devo ammettere che almeno in questo sono abbastanza fortunata, ovvero ho una lieve cellulite che viene nei periodi in cui cammino e bevo poco, quindi in genere mi basta tenermi un po' in riga
quest inverno pero' sono stata un bel po' sedentaria e quindi adesso ho il gluteo un po' rilassato e sono corsa ai ripari
come al solito sapete che di attivi non ne ho tantissimi, ma tanto si sa che contro la cellulite non e' che esistano sti preparati miracolosi, quindi tanto vale fare con quel che si ha
i fanghi sono un po' anomali, perche' ci ho messo parecchio sale (mi ricordavo una frase di una ricetta che avevo letto 'aggiungere sale fino a saturazione' ma dopo un bel po' di sale mi son ricordata che era a saturazione della poca acqua per sciogliere la caffeina

il gel ve lo scrivo con tutta xantana; d'estate non riesco a sopportare la xantana sulle cosce e ho detto 'bhe ci sono gia' dentro un po' di gel, anche se viene liquidino mi va bene cosi' spalmo di piu', ma invece non son bastati e quindi nel mio c'ho messo un po' di carbopol alla fine, perche' senno' mi si separava tutto
fanghi scrubbanti gluteo liscio
2 fondi di caffe' piuttosto asciutti (avere la caffeina potrebbe essere piu' utile

1/3 di bicchiere d'acqua circa (dipende dalla consistenza che volete ottenere)
xantana 0,5
glicerina 8
cosgard 0,6
spirulina 0,5
sale 4 cucchiaini
preparato per bevanda solubile al cacao (leggasi imitazione nesquick) 1 cucchiaino
eg di edera 3.5
eg di vite rossa 4
oleolito ginepro 3
argilla verde 30
caolino 10
pezzi di alga commestibile (quelle che piazzo un po' ovunque senza sapere cosa siano, ma comunque poi fa i grumi, ve la sconsiglio)
10 gtt oe rosmarino
3 gtt oe limone
4 gtt oe lavanda
4 gtt oe patchouli
4 gtt oe cedro dell'atlas
con questa dose c'ho fatto due applicazioni per le cosce-glutei-ginocchia
ne ho fatti pochi per via della conservabilita' del caffe' ecc
spalmo sulle gambe massaggiando e scrubbando, impellicolo e tengo in posa mezz'ora poi sciacquo e metto il gel
a me l'odore non schifa piu' di tanto, ma ogni volta che li faccio poi arriva mia madre che spalanca le finestre e dice 'quanto puzza sta roba' quindi ecco magari usate delle fragranze

gel in pendant ai fanghi, color minestrone pure lui
acqua a 100
xantana 0,5
gel di sodio ialuronato 3
gel d'aloe 3
eg edera 6
eg vite rossa 6
urea 1
allantoina 0,3
tocoferolo 1
oleolito di ginepro 0,5
proteine idrolizzate del latte 1
pantenolo 1
spirulina 0,5
watersplash 0,5
cosgard 0,6
10 gtt oe pompelmo
5 gtt oe patchouli
5 gtt oe rosmarino
10 gtt oe cedro atlas
glitter

buttato tutto piu' o meno assieme e via
se volete poi metto le foto..ma sembrano dei minestroni, non e' che ci sia molto da vedere

i fanghi mi piacciono molto, gamba liscia e pelle piu' tonica da subito, devo ritrovare la voglia di rifarmeli e rimetterli
il gel ovviamente non e' miracoloso, ma mi piace molto l'effetto che fa sulla gamba, soprattutto col caldo terrificante di sti giorni
mi dimentico sempre di mettermelo anche dal ginocchio in giu', dato che questi attivi sono piu' che altro per la circolazione e il mio sangue e' piuttosto anomalo
edit
foto fanghi