Federica Squarise
Allie concordo pienamente con te ma quello che dicevo io è tutt'altra cosa: mi fa davvero schifo che davanti ad un evento del genere il PRIMO COMMENTO che sento fare non è di sdegno per un mostro che fa un gesto del genere ma il PRIMO COMMENTO CHE DEVO SENTIRE E': Aaaaah però anche lei se l'è cercata eh!!! Bah, e poi dice che era ubriaca!!!
Ma dico siamo impazziti? La prima cosa che ti viene in mente davanti a una notizia del genere è questo'??
No , io non riesco ad accettarlo.
Ma dico siamo impazziti? La prima cosa che ti viene in mente davanti a una notizia del genere è questo'??
Allie ti straquoto!Allie Graywords ha scritto:Il fatto è che nessuno può negare che tutti sanno che ci sono questi pezzi di m***a in giro, e anche io sinceramente mi meraviglio più che ci siano ancora ragazze e donne che se ne vanno con sconosciuti, piuttosto che ci siano sconosciuti che violentano e ammazzano le donne
Il che non vuol dire che queste donne se le vanno a cercare, semplicemente che, a mio parere, sono terribilmente ingenue![]()
Si sa che io sono cinica e str***a, ma "andare con gli sconosciuti" è pericoloso, quindi una piccola parte di responsabilità (intesa come prendersi la responsabilità ed intuire le conseguenze delle proprie azioni, non come colpa) ce l'hai, se lo fai.
Che poi sia dannatamente schifoso e ingiusto d'accordo, non ci piove, nessuno dovrebbe permettersi di alzare un dito su qualcun altro, ed è ancora più schifoso il fatto che si approfittino di chi è più debole, però si sa che il mondo è così e, a mio parere, dobbiamo comportarci di conseguenza.
Posso fare un esempio stupido? Mettiamo che io in giardino ho un albero di mele, e il mio vicino di casa si mette a spruzzarci sopra il veleno perchè mi vuole male. E' ovvio che lui è un criminale bastardo, ma se io pur sapendolo mangio le mele cosa sono?
- BettyBennet
Quoto. Anche perchè ci ci dice che la ragazza sia andata spontaneamente con qualcuno? Non mi meravigliere che, visto l'alto numero di locali, non girasse la GHBzanchi75 ha scritto:mi fa davvero schifo che davanti ad un evento del genere il PRIMO COMMENTO che sento fare non è di sdegno per un mostro che fa un gesto del genere ma il PRIMO COMMENTO CHE DEVO SENTIRE E': Aaaaah però anche lei se l'è cercata eh!!! Bah, e poi dice che era ubriaca!!!

aNobii 
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda

"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
- Allie Graywords
Giusto: quello che ho scritto infatti vale solo nel caso che la ragazza sia davvero andata spontaneamente con qualcuno, o si sia ubriacata tanto da non essere più in grado di ragionare. L'ho detto perchè comunque quello di Federica non è putroppo il primo nè sarà l'ultimo casoBettyBennet ha scritto: Quoto. Anche perchè ci ci dice che la ragazza sia andata spontaneamente con qualcuno? Non mi meravigliere che, visto l'alto numero di locali, non girasse la GHB

Il mio blog sulle eco-mestruazioni: Coppette, amore e...
certo,anche io penso che bisogna stare attente ed evitare situazioni pericolose
però non riesco a dire che se la sia cercata...perchè una ragazza non può divertirsi in santa pace,magari bere un bicchierino di troppo e flirtare un po' senza rischiare di essere violentata o peggio uccisa?
sono sicura che fosse una brava ragazza che voleva solo divertirsi,com'è normale che sia...magari non aveva neanche mai fatto qualcosa di trasgressivo
e anche se fosse non è giustificabile un gesto del genere,noi donne abbiamo il sacrosanto diritto di vivere serenamente e di comportarci come crediamo
chissà perchè non si sente parlare spesso di uomini violentati o trovati uccisi nelle stesse circostanze.eppure si ubriacano e vanno con chiunque peggio delle donne di sicuro
purtroppo gli uomini(non tutti ovvio)sono bestie
però non riesco a dire che se la sia cercata...perchè una ragazza non può divertirsi in santa pace,magari bere un bicchierino di troppo e flirtare un po' senza rischiare di essere violentata o peggio uccisa?

sono sicura che fosse una brava ragazza che voleva solo divertirsi,com'è normale che sia...magari non aveva neanche mai fatto qualcosa di trasgressivo
e anche se fosse non è giustificabile un gesto del genere,noi donne abbiamo il sacrosanto diritto di vivere serenamente e di comportarci come crediamo
chissà perchè non si sente parlare spesso di uomini violentati o trovati uccisi nelle stesse circostanze.eppure si ubriacano e vanno con chiunque peggio delle donne di sicuro
Personalmente ritengo che lei non se la sia cercata. Ritengo che un no, secco, anche se nuda, ubriaca e con le cosce aperte significhi sempre no, ossia "non mi toccare, non voglio essere toccata, non voglio fare sesso, non ti avvicinare nemmeno".
Qui invece sembra che alla maggior parte della gente piaccia ancora dire "eh, ma se l'è cercata... era in vacanza da sola, era ubriaca, c'era stata prima... etc. etc." Questo non significa nulla, ritengo che se dico sì a 10 ragazzi e no all'undicesimo, quell'undicesimo non può permettersi di toccarmi altrimenti diventa stupro!
Lei non meritava la fine che ha fatto, era in vacanza, voleva divertirsi, magari ha anche flirtato con il suo/i suoi assassino/i, ma da qui a farsi stuprare (anche se non è ancora accertato) e farsi uccidere ce ne passa di acqua.
Io sono stata in vacanza in Spagna, ho anche incontrato un fantastico irlandese con cui mi sono divertita, ma al momento del mio no, lui ha smesso subito di fare quello che stava tentando di fare, senza darmi contro o senza cercare di avere quello che non volevo dargli con la forza. Questo significa rispetto dell'altro... le persone (o la persona) che hanno ucciso Federica non ha avuto il minimo rispetto per lei.
Scusate se sono sembrata sconclusionata e prolissa, ma questo è un tema che mi tocca molto, ma molto da vicino.
Qui invece sembra che alla maggior parte della gente piaccia ancora dire "eh, ma se l'è cercata... era in vacanza da sola, era ubriaca, c'era stata prima... etc. etc." Questo non significa nulla, ritengo che se dico sì a 10 ragazzi e no all'undicesimo, quell'undicesimo non può permettersi di toccarmi altrimenti diventa stupro!
Lei non meritava la fine che ha fatto, era in vacanza, voleva divertirsi, magari ha anche flirtato con il suo/i suoi assassino/i, ma da qui a farsi stuprare (anche se non è ancora accertato) e farsi uccidere ce ne passa di acqua.
Io sono stata in vacanza in Spagna, ho anche incontrato un fantastico irlandese con cui mi sono divertita, ma al momento del mio no, lui ha smesso subito di fare quello che stava tentando di fare, senza darmi contro o senza cercare di avere quello che non volevo dargli con la forza. Questo significa rispetto dell'altro... le persone (o la persona) che hanno ucciso Federica non ha avuto il minimo rispetto per lei.
Scusate se sono sembrata sconclusionata e prolissa, ma questo è un tema che mi tocca molto, ma molto da vicino.
L’altruismo dovrà prevalere sull’egoismo, la cooperazione sulla concorrenza, il piacere del tempo libero sull’ossessione del lavoro
www.decrescita.it
Creatori di Mondi, gdn online
www.decrescita.it
Creatori di Mondi, gdn online
- Allie Graywords
Il fatto è che una donna non può violentare un uomo, e immagino che gli uomini-violentatori che sono attratti da altri uomini siano semplicemente meno in percentuale di quelli attratti dalle donne :SCleo ha scritto: chissà perchè non si sente parlare spesso di uomini violentati o trovati uccisi nelle stesse circostanze.eppure si ubriacano e vanno con chiunque peggio delle donne di sicuro
Qualche mese fa avevo letto la notizia di un marinaio inglese che dopo una serata in un pub a Genova si era risvegliato in un fosso senza portafogli e si era accorto di essere stato violentato

Se stata chiarissima e molto, molto efficaceData ha scritto: Scusate se sono sembrata sconclusionata e prolissa, ma questo è un tema che mi tocca molto, ma molto da vicino.

E ilregolamento? L'hai letto? 

- Allie Graywords
Assolutamente, non metto in discussione questo, ci mancherebbe... però, dico solo che da persone adulte e consapevoli del fatto che purtroppo il mondo è pieno di persone senza il minimo rispetto per il prossimo, adottare certi comportamenti è rischioso. E' come andare in giro per il mercato col portafogli che spunta dalla tasca posteriore dei calzoni. Nessuno dovebbe permettersi di rubarlo, e se lo fanno è inequivocabilmente un furto, ma, sapendo che purtroppo il rischio c'è, una persona prudente il portafogli lo mette in un luogo sicuro.Data ha scritto:
E' una cosa che fa schifo, ma purtroppo è così: quando sono andata a Londra da sola, infatti, ho evitato di uscire la sera per non correre rischi.
D'accordo al 100%.zanchi75 ha scritto:La cosa agghiacciante che mi lascia veramente basita in questi giorni è che la gente SI SCANDALIZZA DI PIU' PERCHè LEI, A 21 ANNI, E' ANDATA DI NOTTE CON UNO SCONOSCIUTO PIUTTOSTO CHE PER IL FATTO CHE E' STATA UCCISA, MA VI RENDENTE CONTO???!!!!
Questo mi fa davvero capire in mezzo a che gente vivo!!! Che schifo!
Nessuno nega che lei sia stata incosciente, ma questo deve passare assolutamente in secondo piano rispetto al fatto che qualcuno si è permesso di toglierle la vita!! Ma io non lo so davvero come si faccia a non capire....
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento
E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
-
Concordo con Allie..
e cmq anche sul fatto che essere donne è una scocciatura nel senso che ci vuole un occhio di riguardo in piu, ma questo comunque non vuol dire che non si possa fare niente o non si possa viaggiare..l'importante è agire con intelligenza..in ogni situazione..
..per es. io amo molto viaggiare e ho fatto pure l'interrail con un altra ragazza eravamo giovanissime..però non mi sono comportata come mi sarei comportata ad una festa da amici..per es. anche riguardo al bere..
poi ti può capitare qualcosa di brutto anche tra persone conosciute (e questo è purtroppo il caso più frequente)..
ovvio poi che la polizia farà chiarezza su quello che è successo a quella povera ragazza..e il colpevole sarà sicuramente non scusabile e punito per quello che ha fatto..
lo stupore penso derivi dal fatto che ci dicono..è stata uccisa una ragazza giovane in vacanza..e questo ci colpisce..potrebbe essere una nostra amica o una di noi...e allora subito ci chiediamo..ma come è successo..e la risposta è: non si sa..è sparita con sconosciuti di notte dopo una sera in disco..e allora sorge spontaneo commentare che cmq non si è comportata forse nel modo più saggio...ma sicuramente questo non doveva accadere..purtroppo ha trovato sul suo cammino una persona "sbagliata" e penso che questo sia il pensiero di tutte..e nessuno fa una colpa alla povera giovane..che si forse ha sbagliato...ma questo non gli doveva costare la vita ovvio..
e cmq anche sul fatto che essere donne è una scocciatura nel senso che ci vuole un occhio di riguardo in piu, ma questo comunque non vuol dire che non si possa fare niente o non si possa viaggiare..l'importante è agire con intelligenza..in ogni situazione..
..per es. io amo molto viaggiare e ho fatto pure l'interrail con un altra ragazza eravamo giovanissime..però non mi sono comportata come mi sarei comportata ad una festa da amici..per es. anche riguardo al bere..
poi ti può capitare qualcosa di brutto anche tra persone conosciute (e questo è purtroppo il caso più frequente)..
ovvio poi che la polizia farà chiarezza su quello che è successo a quella povera ragazza..e il colpevole sarà sicuramente non scusabile e punito per quello che ha fatto..
lo stupore penso derivi dal fatto che ci dicono..è stata uccisa una ragazza giovane in vacanza..e questo ci colpisce..potrebbe essere una nostra amica o una di noi...e allora subito ci chiediamo..ma come è successo..e la risposta è: non si sa..è sparita con sconosciuti di notte dopo una sera in disco..e allora sorge spontaneo commentare che cmq non si è comportata forse nel modo più saggio...ma sicuramente questo non doveva accadere..purtroppo ha trovato sul suo cammino una persona "sbagliata" e penso che questo sia il pensiero di tutte..e nessuno fa una colpa alla povera giovane..che si forse ha sbagliato...ma questo non gli doveva costare la vita ovvio..
Stiamo facendo però due discorsi completamente diversi: da una parte di parla che noi donne, purtroppo, per necessità e sopravvivenza, volenti o nolenti, dobbiamo avere un atteggiamento ancor più sospettoso verso certe situazioni e ok, ci siamo.
L'altro discorso che forse non ho spiegato bene è che, preso per buono quanto sopra, quello che è preoccupante davanti a certe notizie è IL PRIMO PENSIERO DELLA GENTE che è SEMPRE o quasi, accusatorio nei confronti della vittima!!!
Questo è sbagliato!! Ok dopo fare certe riflessioni ma la prima cosa che ci dovrebbe venire in mente non è quella!!! E' solo lo sdegno per l'atto criminoso e invece non è così!!
Ovviamente non parlo di noi forumine, ma in questi giorni credetemi ho sentito dei commenti allucinanti!
LA VITTIMA NON VIENE TRATTATA COME TALE!!
Ecco quello che mi disturba!
L'altro discorso che forse non ho spiegato bene è che, preso per buono quanto sopra, quello che è preoccupante davanti a certe notizie è IL PRIMO PENSIERO DELLA GENTE che è SEMPRE o quasi, accusatorio nei confronti della vittima!!!
Questo è sbagliato!! Ok dopo fare certe riflessioni ma la prima cosa che ci dovrebbe venire in mente non è quella!!! E' solo lo sdegno per l'atto criminoso e invece non è così!!
Ovviamente non parlo di noi forumine, ma in questi giorni credetemi ho sentito dei commenti allucinanti!
Sono aspetti diversi dello stesso problema: la violenza sulle donne è la prima causa di morte o invalidità permanente mi pare tra i 15 e i 65 anni, indipendentemante dalla nazione, dal censo dal livello di istruzione.zanchi75 ha scritto:Stiamo facendo però due discorsi completamente diversi: da una parte di parla che noi donne, purtroppo, per necessità e sopravvivenza, volenti o nolenti, dobbiamo avere un atteggiamento ancor più sospettoso verso certe situazioni e ok, ci siamo.
Soffermatevi a rileggere la frase: la prima causa di morte o invalidità permanente mi pare tra i 15 e i 65 anni, indipendentemante dalla nazione, dal censo dal livello di istruzione.
Un tale massacro non potrebbe esistere se non ci fosse una strisciante giustificazione o un ritenerlo in qualche modo "normale" in determinate circostanze, il problema quindi non è l'assassino, ma la vittima che si è messa nella condizione di farsi assassinare, questo non fa che permettere a modelli degeneri e degenerati di potersi replicare.
Ciao Elsatar
Data, è incredibile, hai scritto esattamente quello che volevo scrivere ioData ha scritto:Personalmente ritengo che lei non se la sia cercata. Ritengo che un no, secco, anche se nuda, ubriaca e con le cosce aperte significhi sempre no, ossia "non mi toccare, non voglio essere toccata, non voglio fare sesso, non ti avvicinare nemmeno".

Ho passato un'intera serata a litigare con un coglione ci compagno di corso perchè lui sostiene che il 90% degli stupratori è malato(tranne gli immigrati... loro stuprano per cultura...

mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente
Quoto.Data ha scritto:Lei non meritava la fine che ha fatto, era in vacanza, voleva divertirsi, magari ha anche flirtato con il suo/i suoi assassino/i, ma da qui a farsi stuprare (anche se non è ancora accertato) e farsi uccidere ce ne passa di acqua.
Al di là di questa sciagura, io credo che alcuni maschi siano il piedistallo del loro c****. Pardon per il linguaggio.
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga