di Barbara Righini
online dal 2005

Scrub o Gommage

dove piccoli grandi cosmetici fai da te prendono forma!

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Re: Scrub o Gommage

Messaggioda ste » venerdì 19 dicembre, 2014 23:50

uppiamo un po' i rimedi casalinghi..
oggi, ispirata dal blog della patty, mi son fatta uno scrub al caffe'..che poi vabe' non ho seguito minimamente la sua ricetta, ma mi ha fatto venire voglia di scrub :D :D

fondi di caffe (c'era ancora un po' d'acqua)
glicerina
cannella
olys
fruttosio
qualche goccia di bagnoschiuma (lampone e cioccolato)

lo volevo fare solo sotto le ginocchia e ai piedi prima di uscire, ma poi mi e' piaciuto e l'ho fatto su tutto il corpo..facevo prima a farmi la doccia :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
peccato la mia cannella profumi poco, pero' sapeva molto di caffe', non ci ho messo oleoliti o oe per non rovinare il profumo
l'ho usato anche sul viso e dopo non ho dovuto idratare nulla perche' la pelle del corpo era bella morbida e liscia
ste

Messaggioda vbio » lunedì 02 maggio, 2016 20:31

Mi inserisco nel gruppo scrub lovers ;) ho bisogno che mi risolviate un domandone esistenziale: ho trovato uno scrub corpo con questo inci bellissimo (confesso, gli inci lunghi mi causano un senso di smarrimento chiaramente dovuto alla mia ignoranza, anche se a onor del vero anche quelli brevi non mi sono del tutto chiari, infatti segue il mio domandone)
Sucrose, Butynospermum Parkii Butter, Macadamia Oil, Coffea Arabica Seed Powder, Coconut Oil, Tocopherol Acetate, Parfum
Sucrose è lo zucchero? Se volessi riprodurlo in casa, senza tocopherol acetate e ovviamente il parfum, in che dosi mi consigliate di prepararlo, parti uguali o a occhio (con quest'ultimo intendo primo gli olii e poi zucchero à go go fino ad ottenere la consistenza desiderata)?
Ok, sono due domande, ma insieme fanno un domandone, no? ;)
vbio

Messaggioda valent1na » lunedì 02 maggio, 2016 21:15

Dato che vedendo un inci non si puo' avere un'idea precisa della consistenza del prodotto, direi di procedere a occhio mettendo prima gli olii (e penso che del burro di karié sarebbe sprecato in uno scrub) e a seguire zucchero e caffé sino a ottenere la consistenza desiderata.
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
valent1na

Messaggioda vbio » lunedì 02 maggio, 2016 22:36

valent1na ha scritto:Dato che vedendo un inci non si puo' avere un'idea precisa della consistenza del prodotto, direi di procedere a occhio mettendo prima gli olii (e penso che del burro di karié sarebbe sprecato in uno scrub) e a seguire zucchero e caffé sino a ottenere la consistenza desiderata.

Ok grazie! Proverò al più presto :mrgreen:
vbio

Messaggioda vbio » mercoledì 18 maggio, 2016 16:09

Ri-eccomi! :mrgreen: Sono passati un po' di giorni ma in compenso ho provato lo scrub "homemade" per ben tre volte di cui l'ultima stamattina, e come promesso vi dico come è andata: ho fatto come suggerito da valent1na prima gli olii (quattro cucchiai, per le sole gambe più che sufficienti) e poi caffè e zucchero fino a raggiungere la giusta consistenza e devo dire che l'effetto finale è stato ottimo! Non troppo aggressivo e la pelle era molto morbida. L'unica cosa negativa è stato l'odore del combo cocco-caffè..stante che il profumo di Nacomi è inimitanile , il caffè l'ho usato solo la prima volta poi ho preferito risparmiare le mie narici. Comunque sarebbe interessante provare il caffè con un olio meno intenso, nel caso aggiorno. Grazie ancora a tutte!
vbio

Messaggioda Luxind » venerdì 09 settembre, 2016 13:33

Io faccio su tutto il corpo una volta ogni due settimane (soprattutto prima della depilazione) lo scrub al miele e zucchero e mi lascia la pelle morbida morbida anche se è un pochino irritata, ma mi bastano pochissime goccie di olio di cocco :cuore: solo che il mio vasetto di miele dura pochissimo così :mrgreen:
''Rispetta ogni persona che incontri per quello che è, proteggila come se fosse un tesoro, perchè forse un giorno potrebbe lasciare un segno indelebile nella tua vita e cambiarti anche solo un poco,,
Luxind

Precedente

Torna a l'angolo dello SPIGNATTAMENTO