di Barbara Righini
online dal 2005

Impacco anticellulite al cacao

dove piccoli grandi cosmetici fai da te prendono forma!

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Messaggioda Irel » martedì 24 marzo, 2009 23:42

io uso il guanto di crine e si toglie bene :) però mi sono uscite delle chiazze di pelle secca :? probabilmente perchè sono allergica al nichel :x e il cacao ne contiene tanto :evil:
Irel

Messaggioda valent1na » martedì 24 marzo, 2009 23:44

E dopo la reazione allergica di irel.. sono ancora più decisa a non farlo! :evil:
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
valent1na

Messaggioda Irel » martedì 24 marzo, 2009 23:51

credo che sia proprio il nichel, che altro??? avevo circa 4-5 chiazze di pelle secca e leggermente più scura per coscia...ora è da un po' che non provo, da domani riprendo lo tengo meno e mi scortico un po' col guanto di crine, cavoli per un rimedio economico non mi arrendo al primo tentativo andato male :cry: anche perchè ancora 2 mesi e si va al mare!
Irel

Messaggioda pan » giovedì 26 marzo, 2009 10:32

lietta9 ha scritto:un' unica cosa: anche se sciacquo tanto, ma proprio tanto, con acqua calda, noto che comunque l' asciugamano si macchia, e insomma....non mi piace molto l' idea che mi resti il cacao tatuato addosso, a voi capita?
Usare dopo l' impacco di cacao il detergente (bio ovviamente) per lavarlo via bene ne vanificherebbe l' effetto?

A me non succede. Ho rifatto l'impacco ieri sera per la prima volta dopo anni e si è sciacquato benissimo. Ma tu usi la pellicola?
Resto un po' perplessa anche da chi dice che usa decine di grammi di cacao: io con due cuchiaini e un goccetto d'acqua (quanta ne basta per dare la consistenza di una cioccolata in tazza bella densa) copro dalla pancia a metà cosce e me ne avanza. E anche il risciacquo mi viene con grandissima facilità, sotto la doccia.

Per chi si chiede se funziona: funziona alla grande, tanto quanto i fanghi d'alga commerciali. L'unica cosa è che io sapevo che fosse obbligatorio farli tutti i giorni per un mese intero. Stavolta avendo molto meno tempo credo che cercherò di farli 5 giorni a settimana per un mese (sabato e domenica vacanza) e poi passerò al mantenimento.
pan

Messaggioda Irel » giovedì 26 marzo, 2009 19:46

una curiosità....vi da prurito??
Irel

Messaggioda Eve » giovedì 26 marzo, 2009 21:13

Irel, anch'io sono allergica al nickel, qualche mese fa una sera avevo provato a spalmare cacao+crema corpo sulle cosce e non avevo avuto reazioni...

anzi, al mattino, dopo la doccia il risultato era la pelle lissia lissia...

prurito non ne avevo, forse un po' di rossore, ma non ne sono sicura. dovrei riprovare. infatti appena trovo un po' di calma ricomincio seriamente a spalmarmi la crema al cacao in vista della stagione estiva...

però può darsi che tu in questo momento sia più reattiva di me, oppure che ci sia una combinazione con qualche altra allergia...

io ad esempio in questo periodo posso mangiare chili di cioccolata senzaavere quasi nessuna reazione (mentre se mangio mais, alè, tempo un'oretta mi spuntano i ponfi...).

riprova e facci sapere! (ma se hai paura di avere reazioni non lo tenere su tanto...)
Ever unfolding, ever expanding, ever adventurous and torturous, and never done
Eve

Messaggioda lietta9 » giovedì 26 marzo, 2009 21:36

pan ha scritto:A me non succede. Ho rifatto l'impacco ieri sera per la prima volta dopo anni e si è sciacquato benissimo. Ma tu usi la pellicola?
Resto un po' perplessa anche da chi dice che usa decine di grammi di cacao: io con due cuchiaini e un goccetto d'acqua (quanta ne basta per dare la consistenza di una cioccolata in tazza bella densa) copro dalla pancia a metà cosce e me ne avanza. E anche il risciacquo mi viene con grandissima facilità, sotto la doccia.
........

no non uso la pellicola e non lo tengo nemmeno su molto ....... sono molto pigra :oops: ma mi riprometto di fare almeno una volta il trattamento completo.

Comunque io lo sciacquo proprio per bene ma quando strofino con l' asciugamano resta comunque macchiata.....
continuerò a provare perchè mi piace troppo usarlo :)
lietta9

Messaggioda sekhmet » giovedì 26 marzo, 2009 22:23

Io invece voglio provare la "variante" con la crema idratante :D
Ma se spignattassi la crema-base e ci mettessi anche un pò di caffeina...
Sarebbe troppa?? :roll: dato che nel cacao ci dovrebbe essere già..
sekhmet

Messaggioda Irel » venerdì 27 marzo, 2009 11:03

Ho riprovato per due sere consecutive l'impacco, niente pelle liscia :unsure: niente chiazze isolate di pelle secca ma è tutta la pelle delle cosciotte che sembra increspata, ma la cosa che ora mi fa pensare è che ho sempre avuto prurito durante l'applicazione e per un po' anche dopo la doccia, pensavo fosse un effetto normale (anche i fanghi pizzicano :oops: ) ma rileggendo tutto il topic nessuna accenna al prurito :cry:. Anche io non seguo tanto la dieta per il nichel e sto bene mentre ho più problemi con il contatto dall'esterno...e infatti il cacao, avendo un alto contenuto di nichel, bene non poteva farmi :(
Irel

Messaggioda liberty89 » sabato 28 marzo, 2009 23:37

che bella questa ricetta... l'avevo trovata tempo fa sull'altro forum ma non l'ho mai fatta...a sentire voi però mi fa voglia...!! tanta!!
in caso però ho ancora qualche bustina di fanghi vecchi...2-3... se facessi quelli alternati al cacao + caffè?? che dite?? :P
poi......ma se misurassi la circonferenza prima e dopo, a distanza di un mese o più, si notano differenze???
grazie bimbe belle...siete tutte favolose!!!
><LibertyLoves...><
liberty89

Messaggioda plesea » sabato 08 agosto, 2009 13:42

Ricordandomi decisamente "presto" per fare terapia anticellulite per andare al mare, stamattina visto che sono beatamente in ferie ho provato.
Allora pelle già decisamente migliorata, andrò al mare molto più felice del solito :P

Ora altri due giorni di terapia d'urto e poi a giorni alterni e vediamo chi la spunta ;)
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
plesea
ProblemSolvingWoman

Messaggioda trebisonda » sabato 08 agosto, 2009 14:12

:shock: migliorata dopo una sola applicazione?? cavolo :shock: :shock: :shock: devo decidermi anche io a fare questa cosa...
trebisonda

Messaggioda Roisindubh » sabato 08 agosto, 2009 23:48

È vero, è vero! La pelle risulta più bella da subito. Con questo, non penso che la cellulite si lasci intimorire per così poco... però psicologicamente aiuta e parecchio!!!! E poi ha un profumino! Io ci mettevo anche qualche goccia di OE di menta. Sembravo un after eight :shock:
"Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti."
Antonio Gramsci
Roisindubh

Messaggioda giugi » mercoledì 14 aprile, 2010 11:04

Ragazze, non sapevo dove metterlo però questa cosa mi ha incuriosita parecchio.... se la teobromina funziona a livello topico, avrà anche qualche effetto preso per via orale? :| qualcuna può illuminarmi?
mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente
giugi

Messaggioda azahar751 » mercoledì 14 aprile, 2010 12:57

giugi ha scritto:Ragazze, non sapevo dove metterlo però questa cosa mi ha incuriosita parecchio.... se la teobromina funziona a livello topico, avrà anche qualche effetto preso per via orale? :| qualcuna può illuminarmi?

Giugi, dì la verità...stai cercando un alibi per continuare a mangiare cioccolato in serenità :twisted:
Francesca
azahar751
BioUntrice

PrecedenteProssimo

Torna a l'angolo dello SPIGNATTAMENTO