Il gatto nel freezer

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
suadina
Messaggi: 2742
Iscritto il: martedì 05 febbraio, 2008 17:52

Messaggio da suadina »

dite che i ghiaccioli funzionanano anche per i cani?

la mia cagnola in sti giorni non fa altro che stare sdraiata nel punto piu fresco del pavimento...
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

suadina ha scritto:la mia cagnola in sti giorni non fa altro che stare sdraiata nel punto piu fresco del pavimento...
anche il mio.. solo che si sdraia davanti alle porte delle stanze e quando cammino al buio gli finisco spesso sopra.. e lì, acrobazie per cercare di fargli meno male possibile. Mentre lui si alza di scatto e io rischio di finire in terra :roll:
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
Lella
Messaggi: 244
Iscritto il: venerdì 11 gennaio, 2008 19:17

Messaggio da Lella »

comunque io non volevo tosare il mio povero micio e denudarlo... pensavo di accorciargli i peli... :)

ma ripeto, evito, che è meglio
Avatar utente
vivianjones
Messaggi: 1324
Iscritto il: martedì 11 dicembre, 2007 01:39

Messaggio da vivianjones »

AriaGelida ha scritto:ovvero se i gatti e i cani debbano essere tosati o meno in estate.
Mah, da quel che so, solo alcuni tipi di cani vanno tosati. I gatti solo in caso di malattie o parassiti (come succedeva a Michael in una puntata del cartone :lol:).
Credo che il pelo - almeno fino a un certo punto - isoli sia dal caldo che dal freddo.

Lella casomai spazzolalo più spesso, almeno elimini i peli morti che altrimenti non cadrebbero.
giugi
Messaggi: 1560
Iscritto il: lunedì 30 luglio, 2007 16:48

Messaggio da giugi »

SEMI OT
Mio moroso ha una splendida gatta a pelo lungo... nonostante venga spazzolata spesso (e anche con difficoltà.. è mezza selvatica, dopo un po' che spazzoli si gira e ti spolpa per bene il brfaccino a forza di morsi ed unghiate.... :roll: ) le si annoda tutto il sottopelo (ne ha un fottio :? ).. in pratica le si forma uno strato di 2-3 cm di pelo infeltrito che non fa respirare la pelle, povera tata... ogni anno, quando inizia a fare caldo la tosano :lol: :lol: bedi sta gatta andare in giro con i fianchi tosati e il dorso (dove non si formano i nodi) peloso.... fa pisciare dal ridere :lol: :lol: :lol:

Almeno la pelle sotto respira di nuovo e non si irrita tutta :)
mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente
Avatar utente
Data
Messaggi: 795
Iscritto il: mercoledì 02 aprile, 2008 12:30

Messaggio da Data »

Giugi: la nostra invece ama la spazzola (io dico che è una gatta-vamp!) e quando la devo controllare (tipo quando le ho trovato tracce di sangue nelle feci e volevo vederle il culetto) dobbiamo cominciare a spazzolarla, lei si rilassa e permette di essere toccata al di fuori dei momenti "lo decido io!".
L’altruismo dovrà prevalere sull’egoismo, la cooperazione sulla concorrenza, il piacere del tempo libero sull’ossessione del lavoro
www.decrescita.it

Creatori di Mondi, gdn online
Rispondi