io ho fatto i miei primi l'altro giorno con la ricetta di carlita (x 2 sticks: 3 g olio ricino - 3 g burro cacao - 1.5 olio riso (ma ho messo l'olys) - 3 g cera d'api - 1.5 g tocoferolo - miche e essenza)
ne ho fatti 2 neutri (uno per il mio ragazzo) un mezzo con pigmento stardust (per finirli sto usando gli essence, spero non abbiano un inci pessimo) e 3 malva (sempre pigmenti essence uno per mia madre e uno per la mia nipotuccia)
con aromi limone e vaniglia paneangeli
i miei stick erano nuovi: quelli con la colonnina filettata in mezzo
sono venuti benissimo: durano ore e ore sono morbidi addosso non appiccicano ecc ma non colorano ne' profumano
credo dipenda dalla mia cera d'api (cera flava bianca)che tende a solidificarsi troppo: infatti anche i gloss e il deodorante in crema che ho fatto sono venuti molto piu' solidi del dovuto
per ottenere dei quasi rossetti che quindi colorino basta levare un po' di cera e mettere piu' olys oppure devo sostituire la quantita' che levo con qualcos'altro? (ho olio argan - oliva - mandorle - cocco - semi e burro di karite')
oppure e' meglio non farli freddare in freezer? o dipende da altro?
ovviamente devo aumentare anche i pigmenti e l'aroma
edit
l'altro giorno c'ho riprovato..volevo fare con meno cera..ma poi siccome avevo fatto un profumo solido e m'era scappato un sacco d'olio in piu'..e' venuto duro lo stesso..quindi mi son detta si vede che non e' colpa della cera

ho messo moooooooolto piu' pigmento e fragranza
per la fragranza (alimentare paneangeli) nulla da fare, ma se non altro adesso e' venuto abbastanza colorante e mi piace parecchio...mo devo frenarmi da farne altri millemila di tutti i colori..perche' addosso mi durano un sacco e anche i burrocacao che non tingono duran tanto e non li consumo molto