di Barbara Righini
online dal 2005

ricette maschere viso

dove piccoli grandi cosmetici fai da te prendono forma!

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Re: ricette maschere viso

Messaggioda ste » domenica 31 maggio, 2015 12:59

non saprei, ho letto il tuo post ieri quando cercavo un topic in cui scrivere, quindi non so come fossero prima della maschera, ma io i baffetti gia' li ho scuri quindi non saprei dirti se si siano scuriti o meno

di spirulina ho quella di az e la metto un po' ovunque (se ricordo bene costava poco) e comunque tendo ad usarne poca per la puzza quindi mi durera' una vita :mrgreen: :mrgreen: ( per il viso ne basta davvero pochissima, una puntinina di cucchiaino, perche' fa proprio velo sottile, non devi fare uno strato pesante tipo come l'argilla)

anche io ho delle alghe che compro sempre con entusiasmo al market asiatico, ma poi non le mangio mai e le infilo un po' in tutti gli spignatti hahaha giusto ieri ho fatto i fanghi anticellulite e ce ne ho spezzettate un po' dentro (pessima idea perche poi i fanghi erano a grumi e cadevano nella doccia durante l'applicazione :mrgreen: :mrgreen: ) una volta ho provato a farci un gel, ma nulla di rilevante
questa di mettermele sulla faccia cosi' nature non mi era ancora venuta in mente, grazie del consiglio, sperimentero' di sicuro :mrgreen: :mrgreen:
ste

Messaggioda Sunflower » lunedì 01 giugno, 2015 13:53

Potresti provare a fare un decotto con le alghe e poi usare il liquido che ne risulta per bagnare la parte secca dei fanghi anticellulite... io per lo meno farei così :).
Grazie per la dritta sulla spirulina: se dici che ne serve pochissima proverò!
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Sunflower

Messaggioda claretta » lunedì 01 giugno, 2015 14:38

Scusate la domanda, probabilmente, scema: ma per la maschera all'aspirina utilizzate non quella in compresse ma quella in pasticcone effervescenti? (mi sembra più semplice da frantumare) ... non l'ho mai provata ero curiosa di verificare il miracolo! :D

La mia maschera/gommage preferita è yogurt greco (perché è più denso), miele e farina di riso che fa una scrub veramente delicato ed efficace in fase risciacquo (ma anche applicazione). Mi piace molto anche l'argilla gialla. Sono un po' restia ad usare gli oli essenziali perchè ho paura di reazioni irritative... forse è una mia paranoia.
Mettete mai olio essenziale di limone?
Immagine Happy to be here!
claretta

Messaggioda Van3ssa » lunedì 01 giugno, 2015 14:41

L'o.e. di limone è l'unico che mi ha dato problemi in una maschera... (bruciore e rossore)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Van3ssa
BioEcoTalebana

Messaggioda ste » martedì 02 giugno, 2015 09:29

sunflower i miei fanghi per ora sono fluidi, le alghe facevano dei grumetti perche' le ho lasciate in pezzi grossi, comunque non male l'idea del decotto grazie :mrgreen: non mi ricordo cosa avevo fatto col tentativo di gel che avevo fatto..forse era finito nel lavandino ahah o forse c'avevo fatto un risciacquo capelli

l'oe di limone sulla faccia non so se l'ho mai messo

la maschera con l'aspirina l'ho fatta una volta sola, mi dimentico sempre di farla, avevo usato l'effervescente (tanto e' l'unica che ho in casa)
ste

Messaggioda Akira » venerdì 04 settembre, 2015 20:33

Una ricetta per il viso molto fai da me:

-concentrato di pomodoro
-burro di karitè ammorbidito

Mescolare - applicare - risciacquare!
Akira

Messaggioda valent1na » venerdì 04 settembre, 2015 22:50

Che proprietà avrebbe il concentrato?
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
valent1na

Messaggioda Akira » lunedì 07 settembre, 2015 08:59

Licopene!
Akira

Messaggioda Choirgirl*Girl » lunedì 14 marzo, 2016 13:32

La mia maschera preferita è la seguente (evito le argille perchè sto già facendo una cura esfoliante):

- un cucchiaino scarso di rosa damascena;
- un cucchiaino scarso di amla;
- poca acqua (altrimenti esce liquidissima).

Lascio in posa dieci minuti (la rosa è idratante e illuminante, ma l'amla è fortemente astringente).
Dopo passo il tonico fatto in casa amla+hamamelis, e mi pare che mi stia aiutando a ridurre macchie di vecchissime cisti e brufoli (nonchè le nuove, immancabili in periodo mestruale).

La faccio due volte a settimana... dite che è troppo?
Choirgirl*Girl

Messaggioda claretta » lunedì 14 marzo, 2016 19:38

Choirgirl*Girl ha scritto:... La faccio due volte a settimana... dite che è troppo?

Non saprei, a me non sembra aggressiva a meno che non faccia un effetto scrub che (almeno per me che ho la pelle delicata e fragile) basta ogni 10 gg con la farina di riso.

Recentemente ho letto in giro del latte in polvere nelle maschere, potrebbe apportare benefici sulla pelle inaridita? :roll:
Immagine Happy to be here!
claretta

Messaggioda Lidia » lunedì 14 marzo, 2016 22:09

La Lola è scettica per via della conservabilità (dice che dura pochissimi giorni nonostante i conservanti) e dell'alto costo.
Lidia

Precedente

Torna a l'angolo dello SPIGNATTAMENTO