di Barbara Righini
online dal 2005

da crema ad emulsione, si può?

dove piccoli grandi cosmetici fai da te prendono forma!

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

da crema ad emulsione, si può?

Messaggioda aisenauer » venerdì 27 maggio, 2016 21:07

Premetto che sono iscritto da circa due anni, la presentazione la feci all'epoca... ce ne vuole un'altra? :)

Ripropongo il quesito: ho una crema dopobarba molto densa che vorrei rendere più "liquida", pensavo di aggiungere dell'acqua demineralizzata, ma non ho alcuna esperienza a riguardo.
E' fattibile? Se si, come?
Per dirla breve ottenere qualcosa che possa mettere in un tubetto e spremere a mò di crema solare.
Ovviamente sarebbe meglio che ne risulti un composto stabile e duraturo strutturalmente.

grazie a tutti
saluti
aisenauer

Re: da crema ad emulsione, si può?

Messaggioda ste » venerdì 27 maggio, 2016 23:02

ciao
ma che crema e'? e' comprata?

secondo me se aggiungi acqua sfasci l'emulsione, poi alteri la percentuale del conservante ecc
puoi fare una prova, prendi una noce di crema aggiungi l'acqua e vedi che succede, ma te lo sconsiglio soprattutto se vuoi un risultato duraturo
magari bagnati le mani quando la usi, in modo che sia piu' scorrevole se questo e' il problema, ma se vuoi farlo per imbottigliarla e che sia piu' pratica, non credo vada bene
ste

Re: da crema ad emulsione, si può?

Messaggioda Van3ssa » sabato 28 maggio, 2016 21:23

aisenauer ha scritto:Premetto che sono iscritto da circa due anni, la presentazione la feci all'epoca... ce ne vuole un'altra? :)

I tuoi messaggi risultano essere due: questo e quello che è stato chiuso nell'altra sezione ;)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Van3ssa
BioEcoTalebana

Torna a l'angolo dello SPIGNATTAMENTO