Dopo il Baby Mild, pure la linea Gabbiano Esselunga?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

murex

Messaggio da murex »

..e a questo forse ci posso credere..nel senso che usano materie prime non sintetiche, e quindi più costose delle altre (sintetiche e più a buon mercato)..ma di contro, non hanno il ritorno economico che si aspettano..perchè la gente non li sceglie in massa, come fanno per altre marche...perchè nn sa che sono buoni..e perchè dalle confezioni sembrano naturali...esattamente come gli altri (che invece non lo sono) :roll:

mi chiedo quanto ci vorrà ancora perchè si possa distinguere, a livello di marcheting, e non solo di inci, un prodotto naturale da uno no... :|
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

Serese ha scritto:perchè (escluso appunto il motivo ecobio) dovrei comprare degli "anonimi" shampoo esselunga a 3 euro quando un fructi$, un elv!ve o un sunsi|k mi costa meno.. :|
è giunta l'ora che mi faccia un giro al super per vedere i prezzi della gdo mi sa :|
(meno di 3€? e poi dicono perchè l'ecobio non decolla... :sbong:)
Tutto per un'unica meraviglia.
Allie Graywords

Messaggio da Allie Graywords »

Serese ha scritto:
bè.. io se non fossi votata all'eco-bio e non ne sapessi niente non li avrei mai comprati.
Scusate ma perchè (escluso appunto il motivo ecobio) dovrei comprare degli "anonimi" shampoo esselunga a 3 euro quando un fructi$, un elv!ve o un sunsi|k mi costa meno.. :|
Idem :?
Il mio blog sulle eco-mestruazioni: Coppette, amore e...
Serese

Messaggio da Serese »

barbara ha scritto:(meno di 3€? e poi dicono perchè l'ecobio non decolla... :sbong:)
si capa, i prezzi più o meno sono quelli..
e quindi ci sta che una persona non informata scelga a quel punto il prodotto che ha:
- un bel profumino sintetico (lasciando fare cmq che anche il profumo degli esselunga eco è ottimo)
- la confezione colorata di viola, di rosa, con i fiorellini, con foto di chiome lunghe e lucenti, blablabla (l'esselunga nn si è impegnata molto sul packaging)
- lo shampoo colorato, cremoso e perlescente (esselunga=giallino trasparente)
- la pubblicità (ne parla la televisione e tutti lo usano --> più rassicurante rispetto ad uno shampoo mai sentito nominare)

Se non so cosa c'è dentro e non conosco gli ingredienti, e do anche per scontato che gli shampoo da super siano tutti uguali, è ovvio che mi butto sul più accattivante.
Tenendo anche conto che spesso ci sono gli sconti, i 3x2 -e uno è invogliato a fare pure scorta- .. sui prodotti esselunga invece io nn li ho mai visti applicati.

Per noi invece che sapevamo che dal punto di vista eco-bio la linea gabbiano era perfetta è una batosta.. soprattutto perchè in Italia shampoo eco-bio a 3 euro -ovvero allo stesso prezzo di quelli da super- non si trovano.. :cry:
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
murex

Messaggio da murex »

Esatto...solo chi ne era a conoscenza leggendo l'INCI comprava la linea gabbiano...e a loro costava di più perchè conteneva materie prime migliori..

però dico..perchè non usano il marketing per differenziarsi dagli altri o per mettersi un po' in evidenza..in attesa che la normativa nn gli dia una mano?

che ne so..un piccolo foglietto pieghevole allegato al flacone (come fanno per i concorsi) per informare la gente di che prodotto stanno comprando..qualche scritta a caratteri cubitali (brutta eh...ma quando ce vo ..ce vo) : prodotto biodegradabile...veramente naturale, blablabla...che ne so..qualcosa :P :P

invece no..si confondono coi prodotti da supermercato super famosi..e restano in ombra..sembra quasi che nn si sforzino per nulla per far capire la differenza che c'è, nota solo agli addetti al settore ...a volte sembra quasi che abbiano paura di dare noia alle grandi marche, di pestargli troppo i piedi...penso male?! :roll: :|
Taiba

Messaggio da Taiba »

Come non darvi ragione? Aggiungete che erano posti nelle zone più impensate (mischiati insieme alle creme, mezza altezza che dovevi abbassarvi per vederli) che io che VOLEVO comprarli li dovevo cercare attentamente, spulciando gli scaffali...quindi non c'era nemmeno il cliente inconsapevole che li vedeva e decideva di comprarli, o che gli capitavano in mano perchè cercava il Fructis ed erano da parte! :cry: Oltre la scritta minuscola degli ingredienti naturali, rispetto ad altre marche che basta che mettono una goccia di O.E. alla lavanda per scrivere a caratteri cubitali "100% di estratti naturali" (la singola goccia è 100% di estratti naturali) :roll:
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
Amarena

Messaggio da Amarena »

secondo me dovrebbero mettere proprio un espositore a parte, o almeno
delle strisce verdi dove ci sono i cartellini dei prezzi
con scritto qualcosa tipo Prodotti ecobiologici Certficazione AIAB
almeno magari la gente si porrebbe qualche domanda
messi sparsi negli scaffali non si notano di certo! :roll:
nn dico solo i prod. Esselunga ma tutti i prodotti certificati
murex

Messaggio da murex »

i prodotti gabbiano Esselunga nn sono neanche certificati...cioè sono ecobio ma non hanno la certificazione :P
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

Infatti è strano che abbiano investito in questa linea senza però fare il minimo necessario a pubblicizzarla. Salvo noi ecobio-folli, la maggior parte della gente non conosce per niente questa linea, o meglio non ne conosce la specificità.
Boh.
Mi dispiace molto però.
Amarena

Messaggio da Amarena »

murex ha scritto:i prodotti gabbiano Esselunga nn sono neanche certificati...cioè sono ecobio ma non hanno la certificazione :P
non me ne ero nemmeno accorta :oops:
certo che se non fanno la certificazione è difficile 'distinguerli' dagli altri prodotti
devi saper leggere un inci e anche avere una motivazione ecologista..
oppure seguire i consigli di qualche forum ;-)
Serese

Messaggio da Serese »

linko qui il post di ossimorosa:

http://forum.saicosatispalmi.org/viewto ... c&start=30

ma perchè???? :?

le uniche robe decenti e valide a buon mercato le stanno eliminando tutte!!
murex ha scritto:a volte sembra quasi che abbiano paura di dare noia alle grandi marche, di pestargli troppo i piedi...penso male?!
non so.. certo è che tutto questo togliere dal mercato non mi convince.
Perché l'ecobio a prezzi-medio/bassi non fa presa? uffa :|
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Amarena

Messaggio da Amarena »

ma infatti anche a me sembra strano.. per essere dei prodotti
non pubblicizzati, nè particolarmente attraenti nel packaging (beh alcuni si, sono carini)
io pensavo che avessero avuto un certo seguito..
per esempio il babymild non si può dire che non vendesse! :|
e poi la cosa strana è che spariscono tutti insieme :shock:
wish83

Messaggio da wish83 »

speriamo non spariscano anche quelli della Schleker! :?

ah, e non dimentichiamoci che hanno tolto anche la linea Project dalla Upim :evil:
Immagine
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

tutto ciò è inquietante... mi chiedo se le cose siano collegate tra loro.
Petite Marie

Messaggio da Petite Marie »

Ma non c'è qualcosa che attivamente possiamo fare? >.<
Rispondi