si era risciacquo per tutti i capelli, ma l'effetto era anche per la cute
mha io cercavo una lozione 'anticaduta' (ovvio miracoli non si possono fare) e qui avevo visto la lozione di lola (alchool olio essenziale di bay (pimento) oe di lavanda e oe rosmarino) ma siccome l'alcol in testa mi da noia e poi anche lola ha detto che secca capelli, cercavo alternative.
c'era chi si fa un preshampoo mettendo gli oe in olio, ma a me non andava.
cosi' ho provato con acqua, oe vari (rosmarino lavanda pompelmo tea tree)e oleolito di peperoncino, dando shackerata prima dell'uso (il solubol non ce l'ho, ma dicono che sporchi un sacco i capelli)e poi spruzzo un po alle radici, massaggiando
ma il mio oleolito di peperoncino non e' abbastanza piccante (quello che usiamo in cucina) e se ne aggiungo altro poi ungo troppo la cute
quindi ora vedro' se comprarmi l'oe di bay o se farmi un oleolito piu' strong di peperoncino
ora vabe..in parole povere il pizzicore stimola il microcircolo e quindi arriva piu' nutrimento al bulbo (un po' come quando dicono di massaggiare il cuoio capelluto)nulla di miracoloso, ma rinforza un po' e stimola la ricrescita dei nuovi
a me vabe' se pizzica poco, posso fare l'esperimento..senno lascio perdere
visto che comunque la lozione che ho fatto adesso non e' piccante, volevo provare con sto risciacquo allo zenzero che avevo trovato mentre cercavo alternative alla lozione
ieri ho trovato l'alloro fresco e mi faro' l'infuso con l'equiseto e poi mettero' un po' di piu' di zenzero..e vediamo un pochetto