di Barbara Righini
online dal 2005

novellina in procinto di spignattare :-)

dove piccoli grandi cosmetici fai da te prendono forma!

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Messaggioda Liubi » martedì 21 aprile, 2009 21:54

Ciao,
ho fatto or ora la mia prima cold cream....ho mescolato fino a farla raffreddare, ma è normale che TRASUDI OLIO????

oddio, che avrò combinato mai???

aiutoooooooooooooooo
"Le fiabe dicono più che la verita.
E non solo perchè raccontano che
i draghi esistono, bensì perchè
affermano che si possono sconfiggere."

Non giudicate una persona da chi frequenta.
Ricordatevi che anche Giuda aveva amici irreprensibili.
Liubi

Messaggioda Patrizia » martedì 21 aprile, 2009 22:49

Sicura che sia olio?
Perché a me, se smetto di mescolare fino a raffreddamento o se travaso la crema troppo presto nella confezione finale (è uno sbalzo di temperatura probabilmente)... mi si separa l'acqua di solito, ma mai l'olio.

Comunque credo che il problema sia sempre nel mescolamento o nella temperatura, forse frullando e non mescolando a mano ci eviteremmo questi problemi... mah
Don't Stop Me Now!

Il mio blog
Patrizia

Messaggioda Liubi » martedì 21 aprile, 2009 23:03

Come faccio a postare la foto della mia prima cold cream fatta con il 20% cera d'api, 20% acqua distillata, e 60% olio di jojoba + avocado?
:D

Liubi

Messaggioda Liubi » mercoledì 22 aprile, 2009 10:49

Patrizia ha scritto:Sicura che sia olio?
Perché a me, se smetto di mescolare fino a raffreddamento o se travaso la crema troppo presto nella confezione finale (è uno sbalzo di temperatura probabilmente)... mi si separa l'acqua di solito, ma mai l'olio.

Comunque credo che il problema sia sempre nel mescolamento o nella temperatura, forse frullando e non mescolando a mano ci eviteremmo questi problemi... mah

In effetti, Pat, mi fai venire un dubbio... infatti ho asciugato con una punta di carta igienica e si è imbevuta proprio...

Non potevo frullare con una quantità così piccina (50 ml), perciò ho mescolato con un cucchiaio...

Liubi

Messaggioda Lola » mercoledì 22 aprile, 2009 11:09

eh tocca farne 100g come minimo. All'inizio si frulla, finchè è liquida, e si aspetta che sbianchi. Quando è bianca si può proseguire a cucchiaino.

Hai capito perchè regaliamo alle amiche tanti spignatti? Perchè tocca farne quantità più grandi quindi ne avanza sempre.
Lola
Lola
ReginaDegliSpignattatori

Messaggioda Liubi » mercoledì 22 aprile, 2009 13:10

Lola ha scritto:eh tocca farne 100g come minimo. All'inizio si frulla, finchè è liquida, e si aspetta che sbianchi. Quando è bianca si può proseguire a cucchiaino.

Hai capito perchè regaliamo alle amiche tanti spignatti? Perchè tocca farne quantità più grandi quindi ne avanza sempre.

oh-oh... la mia crema è totalmente GIALLA, ma proprio un bel giallo... come mai la tua cold cream è bianca? :x

Un'altra cosa super importante: data la bella riuscita del mio primo spignatto ( :yeppa: ) vorrei lanciarmi in una crema "seria". Mi mancano un po' di ingredienti ma voglio cominciare con quello che ho, il problema è che non so quale sia il procedimento di ogni singola fase A, B, C nel particolare e con il Search non ho trovato nulla che possa aiutarmi... Insomma dove trovo la spiegazione dei passaggi?
Tu puoi illuminarmi, Lola? :D

Liubi

Messaggioda Lola » mercoledì 22 aprile, 2009 15:15

Non bianca ovviamente, ma lo vedi che diventa giallo più chiaro, come sbiancato. Tu non avendo frullato non l'hai raggiunto quello stadio.

Per la seconda: non ho capito la domanda.

Non c'è nessun procedimento srano: si scalda separatamente poi si mette insieme e si frulla, fine della crema :)
La fase C è quella che si aggiunge alla fine a crema già fredda.
Lola
Lola
ReginaDegliSpignattatori

Messaggioda RaelDelMare » mercoledì 22 aprile, 2009 18:51

Mi piace questa topic :) da poco mi sono lanciata anch'io in mini spignatti, ho provato anche a fare una crema, ma ovviamente senza gli emulsionanti non è venuta proprio bene ^^;; però chi l'ha ricevuta in regalo è soddisfattissima e mi ha detto che si sente ringiovanita di 15 anni XD :lol:
Il minisbattitore di aroma-zone è quello che sembra tale e quale all'affarino per fare la schiuma nel cappuccino? :D
Se si lo compro al negozio tutto a 50 cents, magari può tornarmi utile in qualcosa :D
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/
RaelDelMare
InciMouse

Messaggioda Liubi » mercoledì 22 aprile, 2009 20:26

Lola ha scritto:Non bianca ovviamente, ma lo vedi che diventa giallo più chiaro, come sbiancato. Tu non avendo frullato non l'hai raggiunto quello stadio.

Aaaaaaaaaah, ecco... già pensavo di aver fatto qualcosa di insano :D

Lola ha scritto:Per la seconda: non ho capito la domanda.
Non c'è nessun procedimento srano: si scalda separatamente poi si mette insieme e si frulla, fine della crema :)
La fase C è quella che si aggiunge alla fine a crema già fredda.

E io che pensavo a chissà quali misteri misteriosissimi! Mia mamma mi ha appena dato una notisssia tristissima: è morto il minipimer l'altro giorno mentre faceva un dolce! Accidenti, e mò??? E poi col mio minipimer (ormai defunto :x ) non riuscivo mai a frullare piccole quantità...

Chissà se il magico baracchino di AZ funziona...

RaelDelMre ha scritto: Mi piace questa topic Smile da poco mi sono lanciata anch'io in mini spignatti, ho provato anche a fare una crema, ma ovviamente senza gli emulsionanti non è venuta proprio bene ^^;; però chi l'ha ricevuta in regalo è soddisfattissima e mi ha detto che si sente ringiovanita di 15 anni XD Laughing
Il minisbattitore di aroma-zone è quello che sembra tale e quale all'affarino per fare la schiuma nel cappuccino? Very Happy
Se si lo compro al negozio tutto a 50 cents, magari può tornarmi utile in qualcosa Very Happy

Sì, cara, il baracchino da AZ dovrebbe essere come un montalatte, però in più c'è anche la versione che ha tanti diversi utensili da montare... mi sa che me lo compro!

A proposito di comprare volevo giusto aggiornarvi: son passata dallo spacciatore dell'erboristeria a cui avevo chiesto di trovarmi i prezzi di certi ingredienti, ed ecco qui le news:

-allantoina, gr 100, 3,00 eurini (i prezzi sono tutti scontati dal gentile dott. spacciatore)

-acido jaluronico (è la stessa cosa del sodio jaluronato?? che ignorante che sono!) gr 10, 36,00 eurini!!! OH-MIO-DIO!!!

-ceramide attivate, gr 25, 14,00 eurini

-montanov 68, gr 100, 7,00 - qual è un prodotto equivalente?-

-bisabololo, gr 100, 40,00

-tocoferolo liquido, gr 100, 15,00

Come vanno?

Pensavo che, dato che alcuni ingredienti si possono acquistare solo da 100 gr in su e costano tantissimo e nelle creme se ne mettono pochi grammi CHIEDO SE QUALCUNA è INTERESSATA A DIVIDERE!

posso fare un post apposito secondo voi?

Liubi

Messaggioda Liubi » giovedì 23 aprile, 2009 17:02

Dopo il riposino la cremina è ancora più carina e meno unta!

Voglio postarvi una foto... come fò? Dai daino ditemelo che sono impaziente di presentarvi la mia prima piccola creazione!

Liubi

Messaggioda ninilla » domenica 26 aprile, 2009 20:27

Vi ha scritto:anche io sono interessatissima alla recenzione sul minisbattitore di AZ!!! :) c'è anche quello con una "frusta" sola, tu invece hai quello con le frustine intercambiabili, quello che vorrei prendere io!

Io l'ho comprato lo sbattitorino su AZ. quello con diversi frustini. Il suo lavoro lo fa ma l'accessorio che uso di più è proprio la frustina simile (anzi... che simile..è uguale!) al frulla cappuccino!
Non ho resistito al richiamo dello spignatto, ma secondo me ai tutto 1000 o al mediaworld lo si acquista a meno.
Appena ricevuto ho avuto l'impressione che fosse tipo un giocattolino.. per azionarlo devi schiacciare una placchetta di plastica che fa contatto sulle batterie.
ninilla

Messaggioda valent1na » domenica 26 aprile, 2009 21:03

Liubi per postare la foto, trovi le istruzioni nella sezione inci, "come postare un inci correttamente". a metà pagina troverai ciò che cerchi :)
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
valent1na

Messaggioda Liubi » domenica 26 aprile, 2009 23:13

valent1na ha scritto:Liubi per postare la foto, trovi le istruzioni nella sezione inci, "come postare un inci correttamente". a metà pagina troverai ciò che cerchi :)

Grassssieeeeeeeee :hugs:

Liubi

Messaggioda Liubi » lunedì 27 aprile, 2009 20:29

valent1na ha scritto:Liubi per postare la foto, trovi le istruzioni nella sezione inci, "come postare un inci correttamente". a metà pagina troverai ciò che cerchi :)

Vale, ho riguardato le istruzioni per le immagini dall'inci, ma si riferisce solo a immagini che sono già presenti nel web... io quelle a cui fò riferimento sono sul mio pc e non pubblicate nel web, quindi ho fatto una prova ma non me le prende! Temo si debbano prima inserire in qualche sito che possa ricevere foto e poi postarle qui...

Liubi

Messaggioda valent1na » lunedì 27 aprile, 2009 20:50

per metterle sul web c'è http://www.imageshack.us/
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
valent1na

PrecedenteProssimo

Torna a l'angolo dello SPIGNATTAMENTO