Partecipo poco purtroppo, ma appena il pupo mi lascia leggo il forum e mi dedico a qualche spignatto, ma il tempo è poco purtroppo

Mi sono dedicata ad alcuni spignatti di creme corpo

Ora vorrei farmi una crema viso, sempre qualcosa di semplice, perché sto impazzendo e non ho voglia di spendere una fortuna alla ricerca della crema adatta a me.
Al momento ho fatto creme corpo con il 10% di grassi (dei mix a caso tra olii, poco burro e tocoferolo…come dicevo prima: avevo degli olietti da far fuori) e il 3% di glicerina. Ho provato a metterla sul viso e devo dire che si assorbe bene, il problema è che non mi sembra sufficiente: ho la sensazione che si assorba molto in profondità e dopo neanche 5 minuti sento la pelle tirare, quindi devo fare un’altra passata.
Dubbio amletico: Devo aumentare la percentuale di grassi o basta che faccio una cascata più “pesante” con oli più ricchi?

Non so cosa pensare sinceramente…andrò per tentativi, ma se avete qualche consiglio è ben accetto!!

Io inizierei agendo sulla cascata di grassi lasciando una percentuale del 10%, cosa ne pensate?
Ecco la mia prima idea:
cetiol sensoft 2%
jojoba 2%
olio di karitè 1,5%
germe di grano 1%
burro di cacao 1%
cera d’api 0,5%
lecitina 1%
tocoferolo 1%
Al momento ho questi grassi, pensate ci stia meglio qualcos’altro?
Germe di Grano - Cetiol sensoft - Coco Caprylate - Olio di jojoba - Olio di karitè - Olio di ricino - Burro di karitè - Burro di cacao - Burro di cocco - Oleolito di carota (in olio di girasole) - Oleolito Camomilla/lavanda/calendula (in olio di girasole) - Tocoferolo - Lecitina di soia (usata come attivo perché mi rende la pelle setosissima) - Cera d'api
Grazie a tutte e buon spignatto!!