Care ragazze, devo dire che oggi è stata una giornata fortunata allora! E anche molto produttiva..beh, non per il mio povero portafoglio prosciugato!!!
Cmq sono lo stesso felice come una pasqua, ihihih
Ho comprato anche la glicerina, ma mi è venuto un dubbio atroce: l'ho presa in erboristeria ma mi sono dimenticata di specificare vegetale! Oddio, ho combinato un pasticcio?
E poi 100 gr di burro di karitè. Il gel d'aloe non so quale prendere... e se usassi il succo che è più puro? Ma non so come lavorarlo...
Ho aspettato il dott. dell'erboristeria che è stato gentilissimo, si è fatto dettare la lista delle cose che cercavo e ha detto che giovedì mi fa sapere cosa ha trovato e a che prezzo!
E' stato proprio fortunato il mio primo giro di acquisti come spignattatrice!
Pensate che quel buon uomo del farmacista il mio ordine lo ha messo dentro il suo, così non pago nulla! Che anima pia!
vale606 ha scritto:Ciao!
io di solito (non che abbia tutta questa esperienza spignattatoria, anzi, per ora faccio solo saponi) acquisto da gracefruit, e i prezzi sono i più convenienti che ho trovato in giro.
Devi solo stare attenta a non superare i 2 kg, che le spese di spedizione salgono di brutto.
Dove l'hai trovato il negozio che ti ha venduto la cera? Io ho provato a chiedere a diversi apicoltori, ma tutti mi hanno detto che la cera di solito la tengono perchè serve a loro (tipo per aumentare gli alveari, mi sembra).
Buono spignattamento!
Ciao
Vale
Grazie vale, questo sito non l'ho ancora guardato, ci vado subito!
Per quanto riguarda la cera sono andata da un signore che fa l'apicoltore e vende il miele al pubblico, fa tutto di sua produzione e ha annessa anche un'erboristeria... te ne vendono quanta ne chiedi... me fortunata allora!
Per Luisaelena: ah, sonon in ottima compagnia allora! anche io ieri sera sono stata su AZ fino all'1 a fare una prova generale del carrello: sono arrivata a 74 euro!! Ovviamente ora rifaccio la prova scalando le cose che ho già comprato oggi, risparmiando: per es. il burro di karitè 100 gr l'ho pagato 3,95 anzichè 5,50 di AZ...
Comunque su quel sito hanno delle cose bellissime! Ha visto i contenitori? Mi fanno impazzire
Il dott. dell'erboristeria mi ha consigliato un frustino elettrico per mescolare tutto visto che devo fare piccole quantità, dice che se no col minipimer nn va bene...secondo te il frustino che hai preso tu basta? a me sembra così esile e piccino!
Se vuoi conservanti ne avrò a go-go da giovedì, non farti problemi! Li ho pagati meno che da boccia!
Per Vi: cara, abito a Imola (BO)! Stamattina quando sono partita per l'avventura ero già improntata alla battaglia col farmacista, dato i posts che avevo letto... e invece tutto super!
Per quanto riguarda l'olio di jojoba da solo mi sa che hai speso meno tu perchè credo venisse 13 euro 100ml... contenta? ;-)
Ho cominciato a guardare il topic AZ, e ho fatto un trilione di ricerche sulle creme, ma è tutto così sparso! Non sarebbe bello fare un "reparto" solo con le ricette delle creme e dei cosmetici divisi per categoria (tipo corpo,viso,capelli,ecc)? Io con il search trovo pochissime cose attinenti, è un macello per me!
per tutte: teniamoci aggiornate e grasssssieee!!!

"Le fiabe dicono più che la verita.
E non solo perchè raccontano che
i draghi esistono, bensì perchè
affermano che si possono sconfiggere."
Non giudicate una persona da chi frequenta.
Ricordatevi che anche Giuda aveva amici irreprensibili.