Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.
tra le altre cose ho preso l'extrait de soie , è in una bustina ma non è una bella polverina libera , è una polvere tutta appallottolata e dura a grumi ... è andato a male o è così?
ora attendo anche io questo buono sconto....
anche a me è successo però dopo un poco che l'ho usata..ho letto che questo lo fa quando prende l'umido! ed è senzibbilizzima!
ci vorrebbe un contenitore ermetico e quei sali anti umido che si trovano negli apparecchi elettronici
"All men will be sailors then
Until the sea shall free them"
Loro dicono che si può usare come shampoo però sono perplessa perchè se è basico come ogni altro sapone ( loro hanno scritto ph 9.5 circa ), i capelli li rovina :S ci vorrebbe qualche esperta in questo campo .
Scintilla ha scritto:Loro dicono che si può usare come shampoo però sono perplessa perchè se è basico come ogni altro sapone ( loro hanno scritto ph 9.5 circa ), i capelli li rovina :S ci vorrebbe qualche esperta in questo campo .
grazie Scintilla, io non ci capisco molto, per il momento penso che aspetterò ad ordinarlo
Sui capelli? No, sui capelli no... non fatevi del male
In ambiente basico le squame dei capelli si aprono, e quando sono aperte vi si depositano i sali che il sapone forma con l'acqua calcarea (per intenderci: avete presente quella patina grigiastra che si attacca alle pareti della vasca quando usate un sapone? Ecco, proprio lei...). Questo deposito ? difficile da togliere anche con acqua ben acidulata, e i capelli rimangono un po' stopposi, induriti. I saponi sono tutti cos?, non basta cambiare ingredienti: sia soda che potassa danno un sale alcalino che reagisce col calcare dell'acqua.
Altro conto sarebbe poterli lavare e sciacquare con acqua a durezza zero... ma non ? cos? semplice, e comunque il capello ne risentirebbe - le squame si aprono comunque con prodotti alcalini.
Tenetelo presente, in genere sapone e capelli non vanno d'accordo... checch? ne dica chi il sapone lo vende
________ TOYOTA REVO
Ultima modifica di Lilli il venerdì 11 marzo, 2011 17:56, modificato 1 volta in totale.
E' vagamente OT ma sar? breve... nella disperazione da forfora, ormai un paio d'anni fa quando ancora non spignattavo, mi sono lavata "la testa" con qualsiasi cosa mi capitasse a tiro: tuorlo d'uovo e limone, bagnoschiuma diluito, detersivo per piatti, sapone (di vari tipi, compreso quello da bucato), ammorbidente... mi mancavano giusto la ghassoul e le farine, di cui all'epoca non sapevo nulla. I risultati erano perlopi? disastrosi, come si pu? ben immaginare
Insomma, anch'io ho fatto un po' di esperimenti profani
Comunque la testa ce l'ho ancora attaccata al collo, non mi ? cascata
- fine OT -
________ ESSENTIAL VAAAPP VAPORIZER
Ultima modifica di Lilli il venerdì 11 marzo, 2011 17:56, modificato 1 volta in totale.
ma allora i signori Aroma Zone sono da denuncia!!Be' vorrà dire che lascerò perdere il sapone nero e ricomprerò la base lavante che mi pare molto meglio per la mia testolina
tra le altre cose ho preso l'extrait de soie , è in una bustina ma non è una bella polverina libera , è una polvere tutta appallottolata e dura a grumi ... è andato a male o è così?
anche a me è successo però dopo un poco che l'ho usata..ho letto che questo lo fa quando prende l'umido! ed è senzibbilizzima!
ma è buona lo stesso? il bello è che la mia era così presa dal pacco appena arrivato, non l'ho neanche aperta....
Ho letto sul forum di Lola che si può usare (succede perché le le proteine soffrono l'umidità), provando a frullarla per ridurla in polvere di nuovo...
ma è buona lo stesso? il bello è che la mia era così presa dal pacco appena arrivato, non l'ho neanche aperta....
non lo so l'ho usata per un pò..ieri però ho deciso di buttarla perchè è un caramello secco secco!
"All men will be sailors then
Until the sea shall free them"