di Barbara Righini
online dal 2005

Deodorante "cremino" [was: Deo al burro di karitè]

dove piccoli grandi cosmetici fai da te prendono forma!

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Messaggioda paola_p » giovedì 20 settembre, 2012 16:27

Fatto!
Bello bellissimo :ponpon:
ho fatto la ricetta base e mi è uscito abbastanza denso... anche io proverò a metterlo nello stick.

mentre pensavo se farlo o no mi è venuta un'idea: il mio deo preferito (il dove :evil: ) contiene al suo interno della crema idratante, quindi se mettessi della crema idratante insieme al karitè e poi alle polveri? pessima idea?
che dite??
No think
Go green

:earth:
paola_p

Messaggioda elsatar » giovedì 20 settembre, 2012 21:13

Meglio di no, la crema idratante ha dell'acqua e a quel punto dovresti aggiungere del conservante... :?

Ciao Elsatar
elsatar

Messaggioda KleisDF » giovedì 20 settembre, 2012 21:21

paola_p ha scritto: il mio deo preferito (il dove :evil: ) contiene al suo interno della crema idratante, quindi se mettessi della crema idratante insieme al karitè e poi alle polveri? pessima idea?
che dite??

Non è che il tuo deodorante "contiene della crema idratante", è che è proprio di per sé un'emulsione, con un olio vegetale (di solito quello di girasole), degli emulsionanti, gli antitraspiranti e il profumo.

Quindi no, verrebbe una ciofeca. La vedo dura ad aggiungere il karitè ad un'emulsione...lo dovresti sciogliere e frullare con la crema. Non ha senso.

Se quello che ti interessa è avere la pelle nutrita, sta tranquilla che il karitè fa il suo sporco lavoro.
KleisDF

Messaggioda paola_p » giovedì 20 settembre, 2012 21:56

KleisDF ha scritto:
paola_p ha scritto: il mio deo preferito (il dove :evil: ) contiene al suo interno della crema idratante, quindi se mettessi della crema idratante insieme al karitè e poi alle polveri? pessima idea?
che dite??

Non è che il tuo deodorante "contiene della crema idratante", è che è proprio di per sé un'emulsione, con un olio vegetale (di solito quello di girasole), degli emulsionanti, gli antitraspiranti e il profumo.

Quindi no, verrebbe una ciofeca. La vedo dura ad aggiungere il karitè ad un'emulsione...lo dovresti sciogliere e frullare con la crema. Non ha senso.

Se quello che ti interessa è avere la pelle nutrita, sta tranquilla che il karitè fa il suo sporco lavoro.

capito.
bhe non mi lamento certo del karitè ;)

sperò che questo deocremeno passi il test e quindi ciao ciao dove!
No think
Go green

paola_p

Messaggioda gaf81 » giovedì 20 settembre, 2012 22:32

guarda con me che ho sempre avuto problemi di asce :oops: funziona anche meglio del limone :D io però lo faccio con l'allume di potassio in polvere perché temo ch eil bicarbonato mi dia problemi.E come OE uso una goccia di menta piperita...ha un profumino alla fine :mrgreen:
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
gaf81

Messaggioda paola_p » venerdì 21 settembre, 2012 18:28

gaf81 ha scritto:guarda con me che ho sempre avuto problemi di asce :oops: funziona anche meglio del limone :D io però lo faccio con l'allume di potassio in polvere perché temo ch eil bicarbonato mi dia problemi.E come OE uso una goccia di menta piperita...ha un profumino alla fine :mrgreen:

Ho fatto la prova "giro in città per 4 ore"! :D

il mio cremino non ha nulla da invidiare al dove :twisted:

yuppiiiiii
No think
Go green

paola_p

Messaggioda vv25 » sabato 22 settembre, 2012 14:51

paola_p ha scritto:
gaf81 ha scritto:Ho fatto la prova "giro in città per 4 ore"! :D

il mio cremino non ha nulla da invidiare al dove :twisted:

yuppiiiiii

anch'io lo sto provando da un paio di giorni e mi sembra che funzioni bene...anche se io prima usavo il bicarbonato puro che comunque fa il suo lavoro, ma avevo l'impressione che da dopo l'estate funzionasse un pochino meno... ;)
vv25

Messaggioda Bruschetta » giovedì 27 settembre, 2012 15:19

L'ho fatto prima!! Oggi pomeriggio palestra e se passa il test diventerà il mio deo abituale! Anche perchè a casa ho sempre tutti gli ingredienti! Speriamo :crsf: :crsf: :crsf:
Bruschetta

Messaggioda Greta1987 » giovedì 27 settembre, 2012 16:04

se funziona, ti va di postare gli ingredienti da te usati?
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Greta1987

Messaggioda paola_p » giovedì 27 settembre, 2012 18:36

ok forse è una gran cavolata... e mi scuso per l'argomento un pò così...

non ho mai avuto un sudore troppo pungente sotto le ascelle, ma da quando uso il deocremino l'odore anche dopo un oretta si sente! :evil:
possibile che sia colpa del ciclo? (avevo letto che duante il ciclo gli odori corporei possono essere più forti)

halp me!!!!!
No think
Go green

paola_p

Messaggioda annalaura » giovedì 27 settembre, 2012 19:40

è normale che pochi giorni prima e durante il ciclo la sudorazione sia maggiore e l'odore del nostro corpo è più forte, quindi non basarti su questi giorni, aspetta di tornare ad una situazione "neutra" per poter valutare se il prodotto fa per te o no!
annalaura

Messaggioda paola_p » giovedì 27 settembre, 2012 20:24

annalaura ha scritto:è normale che pochi giorni prima e durante il ciclo la sudorazione sia maggiore e l'odore del nostro corpo è più forte, quindi non basarti su questi giorni, aspetta di tornare ad una situazione "neutra" per poter valutare se il prodotto fa per te o no!

:)
good, il mio sospetto era quindi fondato.

quindi aggiornerò ;)
No think
Go green

paola_p

Messaggioda Bruschetta » lunedì 01 ottobre, 2012 08:53

Provato dopo la palestra! Approvato! :D
Bruschetta

Messaggioda paola_p » lunedì 01 ottobre, 2012 11:51

paola_p ha scritto:
annalaura ha scritto:è normale che pochi giorni prima e durante il ciclo la sudorazione sia maggiore e l'odore del nostro corpo è più forte, quindi non basarti su questi giorni, aspetta di tornare ad una situazione "neutra" per poter valutare se il prodotto fa per te o no!

:)
good, il mio sospetto era quindi fondato.

quindi aggiornerò ;)

Aggiornamento:
è approvato alla grande visto che lo faccio io e so di preciso cosa c'è dentro; tuttavia non dura tutto il giorno (su di me) ed è certo difficile quando mi trovo in una situazione dove non posso lavarmi, quindi ho risolto passando una salviettina intima :roll:
si lo so che non è uguale, ma almeno sono bella profumata durante il giorno!
Sarà forse la dipendenza dal dove???
comunque il deocremino è da adesso in poi il mio deo preferito, e cercherò di perfezionarlo ;)
No think
Go green

paola_p

Messaggioda Ciuffina » venerdì 25 gennaio, 2013 13:53

Ciao a tutte, uso da anni, ormai questo deo cremino e mi trovo benissimo, unico limite non posso usarlo dopo la depilazione.
Qualche giorno fa ho letto su internt una ricetta simile di un deodorante sick, che però prevedeva l'uso dell'argilla al posto del bicarbonato. Che ne pensate? se non ci fossee il bicarbonato potrei usarlo sempre.

Se volete la cerco e posto il link o la ricetta.

Grazie a chi saprà dirmi qualcosa a rigurdo.
Ciuffina

PrecedenteProssimo

Torna a l'angolo dello SPIGNATTAMENTO