vabbe allora, da sto autunno mi sento i capelli piu' unti, non so se sia una mia impressione, dato che ora cominciano ad essere piu' lucidi o che comunque sia ho cominciato a pensare allo shampoo secco, poi qualche settimana fa, dopo che si e' rotta l'ennesima tubatura dell'acqua per strada, chattavo con una mia amica che doveva uscire e lavarsi i capelli, ma eravamo senz'acqua e aveva finito lo shampoo secco, cosi' le ho passato qualche ricetta da prepararsi al volo: lei comunque non se l'e' fatto, ma a me e' rimasto a frullarmi per la testa

scopiazzato da 'i cosmetici della patty' che a sua volta ha tratto spunto dalla lush
1 cucchiaino abbondante di cacao amaro
1 cucchiaino di amido di mais
1 cucchiaino di talco
3 gtt oe di pompelmo
2 gtt oe di limone
1 spruzzatina di pigmento marrone glitterato
1 mini spruzzatina di pigmento viola/nero glitterato
l'odore mi piace molto, da cui il nome

si mette un velo sulle radici dei capelli (con un pennello o che) si lascia agire 5 minuti, poi si sfrucuglia con l'asciugamano (che diventera' marrone per il cacao)e si da' una spazzolata
il cacao e i pigmenti ci sono perche' adesso ho i capelli neri, quindi a lasciarlo bianco sembra di avere la forfora, quindi vedete poi voi cosa usare
il risultato ovviamente non e' come esserseli lavati, ma assorbe l'unto e leva quella patina lucida, lasciandoli leggermete opachi e voluminosi
per ora mi soddisfa assai