Che buono il Galbanino!!!!!!

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

zanchi75

Messaggio da zanchi75 »

Io adoro tutti i tipi di formaggio Galbanino compreso (anche se ultimamento prendevo quello della Soresina o come diamine si chiama).
Io a volte faccio delle riflessioni davvero macabre, lo so, ma inevitabili e mi chiedo come diavolo farò a morire di vecchiaia, mi pare impossibile nel mondo e nel modo in cui viviamo (e io ne sono responsabile come tutti intendiamoci)! :?
Bradipa

Messaggio da Bradipa »

forse ora ci penserai due volte prima di prendere il galbanino dal banco frigo...
Tanto per capirsi: io adoro i formaggi ma prendo solo quelli di cui sono sicura....
zanchi75

Messaggio da zanchi75 »

Non prenderò il Galbanino ma ne prenderò un altro, e alla fine mi sa che non cambierà molto la musica!
Bradipa

Messaggio da Bradipa »

Infatti io non compro formaggi a pasta filata...nel sandwich ci metto delle fettine di pecorino da anni...fontina e sottilette non mi ricordo nemmeno che sono.... ;-)
Shanty

Messaggio da Shanty »

concordo... il panino con il pecorino è fantastico :elio: al momento il mio panino preferito è pecorino e pomodori....
Incantesimo

Messaggio da Incantesimo »

io sono fortunata:-)
ho vicino dei produttori di formaggio bio ,che trattano le loro poche mucche e capre come figli:-)
Adoro soprattutto una formaggella fresca ,da taglio,aromatizzata con rucola,basilico,timo...erbette varie in base alla stagione.
Panino di farro cotto a legna,una fettina di questo formaggio,qualche verdurina grigliata e GNAM!
una goduria!
:-)))

carla
Bradipa

Messaggio da Bradipa »

Incantesimo, Sahanty... mi fate venire una fameeeeeeeeeeeee!!!!!!!!! :elio:
marmotta

Messaggio da marmotta »

....questo si che e' RICICLARE :D !
A parte lo schifo mi viene da chiedere che cosa potremmo mangiare che non sia il risultato di tutti sti riumaneggiamenti!
Mi sa davvero che divento vegana anche io....ci sto meditando seriamente!
Vecchia Zia

Messaggio da Vecchia Zia »

Sarò io un'illusa ma penso che un sano formaggio con la sua sana crosta puzzolente sia preferibile e più sicuro di qualcosa di "confezionato" come il galbanino o tutti quei formaggi "cerati"... che cavolo, la crosta non si può mica riprodurre a macchina!
Insomma, io me ne resto con la mia formaggella del luinese DOP (e, si: questo è spam!! :lol: ) fatta dal tizio barbuto che abita a Curiglia e alle sottilette faccio "tiè" mostrando loro dove portava l'ombrello mio nonno :lol:
Bradipa

Messaggio da Bradipa »

Vecchia Zia ha scritto:alle sottilette faccio "tiè" mostrando loro dove portava l'ombrello mio nonno :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

Vecchia Zia ha scritto: e alle sottilette faccio "tiè" mostrando loro dove portava l'ombrello mio nonno :lol:
Vecchia Zia sei fenomenale!!! :lol:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
alcisa

Messaggio da alcisa »

Oggi ne hanno parlato ad Agri3, settimale del TG3, praticamente hanno riportato l'articolo de "La Repubblica" del 4 luglio che si rifà ad un altro articolo di giornale locale del 12 aprile :shock: (cioè dico 3 mesi fà), ad oggi i responsabili sono ancora a piede libero e nessuno si spiega il perchè.
Sono stati mostrati i capannoni in cui venivano ricomposti i formaggi (da vomito) e varie interviste a Ris, Guardia di Finanza, sindaci e assessori.
Però nessuno che mostrasse un minimo di indegnazione, tranne la giornalista che ha dato il via all'inchiesta.

Che scandalo.........
Ieri l'altro al super mentre facevo la spesa passo davanti al banco frigo dove c'era l'offerta di questo prodotto (che non sparei rinominare... forse il Galbavermino), inutile dire che la gente lo comprava :x
La luce di un mattino, l’abbraccio di un amico, il viso di un bambino
meraviglioso, meraviglioso… :)
Shanty

Messaggio da Shanty »

in questo paese ci sta che queste persone vadano in tanti posti... ma di sicuro non certo in carcere.... che schifo.
anche io ho visto il galbavermino in offerta in 2 super..... :?
Bradipa

Messaggio da Bradipa »

Anche io stamani...devono smaltire le scorte....ma che schifo...il bello è che mi sono lasciata scappare bello forte :'Mamma, mamma.... chissà se in questo qui ci sono i vermi!!!!' non vi dico come mi ha guardato la gente.... :oops:
Alhexandra

Messaggio da Alhexandra »

Che roba, ne hanno parlato anche qui in Svizzera i giornali... che vergogna per noi italici all'estero!!!!! Non ho parole, non so dove guardare...

:nasc:
Comunque non vedo una sottiletta da decenni, non parliamo dei formaggini :impicc:
La mozzarella mi piaaaace, ma compro (scusate il tradimento) quella svizzera bio... c'ho le mucche che mi pascolano a due passi, eheheheh! Fanno formaggi deliziosi...
Care e bellissime!!! Gli accarezzo spesso il muso e loro mi scilinguagliano tutta la mno con quella bella linguona ruvuda grigia e rosa...

:abbr:

Adoro le mucche!!! E non le mangio!!!
Per questo vengono sempre a farsi coccolare da me??? :lol:

Anche d'inverno, quando c'è la neve e le altre mucche "standard" stanno in stalla per mesi, loro hanno diritto a un giretto quotidiano fuori, :lol: :lol:
Rispondi