Trucco minerale (Mineral make-up)

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Myrea

Messaggio da Myrea »

Per ora solo un ombretto che ho comprato da Scintilla :oops:
Letizia

Messaggio da Letizia »

Io ho quelli di Alienor, bellissimi colori, ma non reggono una ceppa. Va un po' meglio se li applico wet, ma se li metto da asciutti non durano nulla :x
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento

E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Myrea

Messaggio da Myrea »

Vorrei provare a metterci una base di amido, vediamo come va...

Mi viene la rabbia pensando a qualche giorno fa che mi sono fatta truccare gli occhi per una serata. Accidenti se è resistito il trucco! :x
Data

Messaggio da Data »

Anche a me l'ombretto se lo mangia tutto la palpebra.
L’altruismo dovrà prevalere sull’egoismo, la cooperazione sulla concorrenza, il piacere del tempo libero sull’ossessione del lavoro
www.decrescita.it

Creatori di Mondi, gdn online
okki

Messaggio da okki »

Ma i prodotti di scinti, come arrivano? in bustine o scatoline? come si fa a "prendere" il prodotto x metterselo (intendo dalla bustina o scatolina)?
Data

Messaggio da Data »

Okki: io da Scinti ho preso solo samples e mi sono arrivati in piccole bustine. Con la palettina del caffè ne metto un micro micro grammo in una ciotolina porta salsine (Ikea!) e poi la prendo con i pennelli che uso. Swirlo (ossia giro il pennello nella ciotolina per caricarlo bene) e poi faccio tap-tap sul bordo della ciotola per scrollare l'eccesso. Puoi usare qualsiasi contenitore concavo, anche il piattino del caffè, però ho letto che è meglio usare degli oggetti in ceramica piuttosto che in plastica, perchè la plastica tende ad assorbire il colore (ma Betty ne saprà certamente più di me).
L’altruismo dovrà prevalere sull’egoismo, la cooperazione sulla concorrenza, il piacere del tempo libero sull’ossessione del lavoro
www.decrescita.it

Creatori di Mondi, gdn online
okki

Messaggio da okki »

Ah ok, capito. Stamattina, x iniziare a fer pratica, ho provato il fondotinta minerale preso in profumeria, che non è tanto minerale come dicono ma vabbè, x fare le prove va bene...
BettyBennet

Messaggio da BettyBennet »

Data ha scritto:Con la palettina del caffè ne metto un micro micro grammo in una ciotolina porta salsine (Ikea!) e poi la prendo con i pennelli che uso. Swirlo (ossia giro il pennello nella ciotolina per caricarlo bene) e poi faccio tap-tap sul bordo della ciotola per scrollare l'eccesso. Puoi usare qualsiasi contenitore concavo, anche il piattino del caffè, però ho letto che è meglio usare degli oggetti in ceramica piuttosto che in plastica, perchè la plastica tende ad assorbire il colore
Ottima spiegazione :)
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
okki

Messaggio da okki »

Voi dove mettere i vari trucchi minerali? Avete un beauty apposta?
Ho ordinato un pò di jar e pennelli, ma vorrei metterli in un contenitore ben distinto dagli altri trucchi...

In viaggio come fate a portarli?
Shanty

Messaggio da Shanty »

okki ha scritto:Voi dove mettere i vari trucchi minerali? Avete un beauty apposta?
Ho ordinato un pò di jar e pennelli, ma vorrei metterli in un contenitore ben distinto dagli altri trucchi...

In viaggio come fate a portarli?
io li tengo in un beauty a sè , che poi è una semplice bustina con la cerniera...
non è che sia molto pratico perchè le jar sono tutte uguali ( io per ora ho solo samples ) e non si individuano bene :roll: , a volte la mattina.... :blnk:
in viaggio invece ho messo in un beauty tutti i trucchi che volevo portare , quindi mmu e "altro" tutti insieme , credo che ci siano anche contenitori apposta per l'mmu , ma non lo so :)
poppettina

Messaggio da poppettina »

Shanty ha scritto:
non è che sia molto pratico perchè le jar sono tutte uguali ( io per ora ho solo samples ) e non si individuano bene

esatto....io per trpvare ogni santa volta il correttore che ho in sample (e non accenna a finire!!) impiego 5 minuti...prima devo girare tutti i sample (che ho nella jar piccine) leggere che roba è (che io cghe sono orba senza occhiali non è facile) e poi metterlo...

in pratica:ci metto più tempo a trovare la roba che a mettermela in faccia.

Per il fondo e la cipria che ho nella full size è più facile,ma correttore e fard è impossibile!
okki

Messaggio da okki »

Io ho ordinato solo full size... e 2 saples x gli ombretti ;-) speriamo sia facile usarli!
Shanty

Messaggio da Shanty »

okki ha scritto:Io ho ordinato solo full size... e 2 saples x gli ombretti ;-) speriamo sia facile usarli!
allora sicuramente :D , io mi ero fatta prendere un pò la mano con quei samples e ho tanti barattolini :oops: ....
è come una caccia al tesoro , ne pesco uno e spero che sia quello che cerco ma non è mai così...
cerco un fondo e pesco un ombretto, cerco il correttore e pesco un blush... :roll:
vivianjones

Messaggio da vivianjones »

Shanty ha scritto: in pratica:ci metto più tempo a trovare la roba che a mettermela in faccia.
:lol:
Per me questo valeva anche per i trucchi normali, per cui ho schiaffato tutto nello stesso astuccio e amen (l'importante è che lo so io!).

Zitte zitte che forse riesco a convertire mamma al MMU.... ;-)
BettyBennet

Messaggio da BettyBennet »

vivianjones ha scritto:Zitte zitte che forse riesco a convertire mamma al MMU.... ;-)
:clap: :clap: :clap:
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Rispondi