Delusione in amicizia :-(

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Owis
Messaggi: 757
Iscritto il: martedì 06 maggio, 2008 00:49

Delusione in amicizia :-(

Messaggio da Owis »

Che brutta serata :(
Forse una delle più brutte serate della mia vita... :cry:
Stasera una persona che ho sempre reputato amica, con la quale avevo un profondo legame, mi ha voltato le spalle...
Sono rimasta letteralmente sconvolta da ciò che ha fatto, e la ferita che ha fatto al mio cuore non si potrà mai più sanare perchè le parole che ha usato e soprattutto il modo in cui le ha dette hanno rotto la relazione di rispetto e fiducia, e una volta che queste cose si rompono...si rompono.
Chi mi capirà come mi capiva lei? :nasc:
E poi, visto le cose che mi ha detto, mi ha mai veramente e profondamente capita?
E se sì, come ha potuto ferirmi così stasera???

Esiste un essere umano con il quale si possono instaurare veri legami di rispetto o è stata solo una mia illusione? Ma la disillusione di ciò è stata una delle batoste più devastanti (non esagero: mi è crollato il mondo addosso) che io abbia mai preso nella mia vita.
:impicc:
:(
Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Messaggio da plesea »

Tesoro come ti capisco,io sono la regina delle bastonate da parte di grandi amicizie....è un dolore devastante. Sei sincero e credi che gli altri lo siano con te,ma purtroppo questo non accade.A 28 anni ormai sono mooooolto attenta alle persone a cui mi lego,anche se continuo a fidarmi di tutti, ma con meno devozione. Insomma dopo parecchie fregature, che mi hanno fatto malissimo e in parte mi hanno chiuso nei rapporti con gli altri, ho imparato a scegliere le mie amicizie ed ad essere più selettiva.Sono socievole con tutti ma solo alcune persone si meritano la mia completa devozione.
Avatar utente
damacolgattino
Messaggi: 342
Iscritto il: mercoledì 13 febbraio, 2008 10:55

Messaggio da damacolgattino »

:abbr: Ti capisco ,è terribile il tradimento o una "malaparte" come diciamo in Sicilia da un amico ,forse fa ancora più male di quella di un ragazzo.Azzardo una picola ipotesi:è possibile che ci sia un qualcosa di non chiarito tra di voi ,che l'abbia fatta comportare in questo modo?Magari è semplicemente arrabbiata o risentita per qualcosa e non te ne ha ancora parlato :roll: Io ,se tenessi davvero ad una persona che si è comportata così ,cercherei di capire il motivo,almeno mi sarebbe chiaro se mi trovo davanti una amica con la quale c'è un problemino oppure una mezza cartuccia che non vale niente e io invece ho sopravvalutato.Tranquilla ci sono le persone che sanno comprenderci,certo non sono certamente numerossisime quelle con cui c'è un vero feeling,ma ci sono,non sarà certamente lei l'unica,ammeso che l'abbia mai fatto...
Ma il cielo è sempre più blu
Owis
Messaggi: 757
Iscritto il: martedì 06 maggio, 2008 00:49

Messaggio da Owis »

plesea ha scritto:Insomma dopo parecchie fregature, che mi hanno fatto malissimo e in parte mi hanno chiuso nei rapporti con gli altri, ho imparato a scegliere le mie amicizie ed ad essere più selettiva.Sono socievole con tutti ma solo alcune persone si meritano la mia completa devozione.
Proprio così...adesso io sento di non potermi fidare di nessuno, perchè anche facendo la selettiva ancora più di quanto io già non abbia fatto non ho concluso nulla, dato che lei era una persona che credevo si meritasse la mia completa devozione.

E invece...
E il dolore è troppo...quindi meglio non fidarsi mai di nessuno :cry:
Owis
Messaggi: 757
Iscritto il: martedì 06 maggio, 2008 00:49

Messaggio da Owis »

@damacolgattino

Purtroppo non c'è nulla da chiarire...
Con quello che ha detto e fatto stasera lei è stata già molto chiara...

:(
Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Messaggio da plesea »

Owis ha scritto:
plesea ha scritto:Insomma dopo parecchie fregature, che mi hanno fatto malissimo e in parte mi hanno chiuso nei rapporti con gli altri, ho imparato a scegliere le mie amicizie ed ad essere più selettiva.Sono socievole con tutti ma solo alcune persone si meritano la mia completa devozione.
Proprio così...adesso io sento di non potermi fidare di nessuno, perchè anche facendo la selettiva ancora più di quanto io già non abbia fatto non ho concluso nulla, dato che lei era una persona che credevo si meritasse la mia completa devozione.

E invece...
E il dolore è troppo...quindi meglio non fidarsi mai di nessuno :cry:

Non dire così,perchè sicuramente incontrari persone meravigliose con cui condividere nuovamente una bellissima amicizia.
Adesso sembra tutto nerissima ma tra qualche tempo ti renderai conto che quelli che ti hanno fatto male non meritavano tutti i tuoi sforzi.
E' molto difficile trovare persone con cui si ha una bella affinità e ancora più difficile stringere legami forti, specie dopo brutte batoste...non ti arrendere!
Le persone piùvicino a noi sono sempre quelle che ci possono fare più male,perchè sono quelle di cui non sospettiamo,classico esempio la migliore amica che se la fa con il tuo ragazzo...ma secondo me lì non hai perso una grande amicizia hai solo sopravvalutato una demente. :)
Fatti coraggio :patpat:
Avatar utente
pixel
Messaggi: 2973
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2008 00:08

Messaggio da pixel »

Il dolore è grande, e nessuna parola detta da noi potrà ridarti quello che hai perduto... o meglio, quello che credi di aver perduto, visto com'è andata a finire. Però un po' di conforto magari riusciamo a dartelo... Non so quanto può servirti, ma a quanto pare succede spesso, dev'essere una pratica comune... La mia, di delusione, è un po' diversa... ma nel litigare prepotentemente e definitivamente con un amico (vabbè, lo conosco da una vita, ma non è che fossimo in confidenza, cmq... era parte del mio gruppo con cui condividevo le giornate dei mesi estivi -e forse condividerò ancora... ma è un quesito che non ho voglia di pormi-), ho scoperto l'indifferenza e la noncuranza di persone che reputavo davvero amiche... diciamo che in un certo senso hanno scelto... insomma, anche io ho tratto da quest'esperienza un monito: spesso ad essere "troppo buoni" e a farsi in quattro per gli altri ci si rimette... ma questo lo si scopre solo quando tocca a loro dare, e tu aspetti, ma loro non danno, anzi tolgono... e pensare che invece tu per loro avresti dato la vita... e la cosa peggiore è che fino a poco prima eri straconvinta che anche loro avrebbero fatto la stessa cosa per te...
Le delusioni sono amare da digerire. Lo so, sono frasi fatte, ma fatti forza. ..
:patpat:
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

Di batoste ne abbiamo prese tutte temo :roll: Però, nonostante questo, continuo a cercare di creare legami: alla fine, per quanto male si possa concludere un rapporto di amicizia, penso che si vada in pareggio in un qualche modo :)
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Ho preso così tante batoste nella vita, che ora erigo un muro: oltre quello non entra nessuno.
Ed è problema, perchè magari fermo anche le persone che meriterebbero di entrare, ma non riesco, così finisce che si litiga e queste persone si allontanano da me di loro spontanea volontà, ed io ho la magra consolazione di non venir ferita.
Poi ci sono quelle persone che si tengono fuori dal muro e lo fanno rispettando questo dolore interno e anche se non capiscono, ci provano, ogni tanto ci sono scontri, ma a me va bene così.
Però è triste avere "amici a metà", lo so, ma non ho più il coraggio di abbattere il muro.
Quindi ti capisco benissimo Owis :abbr: e vorrei tanto autarti, ma non so come, perchè in questi casi non mi so aiutare nemmeno io. :cry:
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
ioletta
Messaggi: 123
Iscritto il: lunedì 03 dicembre, 2007 13:52

Messaggio da ioletta »

anche a me sono capitate delle batoste in campo di amicizie, come credo a chiunque nel corso della vita. Sarà che io sono un'inguaribile ottimista, ma dopo un anno di chiusura, ho capito che quella non poteva essere l'unica persona al mondo che mi avrebbe capita, e mi sono nuovamente aperta. Con prudenza, e come si suol dire con i piedi di piombo. E adesso posso dire che quell'esperienza è stata brutta, dolorosa, un distacco che non potrò dimenticare, ma che mi ha resa più forte, e che mi aiuterà anche in futuro a scegliere le amicizie.
Sfogati e non metterti fretta, ma non lasciare che un avvenimento negativo ti chiuda a tutte le persone meravigliose che ci sono al mondo.
"soltanto due cose mi riempiono l'animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente: il cielo stellato sopra di me, e la ragione morale dentro di me"
Kant
Avatar utente
azzurrina123
Messaggi: 55
Iscritto il: martedì 03 giugno, 2008 23:17

Messaggio da azzurrina123 »

Io ho chiuso definitivamente con una amica a cui era sinceramente affezionata... C'era molto affiatamento fino a quando non sono venute a trovarla le sue sorelle...probabilmente a loro non sono piaciuta e hanno iniziato a criticarmi con lei...me ne sono accorta perchè da un giorno all'altro ha iniziato a trattarmi con sufficienza, (soprattutto in loro presenza).
La cosa più grave è che durante un discorso con le sue sorelle ho capito che sapevano delle cose che io avevo confidato solo a lei...fatti che ancora oggi mi fanno soffrire profondamente.
Di fronte alle loro frecciatine sono rimasta attonita e ho fatto finta di niente, perchè purtroppo non sono una persona che ha la risposta pronta...arrivo a scoppio ritardato. Probabilmente perchè sono un tipo riflessivo e prima di parlare devo pensarci.
Quanto accaduto mi ha aperto gli occhi, probabilmente avevo una visione troppo idilliaca della mia amica, a volte le persone si conoscono veramente solo se si verificano determinate circostanze.
Comunque non l'ho più chiamata, perchè non voglio avere come amica una persona del genere...proprio non mi interessa.
Lei mi ha chiamato un paio di volte, come se nulla fosse successo, io le ho sempre risposto gentilmente, ma con tono molto formale . Poi un giorno ci siamo incrociate, e a me nello stesso istante mi sono venute in mente le offese gratuite ricevute...e ho fatto finta di non vederla...da allora ci ignoriamo. Lei non mi ha mai chiesto spiegazioni del mio comportamento...segno che sa benissimo il motivo.
:) Così è la vita... ho versato un po' di lacrime, poi ho ripreso la mia vita di tutti giorni. Prima ti accorgi di come funziona il mondo, più rapidamente trovi la forza di rialzarti e voltare pagina.
giugi
Messaggi: 1560
Iscritto il: lunedì 30 luglio, 2007 16:48

Messaggio da giugi »

Io pure ho avuto molte delusioni in amicizia, ma sono giunta alla conclusione che è colpa mia... :roll: ho una visione troppo idealizzata dell'amicizia... non idealizzo le persone, ma il rapporto di amicizia in se, quindi quando le mie aspettative vengono deluse ci sto di merda... se ritengo una persona veramente amica, do tutto per lei... sono sempre pronta a farmi in 4000, ad ascoltare, a sacrificarmi, a prendere le sue parti a prescindere... quando non ricevo in dietro lo stesso atteggiamento ci soffro parecchio..

ora sto cercando di imparare a smettere di dare tutto agli altri e tenere qualcosa anche per me ;) e a smettere di cercare l'amicizia perfetta e apprezzare quelle amicizie meno "ideali" e più terrene, ma comunque importanti.
mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente
Avatar utente
AriaGelida
Messaggi: 926
Iscritto il: lunedì 14 aprile, 2008 14:00

Messaggio da AriaGelida »

Mi spiace Owis.
Ho preso anche io tante batoste in amicizia e ci ho sempre sofferto molto, quindi penso di capire il tuo stato d'animo.
Non so se recupererete il vostro rapporto...ma concordo sul fatto che quando qualcosa si rompe, puoi risanare i cocci ma non sarà lo stesso.
Avatar utente
Lilli
Messaggi: 793
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 13:05

Messaggio da Lilli »

Owis, cara, quando la rabbia e la delusione sar? passata capirai che di certe "amiche" si pu? fare a meno. Io ho cominciato da ragazzina... pochi amici, mai avuta una compagnia/gruppo stabile, una sola persona ? sopravvissuta al mio menefreghismo (leggi: corazza) verso il prossimo. Quando c'era da lagnarsi erano tutte l? da me, perch? sapevo ascoltare; quando ero io ad aver bisogno non c'era mai nessuno, chiss? perch?. Cos? ho imparato presto a farmi i cavoli miei con tutti, ho tante conoscenze, esco e faccio vita normale, ma amici veri come speravo da giovane... una sola.
Se un brutto giorno anche lei dovesse deludermi... beh, penso che la vita andr? avanti comunque. Sono abituata a star da sola, cerco la solitudine, sono un'asociale misantropa... e chissenefrega, quando va bene a me... :)
Si sopravvive, stanne certa, anche se la scottatura ? brutta. Le persone sono fallaci, a volte non sanno quel che perdono quando litigano con un'amica... forse un bel giorno se ne render? conto, e quel giorno tu non sarai l? a darle la spalla su cui piangere. Sarebbe davvero una bellissima vendetta :evil:
________
VAPORIZER REVIEWS
Ultima modifica di Lilli il venerdì 11 marzo, 2011 17:55, modificato 1 volta in totale.
rosellina
Messaggi: 166
Iscritto il: martedì 31 luglio, 2007 20:36

Messaggio da rosellina »

Senti Owis, io credo che niente ci succeda per caso nel nostro percorso di vita. Per cui anche la delusione che può darci una nostra amica può essere parte di questo, basta fidarsi e pensare che tutto fa parte della nostra crescita personale. Forse in questo momento avevi bisogno di aprirti a nuove situazioni, intraprendere nuove strade e in qualche modo la tua amica non te lo permetteva. Non so! So solo che nella vita bisogna FIDARSI!
Ti posso consigliare la lettura di un libro per bambini (utile anche agli adulti) che si intitola "La piccola anima e il sole" di Neale Donald Walsch?
Ci aiuta a capire che non esistono né il bene né il male in assoluto. La vera forza, il motore di tutto ciò che accade nel mondo, è l'amore.

In generale io penso che le azioni delle persone, anche quelle più brutte, hanno il loro perchè. E con questo non giustifico ma neanche condanno e più che altro cerco di capire.
Su con la vita! :)
Rispondi