Coppette mestruali
Beh tantissime tra di noi si sono convinte grazie a questa discussione, perchè la cugina non dovrebbe? In fondo qui ci sono tutte esperienze di ragazze diverse tra loro per età, confidenza col proprio corpo e propensione alle novità, credo potrebbe convincere chiunque! Evviva la Mooncup! 

Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
io l'ho provata perchè ne avevo sentito parlare, poi ho cercato su internet e ho visto che la usava un sacco di gente e tutte si trovavano bene.valent1na ha scritto:Beh tantissime tra di noi si sono convinte grazie a questa discussione, perchè la cugina non dovrebbe? In fondo qui ci sono tutte esperienze di ragazze diverse tra loro per età, confidenza col proprio corpo e propensione alle novità, credo potrebbe convincere chiunque! Evviva la Mooncup!
sono curiosissima di mio, quindi ho DOVUTO sacrificarmi per la scienza

e mi sono trovata benissimo.
Ho visto che le mie amiche all'inizio erano un po' scettiche, e quello che le ha convinte è stato sentire me e un'altra ragazza che la usava parlarne con entusiasmo. anche perchè penso che sia una cosa troppo personale per convincere un'altra persona a provare.
dal mio punto di vista poi l'aspetto che mi ha più cambiato la vita è la comodità, è veramente troppo comoda rispetto ad assorbenti, tampax e compagnia bella.
il fatto che sia anche ecologica è un bene, ma se fosse stata più scomoda dei tampax non so se mi sarei convertita...
grazie per la risposta!La_Bet ha scritto: @mymelody: io non mi sono mai sporcata togliendola. Non piu` che con un normale assorbente interno. Non immaginarti che escano litri e litri e ti si rovesci tutto!!!
effettivamente io uso da sempre gli assorbenti interni, e mi sono sempre trovata bene con i super i primi giorni e i mini per gli ultimi. provare la mooncup è più una voglia che un bisogno... però ammetto che mi sento più sicura a sapere che c'è qualcosa ad assorbire, piuttosto che qualcosa a contenere (non a livello igienico)
-
eh, vaglielo a far capire... accidenti...vale606 ha scritto: dal mio punto di vista poi l'aspetto che mi ha più cambiato la vita è la comodità, è veramente troppo comoda rispetto ad assorbenti, tampax e compagnia bella.
il fatto che sia anche ecologica è un bene, ma se fosse stata più scomoda dei tampax non so se mi sarei convertita...

avrei dovuto regalargliela senza chiederglielo, solo che avevo dubbi sulla misura... ha 27 anni e non sapevo se preferiva quella big o small... (e stavo anche per farmi una tampa mentre le chiedevo se voleva quella grande o piccola...)
eeeehhh capisco...anch'io sono quella strana della famiglia (però non sono vegetariana e il medico giapponese mi manca).hakuna patata ha scritto: eh, vaglielo a far capire... accidenti...è che.. ehm... col fatto che sono un po' quella "strana" della famiglia, che non mangia carne ed è seguita dal medico giapponese e si fa vacanze strane etc etc... sono un po' prevenuti...
![]()
hakuna patata ha scritto:eh, vaglielo a far capire... accidenti...vale606 ha scritto: dal mio punto di vista poi l'aspetto che mi ha più cambiato la vita è la comodità, è veramente troppo comoda rispetto ad assorbenti, tampax e compagnia bella.
il fatto che sia anche ecologica è un bene, ma se fosse stata più scomoda dei tampax non so se mi sarei convertita...è che.. ehm... col fatto che sono un po' quella "strana" della famiglia, che non mangia carne ed è seguita dal medico giapponese e si fa vacanze strane etc etc... sono un po' prevenuti...
![]()
avrei dovuto regalargliela senza chiederglielo, solo che avevo dubbi sulla misura... ha 27 anni e non sapevo se preferiva quella big o small... (e stavo anche per farmi una tampa mentre le chiedevo se voleva quella grande o piccola...)
ehm... che significa farmi una tampa?

-
ehm... pensavo fosse universale... tranquille, non ha niente a che vedere con i tampax..mentina ha scritto: ehm... che significa farmi una tampa?

vuol dire farsi una figuraccia, come quando si dice qualcosa che non si deve dire, quelle cose dove poi si vuole sprofondare

@vale... che ci vuoi fare, sarà il nome

non ho capito perchè la tampa (adesso che ho capito cos'è la tampahakuna patata ha scritto: avrei dovuto regalargliela senza chiederglielo, solo che avevo dubbi sulla misura... ha 27 anni e non sapevo se preferiva quella big o small... (e stavo anche per farmi una tampa mentre le chiedevo se voleva quella grande o piccola...)

anch'io volevo regalarla a una mia amica, e gliel'ho chiesto prima. volevo evitare la scena tipo apertura dei regali dopo la cena con tutta la tavolata che

poi boh, essendo una cosa particolarmente personale mi sembrava meglio chiedere prima.
valeria o valentina? io valeria@vale... che ci vuoi fare, sarà il nome
saluti da quella strana di un'altra famiglia.