Coppette mestruali

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Ludisia

Messaggio da Ludisia »

Devo leggere ancora un mesetto questo thread...!!! :eccu:
Ti capisco. Io potrei recitartelo a memoria da quante volte l'ho letto :lol:

E ancora adesso vengo a leggere ogni giorno.

Ma vedrai che la ordinerai e ti ci troverai benissimo :)
RO[BR]OB

Messaggio da RO[BR]OB »

Uff... io ho fatto disastri anche questo mese... vabbè almeno so che sono destinata a consumare solo 4-5 assorbenti al mese... :roll: :cry:
a me ha fatto venire i brividi... e a voi?
http://www.youtube.com/watch?v=H6mLtFDSNhU
_______
Mortadell' eliminiamo, forse qualche gatto lo salveremo!
okki

Messaggio da okki »

Anche questo mese è andata benissimo :P ma ormai son esperta...

News: l'ho pproposta alla mia estetista e l'ha voluta, gliel'ho ordinata questa mattina :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: è la prima chemi dà retta e che la vuole provare!!! Me felice!!!
Morg

Messaggio da Morg »

Avevo addocchiato questo thread tempo fa e voglio anche io lasciare il mio commento in merito alla mooncup: che dire... mi ha cambiato la vita!
Non ne avevo mai sentito parlare, è venuto fuori il discorso da una amica carissima su un altro forum parlando di ecologia (il forum riguarda tutt'altro) e la cosa mi ha subito interessata tantissimo.
Veloce ricerchina su internet, un paio di domande all'amica che ne aveva parlato e sono corsa ad ordinarla. :D
Non è molto che la uso in effetti, è il terzo mese ma sono davvero mooolto contenta e soddisfatta. Mai più dovuto usare un assorbente, prendendo la pillola so quando mi arriverà il ciclo e lo anticipo! Mi sono abituata in fretta. :)
Dovendo stare tante ore seduta per lavoro e ora con il caldo... l'addio agli assorbenti è davvero una liberazione!!!
So che l'idea può essere un po' strana all'inizio... ma quando una la prova... difficile poi tornare indietro... anzi... impossibile!!! ;)
mentina

Messaggio da mentina »

salve, sono nuova e mi sono presentata nel topic di presentazioni!
ho deciso di ordinare la ladycup (grazie vera!!!) (praticamente stessa cosa di mooncup), dal sito www.ladycup.eu
qualcuna di voi ha usato questa marca o ha comprato da questo sito?
io ero intenzionata a prendere monncup dalla bottega della luna ma nessuna delle mie 2 email di informazione ha avuto risposta e così ho optato per ladycup. :D
Morg

Messaggio da Morg »

mentina ha scritto:qualcuna di voi ha usato questa marca o ha comprato da questo sito?
io ero intenzionata a prendere monncup dalla bottega della luna ma nessuna delle mie 2 email di informazione ha avuto risposta e così ho optato per ladycup. :D
io ho la mooncup presa dalla bottega della luna... e strano che non ti abbiano risposto, io anche ho mandato una mail per chiedere informazioni e mi hanno risposto subito e molto gentilmente ed esaurientemente... :?:
Comunque non conoscevo nemmeno la ladycup!
mentina

Messaggio da mentina »

ci sono rimasta un po' male guarda...
ne ho scritte due una a info e l'altra a sara... nada...
non è che potevo aspettare di entrare in menopausa!
mentina

Messaggio da mentina »

posto il link di ladycup (spero che le mod non siano contrarie!)

http://la-coppetta-mestruale.ladycup.eu/
lizavetha

Messaggio da lizavetha »

il sito mi pare un po' pasticciato/improvvisato, in verità...
mentina

Messaggio da mentina »

perchè? :|
quantomeno mi hanno risposto subito! :roll:
pure le altre hanno questa idea?
okki

Messaggio da okki »

Ne si parlava poco tempo fa ma non trovo + il topic...
ad ogni modo, dato che si parla della bottega della luna, qualcuna ha già provato le smartballs?
mentina

Messaggio da mentina »

okki ha scritto:Ne si parlava poco tempo fa ma non trovo + il topic...
ad ogni modo, dato che si parla della bottega della luna, qualcuna ha già provato le smartballs?

okki non riesci proprio a ricordartelo?
oddio ragazze non mi fate preoccupare :?
Allie Graywords

Messaggio da Allie Graywords »

Mentina, non agitarti... magari il sito è bruttino, ma il venditore/prodotto potrebbero essere comunque validi! :abbr:
Il mio blog sulle eco-mestruazioni: Coppette, amore e...
vale606

Messaggio da vale606 »

la bottega della luna mi era sembrata un po' disorganizzata (probabilmente sono pochissime persone e non sempre riescono a star dietro a tutto), quindi quando avevo fatto l'ordine e non avevo ricevuto mail di conferma mi ero preoccupata (dopo aver cliccato su ok usciva un messaggio che diceva che avrei ricevuto una mail di conferma), allora ho telefonato e sono state disponibilissime.

il sito della ladycup non so, mi sembra un po' una scopiazzatura, però io sono una fan accanita della mooncup.
mentina

Messaggio da mentina »

grazie allie! :*
io in quel sito ho ricevuto subito risposta alle mie email su ladycup per tutte le mie informazioni e ho visto che la ladycup è venduta anche sul sito finlandese kuukupi (nn mi ricordo come si scrive insomma quello che vende la lunette e che vende pure mooncup, divacup e ladycup!)
sperem!
Rispondi