mi inserisco qua, perchè quello che voglio per il momento è un orientamento sulle ricette per capire cosa acquistare.
vorrei cominciare con degli spignatti semplici, so all'incirca cosa voglio, ma mi devo orientare sulle mille ricette che trovo considerando il fatto che vorrei usare ingredienti base, come ho letto in fondo, si può iniziare anche con pochissimi ingredienti.
allora vorrei fare un
latte detergente, possibilmente senza risciaquo, secondo voi è utile orientarmi sulle versioni yogurt, latte, panna?
ero partita da queste considerando un appunto di Zago, il quale diceva che anche il solo latte è sufficiente per detergere, però non volendolo così liquido e freddo di frigo, pensavo di addensarlo e inserire un conservante, è fattibile? e sarebbe senza risciacquo? perchè altrimenti mi sembra uno spreco usare il latte o simile e andrei con le ricette serie con acqua, mi intriga molto questa
http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=42&t=10372.
poi vorrei un
correttore per occhiaie profonde, ho già jojoba, olys,cera d'api e burro di karite (olio di riso, vinaccioli, e burro di cacao spero di trovarli) sono sufficienti come cascata per fare una prima prova ho devo prendere qualcosa di specifico?
mi piace questa ricetta (ho messo solo la parte grassi)
olio jojoba 1.5
coco silicone 0.5
trietyl citrato 1.2
tocoferlo 0.5
cera d api 0.6
cera candelilla 0.4
cera carnauba 0.2
ma in pratica vorrei eliminare la candelilla, il coco silicone e il trietyl, si può??
oppure fare questa versione più semplice
Burro di cacao: 1 gr.
Karite: 2 gr
cera d'api : 2 gr.
Olio di avocado 1 cucchiaino (lo posso sostituire con qualcosa che già ho?)
Polveri minerali
2 gocce o.e. ylang ylang lla fine il procedimento è come quello del burro labbra,
quando finalmente mi chiarisco le idee, devo aprire un post per ciascuna ricetta che vorrei fare o è sufficiente uno cumulativo?
come vedete sono ancora in alto mare!!