di Barbara Righini
online dal 2005

Alternative per risciacquo capelli...

dove piccoli grandi cosmetici fai da te prendono forma!

Moderatori: Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina, Letizia, Vera

Re: Alternative per risciacquo capelli...

Messaggioda VerdeBio » martedì 11 marzo, 2014 11:01

Mmm io risciacquo con rosmarino ed alloro solo in estate,perchè mi fa uscire dei bellissimi riflessi :D
..Se al tuo cane non piace una persona,sicuramente non dovrebbe piacere nemmeno a te..
VerdeBio

Messaggioda ste » martedì 18 marzo, 2014 23:23

oggi ho messo the nero, equiseto e due spruzzatine di zenzero (ma non e' stato abbastanza rubefacente)
ste

Messaggioda nebbia » mercoledì 19 marzo, 2014 00:19

In che senso rubefacente ste? :shock: :?
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
nebbia
rossa nell'anima

Messaggioda ste » mercoledì 19 marzo, 2014 01:23

dall'angolo di lola ho letto che una ragazza faceva il risciacquo con un infuso di zenzero per avere riflessi dorati e stimolazione della crescita/rinforzo fusti
lei ce ne metteva di piu' e diceva che il cuoio capelluto le veniva rosso per un po'...
io pero' ho voluto provare con pochissimo, ma ovviamente non ha bruciato
ste

Messaggioda nebbia » giovedì 20 marzo, 2014 11:04

Ah ecco, non riuscivo a collegare rubefacente coi capelli, tu intendi per la cute. :D

Cielo non so se farei volontariamente qualcosa che brucia / brucicchia / pizzica etc. alla mia cute, ma in base a cosa dovrebbe funzionare?
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
nebbia
rossa nell'anima

Messaggioda ste » giovedì 20 marzo, 2014 12:26

si era risciacquo per tutti i capelli, ma l'effetto era anche per la cute

mha io cercavo una lozione 'anticaduta' (ovvio miracoli non si possono fare) e qui avevo visto la lozione di lola (alchool olio essenziale di bay (pimento) oe di lavanda e oe rosmarino) ma siccome l'alcol in testa mi da noia e poi anche lola ha detto che secca capelli, cercavo alternative.
c'era chi si fa un preshampoo mettendo gli oe in olio, ma a me non andava.
cosi' ho provato con acqua, oe vari (rosmarino lavanda pompelmo tea tree)e oleolito di peperoncino, dando shackerata prima dell'uso (il solubol non ce l'ho, ma dicono che sporchi un sacco i capelli)e poi spruzzo un po alle radici, massaggiando
ma il mio oleolito di peperoncino non e' abbastanza piccante (quello che usiamo in cucina) e se ne aggiungo altro poi ungo troppo la cute
quindi ora vedro' se comprarmi l'oe di bay o se farmi un oleolito piu' strong di peperoncino

ora vabe..in parole povere il pizzicore stimola il microcircolo e quindi arriva piu' nutrimento al bulbo (un po' come quando dicono di massaggiare il cuoio capelluto)nulla di miracoloso, ma rinforza un po' e stimola la ricrescita dei nuovi
a me vabe' se pizzica poco, posso fare l'esperimento..senno lascio perdere :mrgreen: :mrgreen:
visto che comunque la lozione che ho fatto adesso non e' piccante, volevo provare con sto risciacquo allo zenzero che avevo trovato mentre cercavo alternative alla lozione

ieri ho trovato l'alloro fresco e mi faro' l'infuso con l'equiseto e poi mettero' un po' di piu' di zenzero..e vediamo un pochetto
ste

Messaggioda ste » venerdì 21 marzo, 2014 13:05

fatto infuso alloro-equiseto-zenzero (+ limone)

allora lo zenzero 6 spruzzatine (quello del carrefour..ne esce poco alla volta) non 'rubefa' ;)
l'alloro...subito l'ho messo assieme alle altre cose nell'acqua scaldata con la macchina da caffe' (quindi non 100 gradi) e non ha tinto...
cosi' fatto bollire un litro e mezzo d'acqua e messo le foglie di alloro e allora ha tinto (metto in frigo il restante)

per oggi vabe' era diluito con l'altro infuso..vedremo prossima volta come va.

faccio presente che erano foglie fresche, ma del supermercato. devo procurarmene di appena colte

poi provero' ad usare anche lo zenzero in acqua bollente, casomai 'rubefaccia' di piu' :mrgreen: :mrgreen:
ste

Messaggioda ste » lunedì 13 ottobre, 2014 23:47

al momento mi surgelo vari infusi e poi (quando mi ricordo) li metto a scongelare, aggiungo un po' di soluzione di acidro citrico e idrolito bay-rosmarino sul momento e via

finora ho incubettato camomilla, infuso di alloro, equiseto, malva, karkade, the nero
faccio anche i cocktail facendo scioglierne di diversi tipi
ste

Messaggioda Van3ssa » martedì 14 ottobre, 2014 18:57

Bella idea! :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Van3ssa
BioEcoTalebana

Messaggioda ste » martedì 14 ottobre, 2014 19:32

8) 8)
ste

Messaggioda Akira » martedì 14 ottobre, 2014 20:28

il vostro risciacquo è proprio l'ultimo prima dell'asciugatura oppure dopo averlo fatto risciacquate ancora con acqua semplice?
Akira

Messaggioda ste » mercoledì 15 ottobre, 2014 08:58

bhe ULTIMO risciacquo :)
ste

Messaggioda ste » martedì 04 novembre, 2014 23:19

sono due o tre volte che agli infusi, limone (il citrico non mi piace, non so perche' mi fa i capelli schifosi)gsl, miele, o.e. e idroliti vari, aggiungo un po' di lievito di birra secco
mha non saprei se noto differenze..certo non mi sembra cosi' portentoso come dicono
comunque continuero' ad usarlo per un po' , magari aumentando la dose (ho paura mi impatacchi i capelli)
ste

Messaggioda isacodega » lunedì 29 dicembre, 2014 23:37

ACQUA PER CAPELLI "ULTIMO RISCIACQUO"
scovata qui:
http://ilcalderonealchemico.blogspot.it/2013/10/acqua-lucidante-per-capelli-luisa-b.html?m=1
e modificata per le mie necessità e con gli ingredienti che avevo:

Formula a 100:
Acqua distillata 96,4%
Fragranza 0,5%
Glicerina 1%
Gel d'aloe 0,5%
Inulina 1%
Cosgard 0,6%

Acido citrico ph 4,5/5

Rispetto alla ricetta originale, ho aumentato il conservante perché il dosaggio del Cosgard è 0,6%: inoltre, io di solito ne preparo un litro alla volta e dal momento che lo consumo in circa tre settimane/un mese, non mi sento di lesinare troppo con il conservante in una preparazione che ha più del 96% di acqua. Ho alzato la percentuale di Inulina perché, da scheda AZ, il range d'uso è da 1% a 2%
http://www.aroma-zone.com/info/fiche-technique/actif-cosmetique-inuline-bio-aroma-zone
ed io poi ho i capelli piuttosto ricci; non avendo né le proteine della seta né quelle del grano come nella ricetta originale, per me così è funzionale. Fate conto che mi basta pettinare un po' i capelli umidi, poi asciugarli con il phon e non devo passare la piastra. Mi restano morbidi e lisci. Recensione d'uso per me positiva.
Aspetto commenti o consigli, soprattutto giudizi sulle sostituzioni che ho effettuato. Mi interessa sapere il parere di chi è più esperta per sapere se sto cominciando a capirci qualcosa... :P
Fuck the world, I'm a unicornImmagine
isacodega

Messaggioda ste » venerdì 02 gennaio, 2015 21:16

bha per me e' uno spreco che finisca tutta nel lavandino. non ti ci puoi fare un spray, se ti ci trovi bene?
sara' che ho la fissa per gli spray per capelli :mrgreen: :mrgreen:
ste

PrecedenteProssimo

Torna a l'angolo dello SPIGNATTAMENTO