hely

Messaggio da Hely »

Infatti pareva strano anche a me :D

Lei porta l'attrezzatura: una piscina gonfiabile e la donna partorisce nel proprio soggiorno :D

Ovviamente lei ti segue per tutta la gravidanza e può riconoscere se è il caso di farlo o no a casa.

La cosa che mi ha fatto un pò impressione è vedere le foto dei suoi parti domiciliari... Avrei delle remore a farmi vedere nuda (almeno con le tette al vento) durante i preliminari... :roll:
RaelDelMare

Messaggio da RaelDelMare »

Io e mia sorella non abbiamo mai preso il biberon e nemmeno il ciuccio, ci facevano schifo! :D
Il latte lo abbiamo preso fino ad un anno, entrambe. Ma lei è sempre stata più robusta di me, io mi ammalavo sempre e tuttora sono sempre più cagionevole :D

Mia zia ha avuto due figli, il primo lo ha allattato al seno e con biberon fino a 4 anni e mezzo, per il secondo non aveva latte: entrambi hanno preso tutti virus possibili ^^;;

Siamo bambini sfortunati, tranne mia sorella :D (e te pareva!)
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Sandra

Messaggio da Sandra »

Mia mamma mi ha proibito categoricamente di allattare nel mio futuro di madre (esagero, mi ha solo consigliato di non farlo). E' preoccupata per la mia vista in quanto lei cominciò a portare gli occhiali solo dopo aver avuto e allattato me, nonostante prima ci vedesse benissimo. E' preoccupata perchè io a meno di trent'anni porto già lenti da 4.5 e dice che se allattassi diverrei cieca -.-
RaelDelMare

Messaggio da RaelDelMare »

Oh cacchio, questa mi mancava, anch'io sono cecatissima :D
Comunque non ci sono pericoli perchè non ho nessuna intenzione di restare incinta ed avere figli (non biologici perlomeno), ma se malauguratamente dovesse capitare, credo non me la sentirei di privarlo del latte, qualora lo avessi, pazienza se poi mi tocca andare a tentoni! :D
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
giugi

Messaggio da giugi »

Sandra ha scritto:Mia mamma mi ha proibito categoricamente di allattare nel mio futuro di madre (esagero, mi ha solo consigliato di non farlo). E' preoccupata per la mia vista in quanto lei cominciò a portare gli occhiali solo dopo aver avuto e allattato me, nonostante prima ci vedesse benissimo. E' preoccupata perchè io a meno di trent'anni porto già lenti da 4.5 e dice che se allattassi diverrei cieca -.-
da quello che so non c'è nessun collegamento fisiologico tra allattamento e miopia.... ;) è solo una leggenda metropolitana :)
mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente
Sandra

Messaggio da Sandra »

giugi ha scritto:è solo una leggenda metropolitana
E come glielo provo, visto che a la mi mamma una cosa è stata apparentemente conseguenza dell'altra? :lol:

Oggi sul bus ho visto una mamma ispanica allattare una bimba che al mio occhio inesperto appariva sui due anni almeno. Erano lì sedute, poi la piccola ha cominciato col "mamma, mamma!" si è avvinghiata insistentemente e la mamita l'ha fatta bere. Mi è sembrato bello e naturale, anche se io mi vergognerei un pochino, così davanti a tutti (benchè ci fosse poca gente e la scoperta-per-poppata sia stata molto discreta) :oops: Sono stata tentata di fare qualche domanda alla signora, ma non volevo sembrare curiosa :oops:
stefiboh

Messaggio da stefiboh »

Ciao, praticamente mi sono iscritta per rispondere a questo post! :P volevo farti i complimenti! Sto leggendo il libro della leche league "allatti ancora?" che parla proprio dell'allattare bimbi grandicelli. Per ora Niki ha "solo" 17 mesi e non so dire se e quando riuscirò ad arrivare, ma la speranza c'è. Per ora è una cosa bella per entrambi, quindi non vedo il motivo di smettere.
Anch'io ho visto la puntata delle desperate e ho pensato: 5anni?!?! ma poi i punti di vista cambiano. Appena partorito, pensavo che avrei allattato per un annetto, poi quando siamo arrivati alla data fatidica nessuno dei due aveva intenzione di mollare il colpo. Devo dire che anche le altre ragazze, che hanno fatto con me il corso preparto e hanno allattato, lo fanno ancora. E' un bel confronto, per noi, non essere le sole.
Per quanto riguarda il telefilm, negli usa si vendono tantissimo dei poncho che servono a nascondere l'atto dell'allattare, perchè la gente si imbarazza :shock: Non so perchè, dal momento che è una cosa così "naturale"... figurarsi cosa possono dire di un allattamento di bimbi così grandi. Certo è che non credo possano dare lezioni di alimentazione...
Ma ovviamente non solo di questo si tratta, visto che, per un bimbo grande, che mangia molto altro, ci sono ben altre implicazioni.
Beh, come primo post niente male....ho scritto un papiro!! :oops:
giugi

Messaggio da giugi »

Sandra ha scritto:
giugi ha scritto:è solo una leggenda metropolitana
E come glielo provo, visto che a la mi mamma una cosa è stata apparentemente conseguenza dell'altra? :lol:
Beh, da quello che so la miopia è ereditaria, dipende dalla lunghezza dell'occhio... nei miopi è di un paio di mm più lungo, e quindi i raggi luminosi vengono riflessi davanti alla retina... non vedo come l'allattamento possa avere qualche collegamento con questo fatto... :| comunque chiedi al tuo oculista, o al tuo dottore, o fai una ricerca su google... son sicura che troverai spiegazioni migliori :)
mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente
dea69

Messaggio da dea69 »

Senza offesa, ma prima di prendere una qualche decisione in merito io mi documenterei oppotunamente chiamando in causa qualcuno di "autorevole" scusa ma a volte le esperienze personali possono essere utili ed è un bene condividerle ma attenzione!! siamo tutti diversi!
la mia esperienza personale: io sono quasi cieca in un occhio e non è cambiato nulla, l'altro quello sano lo è tuttora non è cambiato nulla !!!
Sandra ha scritto:Mia mamma mi ha proibito categoricamente di allattare nel mio futuro di madre (esagero, mi ha solo consigliato di non farlo). E' preoccupata per la mia vista in quanto lei cominciò a portare gli occhiali solo dopo aver avuto e allattato me, nonostante prima ci vedesse benissimo. E' preoccupata perchè io a meno di trent'anni porto già lenti da 4.5 e dice che se allattassi diverrei cieca -.-
Rispondi