Aroma-Zone : il sito& i prodotti

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

kiakiddo

Messaggio da kiakiddo »

Shanty ha scritto:

tra le altre cose ho preso l'extrait de soie , è in una bustina ma non è una bella polverina libera , è una polvere tutta appallottolata e dura a grumi ... :( è andato a male o è così?

ora attendo anche io questo buono sconto.... :crsf:
anche a me è successo però dopo un poco che l'ho usata..ho letto che questo lo fa quando prende l'umido! ed è senzibbilizzima!

ci vorrebbe un contenitore ermetico e quei sali anti umido che si trovano negli apparecchi elettronici
"All men will be sailors then
Until the sea shall free them"
Giorgina19

Messaggio da Giorgina19 »

il sapone nero liquido andrà bene come shampo? :roll: magari aggiungendo qualche altro ingrediente tipo la fitocheratina e oli essenziali?
Scintilla

Messaggio da Scintilla »

Loro dicono che si può usare come shampoo però sono perplessa perchè se è basico come ogni altro sapone ( loro hanno scritto ph 9.5 circa ), i capelli li rovina :S ci vorrebbe qualche esperta in questo campo .
Immagine
Giorgina19

Scintilla ha scritto:Loro dicono che si può usare come shampoo però sono perplessa perchè se è basico come ogni altro sapone ( loro hanno scritto ph 9.5 circa ), i capelli li rovina :S ci vorrebbe qualche esperta in questo campo .
grazie Scintilla, io non ci capisco molto, per il momento penso che aspetterò ad ordinarlo
Lilli

Messaggio da Lilli »

Sui capelli? No, sui capelli no... non fatevi del male :?
In ambiente basico le squame dei capelli si aprono, e quando sono aperte vi si depositano i sali che il sapone forma con l'acqua calcarea (per intenderci: avete presente quella patina grigiastra che si attacca alle pareti della vasca quando usate un sapone? Ecco, proprio lei...). Questo deposito ? difficile da togliere anche con acqua ben acidulata, e i capelli rimangono un po' stopposi, induriti. I saponi sono tutti cos?, non basta cambiare ingredienti: sia soda che potassa danno un sale alcalino che reagisce col calcare dell'acqua.
Altro conto sarebbe poterli lavare e sciacquare con acqua a durezza zero... ma non ? cos? semplice, e comunque il capello ne risentirebbe - le squame si aprono comunque con prodotti alcalini.
Tenetelo presente, in genere sapone e capelli non vanno d'accordo... checch? ne dica chi il sapone lo vende :)
________
TOYOTA REVO
Ultima modifica di Lilli il venerdì 11 marzo, 2011 17:56, modificato 1 volta in totale.
Scintilla

Messaggio da Scintilla »

Grazie Lilli , allora la mia memoria a riguardo non mi ingannava ^_* però non avrei saputo spiegarlo così bene :?
Immagine
Lilli

Messaggio da Lilli »

Ecchettecredi, che non ci abbia provato mai? ;-)

E' vagamente OT ma sar? breve... nella disperazione da forfora, ormai un paio d'anni fa quando ancora non spignattavo, mi sono lavata "la testa" con qualsiasi cosa mi capitasse a tiro: tuorlo d'uovo e limone, bagnoschiuma diluito, detersivo per piatti, sapone (di vari tipi, compreso quello da bucato), ammorbidente... mi mancavano giusto la ghassoul e le farine, di cui all'epoca non sapevo nulla. I risultati erano perlopi? disastrosi, come si pu? ben immaginare :lol:
Insomma, anch'io ho fatto un po' di esperimenti profani :lol: :lol: :lol:
Comunque la testa ce l'ho ancora attaccata al collo, non mi ? cascata :lol:
- fine OT -
________
ESSENTIAL VAAAPP VAPORIZER
Ultima modifica di Lilli il venerdì 11 marzo, 2011 17:56, modificato 1 volta in totale.
Giorgina19

:shock: ma allora i signori Aroma Zone sono da denuncia!!Be' vorrà dire che lascerò perdere il sapone nero e ricomprerò la base lavante che mi pare molto meglio per la mia testolina
kiakiddo

Messaggio da kiakiddo »

beh vi ringrazio scintilla e lilli !!!
perchè io non ne sapevo nulla degli effetti del sapone sui capelli!
grazie
Elfthryth

Messaggio da Elfthryth »

Qualcuna di voi ha già ricevuto lo sconto di fine trimestre?

Io sono in attesa...
Shanty

Messaggio da Shanty »

Elfthryth ha scritto:Qualcuna di voi ha già ricevuto lo sconto di fine trimestre?

Io sono in attesa...
ho appena guardato nella posta ma non c'è :(
Shanty

Messaggio da Shanty »

kiakiddo ha scritto:
Shanty ha scritto:

tra le altre cose ho preso l'extrait de soie , è in una bustina ma non è una bella polverina libera , è una polvere tutta appallottolata e dura a grumi ... :( è andato a male o è così?

anche a me è successo però dopo un poco che l'ho usata..ho letto che questo lo fa quando prende l'umido! ed è senzibbilizzima!
ma è buona lo stesso? il bello è che la mia era così presa dal pacco appena arrivato, non l'ho neanche aperta....
Patrizia

Messaggio da Patrizia »

Ho letto sul forum di Lola che si può usare (succede perché le le proteine soffrono l'umidità), provando a frullarla per ridurla in polvere di nuovo...
Don't Stop Me Now!

Il mio blog
kiakiddo

Messaggio da kiakiddo »

Elfthryth ha scritto:Qualcuna di voi ha già ricevuto lo sconto di fine trimestre?

Io sono in attesa...
io nemmeno..attendo con speranza!!! :ohm:
ho già n ordnine salvato bello ciccioso! :oops:
kiakiddo

Messaggio da kiakiddo »

Shanty ha scritto:
kiakiddo ha scritto:
Shanty ha scritto:

ma è buona lo stesso? il bello è che la mia era così presa dal pacco appena arrivato, non l'ho neanche aperta....
non lo so l'ho usata per un pò..ieri però ho deciso di buttarla perchè è un caramello secco secco!
Rispondi