In questo thread potrete quindi segnalare le vostre impressioni, il vostro entusiasmo o semplicemente l'euforia riguardante le vostre piccole (o grandi!) crezioni cosmetiche.

Buon spignattamento!

valent1na ha scritto:Beh non ho intenzione di aspettare che la mia erborista mi porti il burro di karitè senza nichel (cioè testato).. Faccio il burro cacao con l'olio di girasole- cera d'api- aroma alimentare alla vaniglia.. Tra qualche minuto vi aggiorno, spero di non incendiare la cucina!
Scintilla ha scritto:Cara se metti burro di cacao + cera domani il tuo burro sarà così duro che potrai usarlo per rompere un mattone . Abbonda in caso di olio .
valent1na ha scritto:non ho messo burro di cacao, sto usando una delle ricette trovate qui!
Per la precisione quella di nadia 64 del balsamo per labbra
Wow la cucina non ha preso fuoco, ora lo metto in frigo e vediamo se stanotte è utilizzabile!
valent1na ha scritto:Uppo questo topic per aggiornarlo con i miei ultimi semplicissimi spignattamenti, ho ricevuto oggi il pacco di barbara e il fuoco sacro mi ha invaso:
deo cremino, uno per me uno per mia zia, con una goccia O.E. arancio
altri 4 balsami labbra con aromi alimentari, tecnica della siringa
tonici vari moooolto semplici
Burro cacao al karitè
Cold cream
Una crema corpo di quelle base senza conservanti
So che sono ricette semplicissimeperò è un inizio...
Ho già creato la mia valigetta dello spignatto e ne vado orgogliosa!
![]()
elsatar ha scritto::D
Elsatar
canghita ha scritto:Per Valentina:
Chi ben comincia é già a metà dell'opera.
Sei forte!
valent1na ha scritto:Eheh! ho fatto anche una crema mani e una maschera![]()
Figo sono forte!
marmotta ha scritto:Wow, sei un portento Vale
da dove hai preso le ricettine?
Io fin'ora mi sono limitata al tonico all'argilla....vorrei provare qualcosa di semplice, senza ingredienti strani, usando quello che ho in casa perche' non ho soldini da spendere
valent1na ha scritto:GrazieLe ho trovate sul sito di barbara, sezione ricette, e qualcuna l'ho presa dal forum di lola
Sono facili, senza conservanti o addensanti strani! Ho usato alcune cosine che ho preso con l'ultimo ordine da barbara.. per ora ho il karitè, l'olio di crusca di riso, O.E arancia, cera d'api, amido, olio girasole e evo, acqua di fiori d'arancio, aromi alimentari.. Ho usato solo questi ingredienti!
giugi ha scritto:woooowsono molto belli da vedere (e il burrocacao al cioccolato fondente mi fa venire l'acquolina...)
Tomatina ha scritto:brava!
Serese ha scritto:a me sembra stupendo il burro montato
ghawazee ha scritto:Ecco sì vorrei vantarmi un pò...![]()
ma non è che proprio ho fatto delle robe difficilissime: non ho conservanti, non ho addensanti, non ho emulsionanti, anche se leggo con incanto e curiosità tutto ciò che scrivete, ripetendo a me stessa 'un giorno sarò pronta anch'io...'![]()
Nell'ordine ho prodotto:
- gel ai semi di lino (mi piace molto come impacco pre-shampoo)
- mix di olietti da utilizzare sui capelli
- cremina quota grassa da spalmarmi la sera con burro di karitè, olio di argan e o.e. di carota (antirughe!)
- boccettino ex ex ex smalto (stralavato!) con metà olio di oliva, metà olio di ricino e o.e. di limone per le unghie
- olietto anticellulite con un sacco di cose dentro!!!
- burrocacao lucidante infilato in un contenitore ex ex ex rossetto...
e stasera impacco su capelli con yogurt, miele e un cucchiaio di olietto di cui sopra... stanno asciugando, mi sembrano bellissimi!!!
Ed ora, se proprio insistete, potete farmi i complimenti... che sono sempre un ottimo incentivo a continuare, nel caso in cui non bastassero la mia soddisfazione e il mio divertimento...![]()
![]()
Vera ha scritto::)![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Serese ha scritto::clap:
ClaCla ha scritto:Bravissima![]()
![]()
annuska ha scritto:olè!bravissima!
valent1na ha scritto:bravaaaaa
timoserpillo ha scritto:mi aggiungo alla liste dei complimenti!vero che è divertente spignattare?
suadina ha scritto:brava!!
Patrizia ha scritto:Complimenti!
Si inizia così e poi si diventa sempre più brave
Bilancia77 ha scritto:complimenti! Prima o poi inizio anche io mi hai fatto venire voglia di spignattare anche a me!!
adrianna ha scritto:ma sei bravissima!!![]()
![]()
![]()
ghawazee ha scritto::cuore: Grazie grazie grazie![]()
(...del resto vi ho praticamente obbligate!!!)
E mi sono dimenticata: ho fatto anche gli impacchi anticellulite al cacao...
ora sospesi perchè è periodo di saggi (insegno danza!) e ho troppi troppissimi impegni, ma riprenderò a breve!![]()
Baci baci e buoni spignattamenti a tutte...
Shanty ha scritto:ghawazee ha scritto: boccettino ex ex ex smalto (stralavato!) con metà olio di oliva, metà olio di ricino e o.e. di limone per le unghie
vorrei farlo anche io ma come si lava il boccettino?ghawazee ha scritto: olietto anticellulite con un sacco di cose dentro!!!
posso continuare a impicciarmi?![]()
![]()
che ci hai messo dentro?
Lola ha scritto:Come pulire una boccetta di smalto
ghawazee ha scritto::o Scusate ragazze ma qui è un pò come a casa mia... quando faccio ordine per un pò non mi ci raccapezzo più e non trovo più nulla!!!
Però dopo i primi giorni di panico mi godo la faccenda... quindi grazie Tomatina!!!
Torna a l'angolo dello SPIGNATTAMENTO
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
![]() |
>![]() |