Coppette mestruali
-
sunrise...
consigli... spingi spingi spingi e diventa contorsionista per infilare il più possibile le dita ehm... dentro...
anche a me il gambo dava fastidio, ed era lungo solo 5 mm, poi l'ho tagliato ancora di 2-3 mm. e l'ho limato.. ho capito che c'era uno spigoletto che pungeva.
ma la metti all'altezza giusta? non è troppo in alto?
ciao ciao
consigli... spingi spingi spingi e diventa contorsionista per infilare il più possibile le dita ehm... dentro...
anche a me il gambo dava fastidio, ed era lungo solo 5 mm, poi l'ho tagliato ancora di 2-3 mm. e l'ho limato.. ho capito che c'era uno spigoletto che pungeva.
ma la metti all'altezza giusta? non è troppo in alto?
ciao ciao
ragazze ma è facilissimo!!!!!!!!!!
l'ho inserita subito!!
non ho avuto bisogno di tagliare il gambo (nella ladycup è più corto) ho piegato la coppetta, respiro profondo e sguish! è entrata!
non so però se si è aperta bene dentro, come si può fare a capire?
poi per toglierla non ci riuscivo! sentivo un effetto ventosa fortissimo!
ho tirato un po' il gambo ma non volevo forzare per non sviscerarmi!
allora ho spinto con i muscoli pelvici ed è spuntata un po' la base!
così ho premuto et voilà!
ormai ci ho preso gusto!
farò altre prove tecniche così quando mi verrà il ciclo sarò pronta!
una domanda però, è normale che tenendola solo qualche minuto, una volta tolta ho trovato delle perdite di muco bianco, non trasparente?
scusate
ma mi sono un po' allarmata...
l'ho inserita subito!!
non ho avuto bisogno di tagliare il gambo (nella ladycup è più corto) ho piegato la coppetta, respiro profondo e sguish! è entrata!
non so però se si è aperta bene dentro, come si può fare a capire?
poi per toglierla non ci riuscivo! sentivo un effetto ventosa fortissimo!
ho tirato un po' il gambo ma non volevo forzare per non sviscerarmi!
allora ho spinto con i muscoli pelvici ed è spuntata un po' la base!
così ho premuto et voilà!
ormai ci ho preso gusto!
farò altre prove tecniche così quando mi verrà il ciclo sarò pronta!
una domanda però, è normale che tenendola solo qualche minuto, una volta tolta ho trovato delle perdite di muco bianco, non trasparente?
scusate

il bello è che io avevo ordinato la confezione lady cup extra lusso che comprendeva anche 2 pasticchette milton per la sterilizzazione e una dose di gel lubrificante acquoso.
invece nel pacchetto c'era solo la lady cup con il sacchetto di cotone e le istruzioni.
così ho mandato una mail e mi hanno risposto scusandosi per il pacchetto incompleto e mi hanno detto che domani spediranno subito 4 pasticchette invece di 2 e 4 dosi di lubrificante!
ottimo direi!
invece nel pacchetto c'era solo la lady cup con il sacchetto di cotone e le istruzioni.
così ho mandato una mail e mi hanno risposto scusandosi per il pacchetto incompleto e mi hanno detto che domani spediranno subito 4 pasticchette invece di 2 e 4 dosi di lubrificante!
ottimo direi!

-
@Giugi: sarà che ho un po' la fissa e se ci fosse qualcuno fuori dal bagno rischierei di uscire (una volta fatto tutto) e dire "eh, scusa, ma sai com'è... la mooncup...."
@mentina...
mi fanno troppo ridere i due messaggi vicini... alle 17:21 eri magonatissima e alle 18:17 esaltatissima... no, dimmi chi è il tuo insegnante di yoga così vado anche io da lui...
@sunrise: come va oggi???
ieri sera l'ho messa prima di uscire e l'ho tenuta la notte, visto che avevo una perdita di due goccioline... stamattina ho detto "sa, la cambio, giusto per non tenerla tanto" e ho visto che non erano solo due goccioline... e io che mi aspettavo di trovare la mooncup bella linda!!!
Ora che ho capito come si fa ci ho preso gusto e veramente sembra di non avere il ciclo!
Quindi non disperate se non riuscite al primo tentativo, ma provate e riprovate... dovessero volerci anche sei mesi... poi non tornerete più indietro e vorrete regalarla a sorelle, cugine e amiche, rischiando figuracce perchè magari non siete così tanto in confidenza
@mentina...

@sunrise: come va oggi???
ieri sera l'ho messa prima di uscire e l'ho tenuta la notte, visto che avevo una perdita di due goccioline... stamattina ho detto "sa, la cambio, giusto per non tenerla tanto" e ho visto che non erano solo due goccioline... e io che mi aspettavo di trovare la mooncup bella linda!!!
Ora che ho capito come si fa ci ho preso gusto e veramente sembra di non avere il ciclo!
Quindi non disperate se non riuscite al primo tentativo, ma provate e riprovate... dovessero volerci anche sei mesi... poi non tornerete più indietro e vorrete regalarla a sorelle, cugine e amiche, rischiando figuracce perchè magari non siete così tanto in confidenza

@ hakuna patata!
è vero!! non so che dirti, hakuna, prima ero cagatissima, invece l'inserimento è stato facilissimo!
forse perchè comunque avevo già preso la mano usando gli ob.
ora ho un solo dubbio? mi vergogno un po' ma ve lo dico
vi capitava che quando usavate gli assorbenti esterni uscissero insieme al flusso di sangue liquido quegli schifosissimi "grumoni" densi (immagino di endometrio) (scusate lo schifo)?
perchè secondo me se mi succedesse con la ladycup strariperei!!!!!
non credo che riuscirebbe a contenerli!

forse perchè comunque avevo già preso la mano usando gli ob.
ora ho un solo dubbio? mi vergogno un po' ma ve lo dico

vi capitava che quando usavate gli assorbenti esterni uscissero insieme al flusso di sangue liquido quegli schifosissimi "grumoni" densi (immagino di endometrio) (scusate lo schifo)?
perchè secondo me se mi succedesse con la ladycup strariperei!!!!!
non credo che riuscirebbe a contenerli!
infattihakuna patata ha scritto: Quindi non disperate se non riuscite al primo tentativo, ma provate e riprovate... dovessero volerci anche sei mesi... poi non tornerete più indietro e vorrete regalarla a sorelle, cugine e amiche, rischiando figuracce perchè magari non siete così tanto in confidenza

io avevo pensato di regalarla a un paio di persone che conosco (a quelle con cui sono in confidenza ho già fatto una capa tanta, e se la sono comprata quasi tutte).
poi ho pensato che forse non l'avrebbero presa troppo bene

-
-
@mentina.. scusa, non avevo visto la tua risposta...
a me capita, penso che sia normale.. vedrai cosa succede quando vuoti la mooncup o la ladycup
comunque con i grumi non straripa se la cambi regolarmente e a meno che tu non sia una elefantessa, in quel caso sarei stupita se la ladycup ti andasse bene e se tu riuscissi a scrivere sulla tastiera!
a me capita, penso che sia normale.. vedrai cosa succede quando vuoti la mooncup o la ladycup

comunque con i grumi non straripa se la cambi regolarmente e a meno che tu non sia una elefantessa, in quel caso sarei stupita se la ladycup ti andasse bene e se tu riuscissi a scrivere sulla tastiera!
sai che io ci ho pure pensatohakuna patata ha scritto:
ma mi sento tanto una venditrice porta a porta della mooncup!

tipo quelle che organizzano i pomeriggi dalle amiche a vendere i tupper

mentina, anch'io non avevo visto il tuo messaggio.
a me capita che escano dei grumoli e la mooncup li regge benissimo.
io ho un ciclo veramente MOLTO abbondante, e un giorno (in pratica il secondo) anzi la notte mi capita che la mooncup si riempia e goccioli fuori. infatti quella notte metto anche un assorbente. l'alternativa sarebbe svegliarsi a metà notte a fare il cambio.
lo scorso mese ho avuto un po' di problemi (di ciclo, non di mooncup), e quando sono andata a fare la visita ginecologica la dott.ssa è rimasta veramente molto stupita dalla mia "precisione" (in pratica, mi ha chiesto "ma quando dice che ha un flusso molto abbondante cosa vuol dire esattamente, quanto spesso cambia l'assorbente?" e io "diciamo che sono circa tot ml in tot ore")

-
gliel'ho già spiegato un tot di volte, prima di provarla le ho chiesto se secondo lei andava bene.hakuna patata ha scritto:vale606 ha scritto: "diciamo che sono circa tot ml in tot ore")
ma poi le hai spiegato che usi la mooncup? no, perchè magari pensa che tu strizzi l'assorbente per misurare quanto perdi!
poi quando sono tornata per una visita di controllo le ho fatto una capa tanta, che usavo la mooncup ed era così comoda, adesso che sono ri-ritornata per qualche problemino gliel'ho ri-ricordato. poi quando mi ha chiesto di quanti assorbenti le ho detto che usavo la mooncup (e ha fatto una faccia come dire "ah, già, questa è la stordita che ogni volta mi tira due palle così con la mooncup") e quindi avevo una misura molto precisa.
comunque, oltre alla comodità, all'ecologia e a tutto il resto, è veramente molto utile avere sotto controllo questo aspetto del proprio ciclo, cioè con gli assorbenti non mi potevo rendere conto se un ciclo era molto diverso dal solito, magari ne potevo avere l'impressione, così ho la certezza.
sto diventando una precisina rompiballe ci manca solo che ogni mese me lo registri su un quadernino (io di solito non mi ricordo mai nemmeno la data dell'ultimo ciclo)

-
sai che stavo giusto pensando che tu lo annotassi sul quadernino? per la quantità io non posso fare misure precise perchè non la vuoto quando è piena, quindi non so..vale606 ha scritto: ci manca solo che ogni mese me lo registri su un quadernino (io di solito non mi ricordo mai nemmeno la data dell'ultimo ciclo)
io per la data dell'ultimo ciclo vado sempre a spanne, mia madre per 10 anni mi ha sempre chiesto se mi fossero arrivate e lo segnava sul calendario IN CUCINA e mi dava un fastidio.. ok, faceva solo un asterisco, ma si capiva...
e ora sono preoccupata per quando andrò al mare dai genitori del mio ragazzo... visto che saranno quei giorni rischio troppo di decantare la mooncup anche a loro

Visto che la coppetta è graduata ci avevo pensato, ma sono davvero troppo pigra per fare la persona precisa (e per ora non abbisogno di tale dato statistico)vale606 ha scritto:ci manca solo che ogni mese me lo registri su un quadernino

E per questo mese son finite!
Viva la coppetta, viva la coppetta!!
Sarà una mia impressione, ma da quando uso la coppetta il ciclo sembra più corto, quattro giorni e via