di Barbara Righini
online dal 2005

crema piedi vesciche mi fate un baffo

dove piccoli grandi cosmetici fai da te prendono forma!

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

crema piedi vesciche mi fate un baffo

Messaggioda ste » domenica 19 ottobre, 2014 22:23

ho aperto un progetto da lola, ma a parte un po' paty, nessuna mi ha potuta aiutare...comunque l'ho fatta e testata (per ora al passaggio da mesi di infradito alle scarpe chiuse, con scarpe nuove, e mega camminate senza scarponi, solo con scarpe da ginnastica) e funziona bene

fase A
acqua a 100
glicerina 5
gomma xanthan grado trasparente 0,5

fase B
Alcool cetilico 3
coco-caprylate 5
Metilglucosio Sesquistearato 3
burro di karite' 15
tocoferolo 0,5

fase C
allantoina 0,3
betaina anidra (Trimetilglicina) 4
dry flo 1,2
cosgard 0,6
gtt oe tea tree 6
gtt oe patchouli 5
gtt oe cedro dell'atlas 5
fragranza menta
colorante blu + giallo

Immagine

mi e' uscito piu' dry flo (1,2) e non mi sembra male, poi vedo se lasciarlo cosi'

mi sono basata su una crema della aptonia e della akileine, che sembra piu' efficace, senza averle mai viste ne' provate..
in quest'ultima c'e' il 30% di karite', quindi ora sono indecisa se lasciarla cosi' o arrivare al 30

si mette su tutto il piede (meglio se anche qualche giorno prima) e poi sulle zone soggette a vesciche prima di uscire
francamente mi piace molto e l'ho usata anche su tutto il corpo

e' in fase di miglioramento, quindi se avete mai provato le creme comprate o avete altri rimedi per prevenire le vesciche ben venga
Ultima modifica di ste il venerdì 10 aprile, 2015 09:48, modificato 2 volte in totale.
ste

Re: crema piedi antivesciche

Messaggioda ste » sabato 01 novembre, 2014 13:56

non ce l'ho piu' fatta ad andare in montagna, quindi non l'ho ancora sperimentata per le escursioni
comunquue per adesso ha superato il passaggio infradito/scarpe chiuse, camminate di 6 ore, camminata con stivali nuovi ecc
in tutti questi casi mi sarei ritrovata con dolorosi regalini ai piedi, quindi per adesso e' decisamente promossa
ste

Re: crema piedi vesciche mi fate un baffo

Messaggioda ste » venerdì 10 aprile, 2015 09:50

aggiorno confermandone l'efficacia anche con escursioni impegnative con gli scarponi nuovi. dopo aver visto il sentiero di pasquetta, temevo in un fiorire di bolle, ma invece no!
ripromossa
ste

Messaggioda Sunflower » lunedì 13 aprile, 2015 13:38

Se trovassi in vendita questa crema la comprerei subito :) ! Io ho lo stesso problema ogni volta che inizio ad indossare scarpe nuove, per non parlare di cosa succede ai miei piedi a settembre quando devo rimettere le scarpe... un mese di lacrime, vesciche, dolori, sangue... :sniff:
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Sunflower

Messaggioda nebbia » lunedì 13 aprile, 2015 14:06

@Ste quando hai tempo riusciresti a spiegare in termini comprensibili anche per me come funziona questa crema? :oops:

Io uso (barbarissimo e antieco come non so cos'altro) lo stick della Compeed per prevenire, direi che forma uno strato liscio ma non untuoso sulla parte interessata. Con gli scarponi, che ormai sono modellati sul mio piede, non ho proprio più problemi. Qualcuno ce l'ho con le scarpe, e temo i sandali quest'estate, in quei casi purtroppo non sempre funziona, non so se per carenza sua o delicatezza assurda della mia pelle. :roll: Ma anche in quei casi le vesciche ci mettono un po' di più a crearsi e non sono enormi.
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
nebbia
rossa nell'anima

Messaggioda ste » martedì 14 aprile, 2015 14:19

francamente non lo so :D :D (in effetti pure lola ne e' rimasta perplessa :mrgreen: :mrgreen: )
suppongo la crema elasticizzi un po' la pelle in modo che non sfreghi troppo e non si laceri, ma non la unga, in modo che il piede non scivoli, creando altri motivi di attrito

questo e' il link del progetto che avevo aperto da lola :D , in cui in pratica vaneggiavo da sola, cercando di formularla :D :D

http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... 089ab65b41

diciamo che l'ho fatta un po' a muzzo, vedendo un po' le recensioni delle creme commerciali
credo basti una crema che ammorbidisca senza inviscidire i piedi (quindi no la simil glysolid ne' quella all'urea)che si metta sui punti 'incriminati' senza massaggiarla troppo, quindi meglio che rimanga densa, ma asciutta

dello stick ne ho parlato li' nel topic, avevo trovato che andava bene per i sandali, ma per gli scarponi no, quindi non l'ho preso molto in considerazione, anche se mi piaceva molto l'idea dello stick
ste

Messaggioda Akira » giovedì 24 novembre, 2016 12:47

Ciao,
dato che sono pigrissima evito di spignattare e uso semplicemente burro di karité con ottimi risultati.
Akira

Torna a l'angolo dello SPIGNATTAMENTO