qualche tempo fa mi son fatta un burro montato..in genere e' il primo spignatto, io l'ho fatto dopo millemila
vabe' comunque, mi trovo bene ecc ma ho una domanda
prima posto la ricetta, anche se non c'entra
25 burro cacao
30 karite'
10 olys
3 macadamia
0,5 tocoferolo
3 cartamo (che pero' mi son scordata perche' avevo la bilancia scarica )
3 cocosilicone
10,5 olio di riso
35 olio di cocco
fragranza gc imitazione poison
glitter
la mia domanda e': capita anche a voi che la pelle pruda dopo che mettete un burro? ovviamente lo metto a pelle umida/bagnata. mi capitava anche con quelli comprati e raramente con creme fluide. ovvio dopo la rasatura (anzi a volte lo uso proprio per radermi)e solo dal ginocchio in giu'
gli ingredienti sono tutti ok
ora che scrivo mi rendo conto che possa dipendere dal rasoio, ma come mai con una crema non capita? e' una questione di grassi? pero' quando mi metto solo oli non capita. lo sfregamento per farlo assorbire no, perche' ultimamente ho creme con molta scia quindi strofino anche quelle
mi piace l'effetto che ha il burro sulla mia pelle (ma lo alterno sempre non e' che ogni volta che mi lavo lo metto, a volte metto la crema, a volte l'olio, a volte il bifase), xo' se poi mi gratto mi screpolo la pelle e allora addio vantaggi
forse e' una questione di emulsione? che anche se lo uso con mani e gambe bagnate fa comunque quell'effetto di disidratazione?