voi come vi depilate?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

prisciLLa

Messaggio da prisciLLa »

prisciLLa ha scritto:
Myrea ha scritto:Adesso vado di Silk-Epil che è un piacere :D. Lo uso per tutto tranne l'inguine (per quello l'elettro): gambe, braccia, ascelle.
ascelle???? Immagine ommiodddio, io penso che se ci provassi piangerei in aramaico, ormai a furia di rasoiate ho i tronchi .....
l'ho detto, sono matta, infatti ho comprato dopo anni l'epilatore elettrico e ci ho torturato sadicamente le ascelle!!! :twisted:
lacrime e sangue!!
piacere non fa, comunque le ascelle effettivamente rimangono lisce e già dopo la prima passata i peli ricrescono visibilmente più deboli e spauriti :D
quindi la tortura si ripeterà!!!
Hely

Messaggio da Hely »

ClaCla ha scritto:Aiuto:

nella zona baffetti ho delle macchie quindi non voglio usare creme depilatorie per non creare problemi....tipo sensibilizzare troppo la pelle alla luce e roba simile..
Brava, non guardarle mai, nemmeno sullo scaffale. A causa di queste creme sono diventata baffuta :x:
ClaCla ha scritto: Aiuto:Mi date dei consigli sulla ceretta casalinga per la zona baffetti?
In passato ho provato ma i rischi sono molti:
- restare con la cera appiccicata alla faccia e i peletti ancora li
- devarsarsi la zona asportando pelle :shock: :shock: :shock: che schifo e che male.....

oppure soluzioni alternative alla ceretta ma valide.... ;)
grazie.
... però dopo anni di strisce depilatorie in zona baffetti, la macchia è quasi sparita. Ma mi è successo perchè le strisce erano per il mio viso una soluzione troppo aggressiva... 48 ore di rossore, brufoli per 1 settimana... un incubo :?
Personalmente ci ho levato mano , ho lasciato perdere, tanto sono fini, ma di tanto in tanto dò un colpo di silkepil. E' aggressivo, ma meno delle strisce a strappo
Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

prisciLLa ha scritto:io l'ho comprato all'auchan e l'ho pagato 5 euri, c'è una specie di manopolina con un dischetto già posizionato e 5 dischetti di scorta
come depilazione è efficace ma poco duratura, tempo un paio di gg e i peli cominciano a fare capolino ... e come scrub secondo me è troppo abrasivo, meglio depilarsi con altri metodi e usare poi l'apposito guanto da scrub per i peli incarniti, dà meno irritazione.
Tant'è oggi l'ho visti da Acqua e Sapone e l'ho "dovuto" comprare... :oops:
Me curiosa... :oops:
Poi vi faccio sapere!
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
elsatar

Messaggio da elsatar »

Da quello che dite mi sembra lo stesso risultato che si ottiene utilizzando la pomice.
C'è chi utilizza la pomice al posto del rasoio: ci si insapona e si passa una pomice con movimenti rotatori, questo consuma i peli, e rende la pelle liscia; ovviamente dipende dal tipo di pelle alcuni restano irritati.
Io evito le depilazioni che tagliano il pelo invece che estirparlo perchè peggiorano la situazione (ma sono anche particolarmente irsuta).

Ciao Elsatar
sunrise

Messaggio da sunrise »

mah.... nonn ho avuto tempo di leggere tutto il 3d
comunque io uso il silkepil ovunque tranne all'ingiune, troppo doloroso, mentre alle ascelle non mi fa un baffo, meno dolore che alle cosce!

se non ho tempo mi do al rasoio, e poi mi sento tanto in colpa XD
sorridendo è più facile
Lella

Messaggio da Lella »

io ho un bel problema: non ho moltissimi peli (salvo sono scuretti dove per anni ho fatto creme e rasoi :-| ) e sono fini, quindi quando mi autofaccio la ceretta (perchè spendere 50 euro, per farmi devastare gambe, braccia, ascelle, inguine da 4 tr*** ??? scusate!) finisce che i peli si spezzano e si incarniscono :cry: la situazione è proprio brutta (a pensarci però mi rovinano di più le sedicenti professioniste)

ho rullo e scaldacera da barattolo con spalola, mi trovo bene con entrambi... anche se sogno di fare la soqqar, ma non ne conosco la ricetta :-|
cabiria979

Messaggio da cabiria979 »

io faccio gambe intere e inguine brasiliano e baffetti con ceretta, e sopracciglia con pinzette, tutto dall'estetista, che è veramente brava.. ci sono stata ieri, per esempio ;)
a volte i baffi li faccio da sola in casa con le striscette di cera che vendono al super. tra una ceretta e l'altra taglio i peli delle gambe con lametta (l'inguine no, che orrore...).. ora che è estate però ODIO dover aspettare che i peli crescano per fare la cera, nel frattempo uso la lametta però i peli crescono subito, il giorno dopo fanno capolino, e la pelle è ruvidissima, lo odio!! per questo motivo mi sa che, almeno per mezza gamba, dopo l'estate inizio con il laser.

ah, dimenticavo, con la lametta faccio anche le ascelle, sono tentata dalla ceretta, ma mi fa paura in una zona così delicata.. voi la fate?
Anuuja

Messaggio da Anuuja »

Guarda...io che sono una cacasotto faccio la ceretta sotto le ascelle e non mi fa per niente male...se penso al dolore che sento dietro il ginocchio con la ceretta o il silk-epil...brrrr...rabbrividisco! Per quanto riguarda il rischio di ritrovarsi i linfonodi gonfi, la mia estetista mi ha detto che dipende dallo strappo...dev'essere veloce e preciso e nn più di uno...non puoi farlo da sola questo è certo!!! Poi funziona...i miei peli ricrescono alla velocità della luce eppure lì li trovo veramente indeboliti e ricrescono lentamente...
"Dove le parole finiscono, inizia la musica."
cabiria979

Anuuja ha scritto:Guarda...io che sono una cacasotto faccio la ceretta sotto le ascelle e non mi fa per niente male...se penso al dolore che sento dietro il ginocchio con la ceretta o il silk-epil...brrrr...rabbrividisco! Per quanto riguarda il rischio di ritrovarsi i linfonodi gonfi, la mia estetista mi ha detto che dipende dallo strappo...dev'essere veloce e preciso e nn più di uno...non puoi farlo da sola questo è certo!!! Poi funziona...i miei peli ricrescono alla velocità della luce eppure lì li trovo veramente indeboliti e ricrescono lentamente...
mi hai convinto.. la proverò! ;)
Anuuja

Messaggio da Anuuja »

Madò...già convinta??? Non mi facevo così convincente...adesso posso propormi come agente immobiliare!!! :lol: :lol:
"Dove le parole finiscono, inizia la musica."
cabiria979

Anuuja ha scritto:Madò...già convinta??? Non mi facevo così convincente...adesso posso propormi come agente immobiliare!!! :lol: :lol:
:lol:
in effetti basta sempre poco per convincermi :?
stellina72

Mi unisco a voi se permettete !!

Messaggio da stellina72 »

Vi stavo leggendo e anche io ho lo stesso problema di depilazioni varie, ho provato di tutto ceretta e varie !!...Rasoio..ecc.. Poi in questi giorni parlando con un'amica mi ha detto che esistono dei buonissimi epilatori elettrici. Voi ne conoscete di nuova generazione?..Intanto guarderò anche io se vedo qualcosa in rete !! ciao.
Jollyna

Messaggio da Jollyna »

Come dicevo nella pagina precedente, mi sono sempre fatta, da sola, la ceretta.
La cosa scomoda è che devi aspettare che il pelo cresca quasi del tutto per poterlo ri-strappare per questo mi sto autoconvincendo a provare un epilatrore elettrico, visto che, a quanto ho capito, dà gli stessi risultati della ceretta e puoi usarlo anche senza aspettare la ricrescita completa.
Ne ho sentiti di certi che hanno il sistema refrigerante, qualcuno li ha usati? Che ne pensate?
suadina

Messaggio da suadina »

io voto la ceretta, anche per le ascelle, una comodità allucinante rispeto a rasoio e silkepil!
l'unico problema è che devi avere l'amica estetista perchè se vai a fartela fare ci lasci i capitali, se la fai da sola son danni... ;)
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
ruby

Messaggio da ruby »

suadina ha scritto:io voto la ceretta, anche per le ascelle
No, la ceretta per le ascelle proprio no :pinch: !!! Ci ho provato una volta e sono andata in giro con le braccia aperte per tre giorni, troppo male! :cry:
Per le mie ascelle solo rasoio! :)
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Rispondi