di Barbara Righini
online dal 2005

Proteine idrolizzate del grano

dove piccoli grandi cosmetici fai da te prendono forma!

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Re: Proteine idrolizzate del grano

Messaggioda Van3ssa » mercoledì 23 dicembre, 2015 14:14

Sì, shampoo con percentuale troppo alta di proteine mi "induriscono" i capelli.
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Van3ssa
BioEcoTalebana

Messaggioda valent1na » mercoledì 23 dicembre, 2015 23:49

Da Lola spiegano ovunque come le proteine in generale induriscano la struttura del capello :mrgreen:
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
valent1na

Messaggioda antonella64 » venerdì 08 gennaio, 2016 18:19

valent1na ha scritto:Da Lola spiegano ovunque come le proteine in generale induriscano la struttura del capello :mrgreen:

A me non li hanno induriti per nulla nonostante le abbia usate pure :shock:
antonella64

Messaggioda antonella64 » domenica 31 gennaio, 2016 18:12

Scusate, ma la mia esperienza con le proteine idrolizzate del grano è molto diversa dalla vostra. A me non induriscono i capelli neanche se le metto pure ma mi rendono i capelli più morbidi sia che le metta pure e poi le risciacqui, sia che le metta nel balsamo.
Strano???
antonella64

Messaggioda antonella64 » domenica 31 gennaio, 2016 18:14

gwada971 ha scritto:@ Vane: io infatti sapevo che si "stratificano" sul capello indurendolo, ma se si eccede i capelli diventano inamidati e non si risolve con un solo shampoo :boh:

Stratificano o si eliminano con lo shampo?? Ormai sto leggendo tutto e il contrario di tutto :shock:
antonella64

Messaggioda antonella64 » domenica 31 gennaio, 2016 18:15

Van3ssa ha scritto:Sì, shampoo con percentuale troppo alta di proteine mi "induriscono" i capelli.

A me li rendono più morbidi.
antonella64

Messaggioda gwada971 » domenica 31 gennaio, 2016 21:06

Di quale fornitore sono le tue proteine?
keep the natural mystic flowing
gwada971

Messaggioda antonella64 » lunedì 01 febbraio, 2016 22:47

Sono di Vernile; penso che proverò a cambiare perché non mi danno l'effetto sperato. Io voglio capelli più corposi.
Cosa mi consigli?
antonella64

Messaggioda gwada971 » martedì 02 febbraio, 2016 11:09

Io quelle di vernile non le ho mai usate, forse per l'effetto che cerchi dovresti usare la fitocheratina in polvere :)
keep the natural mystic flowing
gwada971

Messaggioda antonella64 » martedì 02 febbraio, 2016 17:31

gwada971 ha scritto:Io quelle di vernile non le ho mai usate, forse per l'effetto che cerchi dovresti usare la fitocheratina in polvere :)

Boh! Come ho già scritto, a me le proteine idrolizzate di Vernile non fanno granché neanche se le metto pure. I capelli non sono più spessi, ma più morbidi (e a me non interessa perché ce li ho già morbidi di mio) e si sporcano anche più facilmente.
antonella64

Messaggioda antonella64 » martedì 02 febbraio, 2016 22:14

gwada971 ha scritto:Io quelle di vernile non le ho mai usate, forse per l'effetto che cerchi dovresti usare la fitocheratina in polvere :)

Scusa Gwada, ma dove si compra la fitocheratina in polvere? Non dirmi da Aroma-Zone perché nei siti esteri preferisco non avventurarmi.

Ho trovato in internet la fitocheratina in polvere Flowertales. Ne sai qualcosa, tu o qualche altra forumista ?
antonella64

Messaggioda Van3ssa » martedì 02 febbraio, 2016 22:25

Antonella, ti chiedo cortesemente di non scrivere due messaggi di fila; puoi semplicemente modificare il tuo messaggio cliccando sul tasto edit in alto a destra sul tuo post. :)

Per la fitocheratina io l'avevo presa da Aroma-Zone. E secondo me, fa lo stesso effetto delle proteine... cioè capello inamidato! :P
Van3ssa

Van3ssa
BioEcoTalebana

Messaggioda antonella64 » martedì 02 febbraio, 2016 22:38

Scusa per il doppio post :)

Ma allora, che cosa devo usare???? Vernile capello moscio, Aroma-Zone capello inamidato :shock:
Ultima modifica di antonella64 il mercoledì 03 febbraio, 2016 22:33, modificato 1 volta in totale.
antonella64

Messaggioda Van3ssa » mercoledì 03 febbraio, 2016 20:51

Boh, non so che effetto possa avere su di te la fitocheratina, visto che con te il problema del capello inamidato con le proteine non si pone...

P.S. impariamo a quotare. ;)
Van3ssa

Van3ssa
BioEcoTalebana

Messaggioda Jessica667 » venerdì 26 febbraio, 2016 00:55

Ciao Antonella64, anche io come te ho comprato le proteine da Vernile, circa una settimana fa. Se hai acquistato queste www.farmaciavernile.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=1122&category_id=12&keyword=proteine+del+grano&option=com_virtuemart&Itemid=65 puoi leggere che sono composte da proteine idrolizzate max. 25%, il resto è acqua ( acqua > 75% ). Forse è per questo che i tuoi capelli non si induriscono, semplicemente perchè non sono pure nel senso del termine, sono mischiate con acqua.Le proteine pure sono in polvere. La mia è solo un'ipotesi...... però, se fosse vera, l'uso "puro" delle proteine idrolizzate che tutte e due abbiamo, nel senso di usarle singolarmente, è normale che non indurisca il capello! per dare "corposità" al capello, cosa che non puoi fare se hai un capello morto e recidivo come il mio e non scherzo purtroppo (causa decolorazioni, successive colorazioni, una struttura di per se gia fine e tendente al liscio), il mio parrucchiere mi ha consigliato di giocare sull'effetto volume. Ti asciughi i capelli senza pettinarli troppo, altrimenti li appiatisci, o a testa in giu, o meglio ancora senza phone (d'estate lo faccio sempre)e non usare prodotti troppo pesanti! Ovviamente l'idratazione del capello è la cosa principale! Spero di esserti stata utile e chiara :)
"Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso ” L.T.
Jessica667

PrecedenteProssimo

Torna a l'angolo dello SPIGNATTAMENTO