Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.
Intanto mi scuso fin da ora se x caso già ci fosse un thread sull'argomento (o simile), ma vi giuro che ho cercato un bel po' e non ho trovato niente...
Vi espongo: oggi mio padre mi ha detto di aver notato un negozio che si chiama Acqua&Sapone vicino a dove lavora lui (non molto vicino a dove viviamo!)... L'ho letto un paio di volte qui sul forum questo nome, ma non ho mai approfondito la cosa. Ho consultato il loro sito ma non parlano dei marchi che tengono... Per cui mi chiedevo: chi conosce bene questa catena sa se ci sono prodotti eco-bio che vale la pena provare? Insomma, un valido sostituto del Baby Mild o dei prodotti Gabbiano che stanno per estinguersi... Vorrei farci una puntatina, ma solo con lista alla mano ;-) ... Nel senso, se devo andarci apposta solo per dare un'occhiata e scoprire che non c'è nulla di più di ciò che si può trovare anche nella grande distribuzione... beh allora posso farne anche a meno!!
Grazie fin da ora a chi è più esperto di me... lo so sono patetica, ma sono nella fase CercaCercaCercaCheForseTrovi... e ho bisogno di sapere!!
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)
Fin'ora all'acqua e sapone, di ecobio ho trovato solo... il sapone dei provenzali. Saponetta al karitè in primis, poi alla mandorla per il corpo (è una vera goduria lavacisi ), e anche altre che ora non ricordo...
il resto.... solite marche da super, niente di più, niente di meno... perlomeno in quelli bolzanini...
mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente
acqua&sapone non ha una sua linea come schlecker
io ci ho visto la linea Provenzali, i saponi Linpha naturale e quasi tutta la linea Biocare
non mi viene in mente altro di interessante da segnalare
Non si tratta proprio di prodotti eco bio, ma ti segnalo che vendono qualche contenitore vuoto utilissimo per chi spignatta (io ho preso uno spray vuoto e un porta talco col piumino)
Dei provenzali hanno anche gli olii vegetali (jojoba, germe di grano, karitè-anche burro, mandorle-anche burro-, mandorle profumato a..,lino per i capelli). Però controlla sempre che alcuni lotti hanno BHA e BHT che non vanno bene-io poi li ho trovati quasi sempre senza tranne il burro di mandorle che il BHA in quello che ho visto ieri c'era.
Ragazze grazie mille a tutte... direi che è già abbastanza per partire per una visitina, passato questo esame che non mi fa respirare... Poi vi saprò dire!
Grazie grazie!
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)
Ci trovo anche il dentifricio Elmex e tutta la linea della carta Eco Lucart (fazzoletti e tovaglioli di carta, carta per cucina e igienica), tutto a prezzi più bassi dei supermercati
Pure da me... sono andata a quella di Pescia (non fate caso ai miei giri, ero da quelle parti), con un bel foglietto con tutti i vostri consigli... ma non ho trovato niente di Naturissima nè di Biocare... c'era quacosa di Linpha, ma niente di eco-bio... in compenso ho trovato shampoo e bagnodoccia de La Tradizione Erboristica che non avevo mai trovato in nessun altro supermercato!!
Sì infatti... ho preso proprio shampoo agli agrumi e bagnodoccia menta e limone. L'intimo non l'ho visto, e il resto... sì è vero, l'inci non era bello. Solo questi si salvavano!
credo che cmq molto dipenda dal gestore.
Molto probabilmente hanno delle linee base uguali e poi qualcosa che scelgono loro.
Qui a Vicenza ce ne sono 4.
Uno di eco bio non ha praticamente nulla,2 cosi' cosi',il quarto invece ha un sacco di cosette con un inci non male.
Adesso sto usando un sapone all'aloe ma non ho ovviamente,la confezione...
la prossima volta che ci faccio un giro vi aggiorno:-)
Carla
Nell'ultimo volantino con le offerte che ho trovato nella cassetta della posta figurano i prodotti "tradizione erboristica" e "omnia botanica". Urge un controllo, cavolo se li mettono nel volantino li dovranno tenere.. no??
no forse no.. dico cavolate: nel volantino ci sono anche i provenzali