di Barbara Righini
online dal 2005

Spray protettivo capelli

dove piccoli grandi cosmetici fai da te prendono forma!

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Spray protettivo capelli

Messaggioda cupcake_girl » lunedì 01 agosto, 2016 15:33

Ciao a tutte,
Ho provato a cercare ma non ho trovato nulla al riguardo quindi provo ad aprire questo topic.
So che molte usano gli oli al mare per proteggere i capelli e gli anni scorsi ho provato anche io ma li ho trovati un po' pesanti. Ho letto un post di Clio Makeup dello scorso anno dove consigliava di preparare uno spray con olio di cocco, acqua e un pochino del proprio balsamo preferito. Qualcuna di voi ha mai provato una ricettina del genere? So che non è un grande spignatto ma io non vado oltre il deo cremino :roll:
Con l'acqua non si conserverebbe molto, ma almeno qualche giorno? Che dite?
Venerdì sono in partenza e non ho molte idee in alternativa...
Grazie in anticipo!
Valentina
cupcake_girl

Re: Spray protettivo capelli

Messaggioda valent1na » martedì 02 agosto, 2016 10:53

Ma hai provato anche olii leggerissimi come il coco caprylate o il caprilico caprico? La ricetta di Cio mi pare una ca'ata :mrgreen:
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
valent1na

Re: Spray protettivo capelli

Messaggioda cupcake_girl » martedì 02 agosto, 2016 11:09

valent1na ha scritto:Ma hai provato anche olii leggerissimi come il coco caprylate o il caprilico caprico? La ricetta di Cio mi pare una ca'ata :mrgreen:

Ho provato gli oli che avevo per altri motivi in casa perché mi dispiaceva comprarne uno solo per quello: argan, avocado (che in questo momento non ho), cocco... Con nessuno mi sono trovata particolarmente bene, anche se il cocco lo uso da anni in piccole quantità dopo lo shampo (ho quello della Tea, non finirà mai... meglio così perché è buonissimo :D)
Ora ho l'olio di rosa mosqueta di bottega Verde, ma non so provare anche quello...

Forse sì è una cavolata, mi piaceva l'idea del balsamo ma forse è poco praticabile...
cupcake_girl

Torna a l'angolo dello SPIGNATTAMENTO