Coppette mestruali

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

valent1na

Messaggio da valent1na »

o magari le fai leggere questo thread :twisted:
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

valent1na ha scritto:o magari le fai leggere questo thread :twisted:
un'idea geniale!!! :D
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
valent1na

Messaggio da valent1na »

Beh tantissime tra di noi si sono convinte grazie a questa discussione, perchè la cugina non dovrebbe? In fondo qui ci sono tutte esperienze di ragazze diverse tra loro per età, confidenza col proprio corpo e propensione alle novità, credo potrebbe convincere chiunque! Evviva la Mooncup! :pirl:
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

Evviva!!! :festa:
Personalmente, a parte la stracomodità, ciò che più mi sta a cuore è la riduzione drastica dell'impatto ambientale! :D

...chissà quanti tampax in giro per i mari... :roll:
Van3ssa

vale606

Messaggio da vale606 »

valent1na ha scritto:Beh tantissime tra di noi si sono convinte grazie a questa discussione, perchè la cugina non dovrebbe? In fondo qui ci sono tutte esperienze di ragazze diverse tra loro per età, confidenza col proprio corpo e propensione alle novità, credo potrebbe convincere chiunque! Evviva la Mooncup! :pirl:
io l'ho provata perchè ne avevo sentito parlare, poi ho cercato su internet e ho visto che la usava un sacco di gente e tutte si trovavano bene.
sono curiosissima di mio, quindi ho DOVUTO sacrificarmi per la scienza :lol:
e mi sono trovata benissimo.

Ho visto che le mie amiche all'inizio erano un po' scettiche, e quello che le ha convinte è stato sentire me e un'altra ragazza che la usava parlarne con entusiasmo. anche perchè penso che sia una cosa troppo personale per convincere un'altra persona a provare.

dal mio punto di vista poi l'aspetto che mi ha più cambiato la vita è la comodità, è veramente troppo comoda rispetto ad assorbenti, tampax e compagnia bella.
il fatto che sia anche ecologica è un bene, ma se fosse stata più scomoda dei tampax non so se mi sarei convertita...
Patrizia

Messaggio da Patrizia »

QUesto week end andrò al mare... avrei le mie cosine... ma visto che uso la Mooncup, posso fare a meno di farmi venire mille paranoie: che dite?
Io mi sento più sicura...
Don't Stop Me Now!

Il mio blog
mentina

Messaggio da mentina »

ragazze mi sapete dire come vanno usate le pasticche milton per la sterilizzazione della coppetta?
una intera mi sembra troppa per una coppetta così piccola..
mymelody

Messaggio da mymelody »

La_Bet ha scritto: @mymelody: io non mi sono mai sporcata togliendola. Non piu` che con un normale assorbente interno. Non immaginarti che escano litri e litri e ti si rovesci tutto!!!
grazie per la risposta!
effettivamente io uso da sempre gli assorbenti interni, e mi sono sempre trovata bene con i super i primi giorni e i mini per gli ultimi. provare la mooncup è più una voglia che un bisogno... però ammetto che mi sento più sicura a sapere che c'è qualcosa ad assorbire, piuttosto che qualcosa a contenere (non a livello igienico)
hakuna patata

Messaggio da hakuna patata »

vale606 ha scritto: dal mio punto di vista poi l'aspetto che mi ha più cambiato la vita è la comodità, è veramente troppo comoda rispetto ad assorbenti, tampax e compagnia bella.
il fatto che sia anche ecologica è un bene, ma se fosse stata più scomoda dei tampax non so se mi sarei convertita...
eh, vaglielo a far capire... accidenti... :cry: è che.. ehm... col fatto che sono un po' quella "strana" della famiglia, che non mangia carne ed è seguita dal medico giapponese e si fa vacanze strane etc etc... sono un po' prevenuti...
:P

avrei dovuto regalargliela senza chiederglielo, solo che avevo dubbi sulla misura... ha 27 anni e non sapevo se preferiva quella big o small... (e stavo anche per farmi una tampa mentre le chiedevo se voleva quella grande o piccola...)
vale606

Messaggio da vale606 »

hakuna patata ha scritto: eh, vaglielo a far capire... accidenti... :cry: è che.. ehm... col fatto che sono un po' quella "strana" della famiglia, che non mangia carne ed è seguita dal medico giapponese e si fa vacanze strane etc etc... sono un po' prevenuti...
eeeehhh capisco...anch'io sono quella strana della famiglia (però non sono vegetariana e il medico giapponese mi manca).
mentina

Messaggio da mentina »

hakuna patata ha scritto:
vale606 ha scritto: dal mio punto di vista poi l'aspetto che mi ha più cambiato la vita è la comodità, è veramente troppo comoda rispetto ad assorbenti, tampax e compagnia bella.
eh, vaglielo a far capire... accidenti... :cry: è che.. ehm... col fatto che sono un po' quella "strana" della famiglia, che non mangia carne ed è seguita dal medico giapponese e si fa vacanze strane etc etc... sono un po' prevenuti...

avrei dovuto regalargliela senza chiederglielo, solo che avevo dubbi sulla misura... ha 27 anni e non sapevo se preferiva quella big o small... (e stavo anche per farmi una tampa mentre le chiedevo se voleva quella grande o piccola...)

ehm... che significa farmi una tampa? :oops:
Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

Mi associo alla domanda... :oops:
Van3ssa

hakuna patata

Messaggio da hakuna patata »

mentina ha scritto: ehm... che significa farmi una tampa? :oops:
ehm... pensavo fosse universale... tranquille, non ha niente a che vedere con i tampax.. :P

vuol dire farsi una figuraccia, come quando si dice qualcosa che non si deve dire, quelle cose dove poi si vuole sprofondare :roll: !

@vale... che ci vuoi fare, sarà il nome :D
vale606

Messaggio da vale606 »

hakuna patata ha scritto: avrei dovuto regalargliela senza chiederglielo, solo che avevo dubbi sulla misura... ha 27 anni e non sapevo se preferiva quella big o small... (e stavo anche per farmi una tampa mentre le chiedevo se voleva quella grande o piccola...)
non ho capito perchè la tampa (adesso che ho capito cos'è la tampa :) )

anch'io volevo regalarla a una mia amica, e gliel'ho chiesto prima. volevo evitare la scena tipo apertura dei regali dopo la cena con tutta la tavolata che :shock:

poi boh, essendo una cosa particolarmente personale mi sembrava meglio chiedere prima.
@vale... che ci vuoi fare, sarà il nome
valeria o valentina? io valeria

saluti da quella strana di un'altra famiglia. :P
Vera

Messaggio da Vera »

Ho le mestruazioni ma non porto le mutande ed è una sensazione bellissima. :D :oops: :lol:
-----------
Il mio blog
Rispondi