Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.
Ho avuto un piccolo disguido: dopo 10 giorni non avevo ricevuto niente. Controllo la posta e mi rendo conto che PayPal non mi aveva inviato la ricevuta, quindi forse neanche a loro... Controllo il conto, faccio un'istantanea della schermata del pagamento inviato e spedisco ad Alienor. Mi hanno risposto subito, gentilissimi - questo avveniva lunedì e già oggi mi è arrivato il pacchetto.
Avevo preso anche una matita occhi verde: molto bella, brillante, il colore si stende benissimo.
Ho provato subito il sample di fondotinta più chiaro (Birte, forse un po' troppo chiaro anche per me pallidona): con il pennello non mi trovavo molto, per cui ho continuato con le mani: splendido! Copre benissimo ed è come non avere su niente. Non vedo l'ora di provarli tutti e trovare il mio colore.
Ciao ragazze! Ho deciso di passare al mineral make up ma non riesco a capire il mio sottotono... mi date una mano please?
Ho i capelli castano chiaro con riflessi naturali rossi, occhi nocciola, vene blu, e mi sembra che mi stiano bene sia il rosa sia il giallo! E' proprio questo il problema...
phoebe ha scritto:Ciao ragazze! Ho deciso di passare al mineral make up ma non riesco a capire il mio sottotono... mi date una mano please?
Ho i capelli castano chiaro con riflessi naturali rossi, occhi nocciola, vene blu, e mi sembra che mi stiano bene sia il rosa sia il giallo! E' proprio questo il problema...
ti rispondo quello che risposero a me: samples samples samples... ossia: provare provare provare. Io ho scoperto che sto leggermente meglio con i sottotoni rosati, ma ho ancora qualche perplessità. Ho comprato vari samples con sottotoni e tonalità diverse per vedere quale mi sta meglio.
Ti consiglio comunque di provare a chiedere a Scintilla, lei è l'espertona (come la Vecchia Zia è l'espertona dei capelli!).
L’altruismo dovrà prevalere sull’egoismo, la cooperazione sulla concorrenza, il piacere del tempo libero sull’ossessione del lavoro www.decrescita.it
Lella ha scritto:Fantastico il mineral make up! però devo comprare i pennelli ora... cosa mi consigliate ragazze?
Io mi sto trovando da papa con quelli di bunbuncity, ad Honk Gong, ho preso il kabuki, il pennello retrattile da borsetta e un set di 16 penelli. Sono morbidi, ma prima di usarli li ho lavati con il sapone per capi delicati e poi rilavati con il balsamo per capelli. Ho speso 20 €, loro ne hanno dichiarati 3 e in pratica ho superato la dogana senza problema. Ho fatto l'asta perchè c'erano le tre cose che scadevano quasi contemporaneamente e davvero costavano una miseria (cioè, 1,20 € per il Kabuki al contrario dei 24 di Sephora direi che ci possono stare).
Comunque, se vai su ebay e metti nel campo di ricerca "mineral make up" ti esce di tutto un po'.
L’altruismo dovrà prevalere sull’egoismo, la cooperazione sulla concorrenza, il piacere del tempo libero sull’ossessione del lavoro www.decrescita.it
Non vorrei smontare l'entusiasmo ma fate attenzione ai prodotti che acquistate dalla cina : i mineral spesso sono inquinati ( non vengono affatto controllati ) e i peli dei pennelli non sono fatti su base etica ( ovvero sono di animale e non oso pensare come facciano a procurarseli , percui non credo siano cruelty free ) .
Scintilla ha scritto:Non vorrei smontare l'entusiasmo ma fate attenzione ai prodotti che acquistate dalla cina : i mineral spesso sono inquinati ( non vengono affatto controllati ) e i peli dei pennelli non sono fatti su base etica ( ovvero sono di animale e non oso pensare come facciano a procurarseli , percui non credo siano cruelty free ) .
i miei sono di finto pelo!
L’altruismo dovrà prevalere sull’egoismo, la cooperazione sulla concorrenza, il piacere del tempo libero sull’ossessione del lavoro www.decrescita.it
Ho da poco iniziato a usare il kabuki sintetico della Mad Minerals per stendere il fondotinta e la cipria, prima usavo un pennello per fard (credo): c'è una differenza abissale! E poi è troppo morbidoso!
Quindi deduco che il kabuki sia un must!
Per mettere il correttore (quando ho tempo!) uso le dita oppure un pennellino un po' rigido, mentre gli ombretti sto imparando ad applicarli con un pennellino morbido (quello che c'è sul retro di alcune matite per labbra di Bottega Verde) - e devo ancora capire se mi soddisfa o no...
Il kabuki è una goduria... mica me lo immaginavo così... si beve tutta la polverina e me la stende bella bella. Oggi ho fatto il beauty case perchè stasera parto per andare dai suoceri a passare il weekend e tutta contenta mi sono messa dentro le mie jar e le bustine per il trucco minerale, il kabuki, la mia ciotolina e le altre cose... ora che ci penso, il beauty è pieno (compreso Baby Mild, olio di lino, tonico all'acido citrico etc. etc.) e ancora non ho messo dentro le cose che serviranno al moroso
L’altruismo dovrà prevalere sull’egoismo, la cooperazione sulla concorrenza, il piacere del tempo libero sull’ossessione del lavoro www.decrescita.it
Anche io stasera parto dai suoceri per il week end! E oltre a cosmetici vari, mi devo portare anche il cibo perchè a casa loro di vegan c'è ben poco... =_=