E' iniziato l'autunno...

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

silviottola

E' iniziato l'autunno...

Messaggio da silviottola »

...e nonostante sia una delle mie stagioni preferite son caduta in letargo!
E' da una settimana che mi sveglio alle 10 (posso farlo perchè lavoro di pomeriggio fino alle 22), cosa non da me visto che solitamente mi svegliavo con mio moroso verso le 7.30/8.
Ora invece mi tiro su alle 10 con la voglia di dormire ancora, sono stanca, mi sento le ossa rotte, pare mi sia passato sopra un camion.
Già penso con orrore alla prossima settimana quando, avendo il turno di mattina, dovrò svegliarmi alle 4.45 del mattino!
Qualcuna ha qualche rimedio della nonna? Idee su cosa prendere?
=^_^= silvia =^_^=
BettyBennet

Re: E' iniziato l'autunno...

Messaggio da BettyBennet »

silviottola ha scritto:Qualcuna ha qualche rimedio della nonna? Idee su cosa prendere?
Da studentessa scriteriata andavo a letto alle 21.00 per alzarmi alle 01.00 per studiare (dicono che la notte la mente sia più reattiva :oops: ). Devi cercare piano piano di modificare il ritmo sonno-veglia. Io ci riuscivo solo con la forza di volontà...
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Altea

Messaggio da Altea »

silviottola ha scritto:Qualcuna ha qualche rimedio della nonna? Idee su cosa prendere?
ti dico l'unica cosa che funziona con me per addormentarmi: una martellata in testa e via!
Te la dai verso le 5 del pomeriggio, alle 4.45 ti svegli bella riposata
Gli imbecilli sono molto creativi
Barbara© Immagine
BettyBennet

Altea ha scritto:una martellata in testa e via!
Mi risulta essere la metodologia di anestesia in uso presso gli antichi Egizi :lol:

Si potrebbe provare ad imparare il metodo degli astronauti: 20 minuti di sonno ogni 5 ore.
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
zanchi75

Messaggio da zanchi75 »

Da buona serpe quale sono a sangue freddissimo odio tutte le temperature al di sotto dei 25 gradi e pertanto sono già depressissima! :cry:
Serese

Messaggio da Serese »

zanchi75 ha scritto:Da buona serpe quale sono a sangue freddissimo odio tutte le temperature al di sotto dei 25 gradi e pertanto sono già depressissima! :cry:
idem.. già piango a pensare a gennaio.. :roll:
Altea

Messaggio da Altea »

io invece godo come un ornitorinco nel fiume Arthus :D
Gli imbecilli sono molto creativi
Barbara© Immagine
Micia

Messaggio da Micia »

io adoro l'autunno :eccu: (bellissima emotion!!)
io cado in catalessi in primavera!
silvia

Messaggio da silvia »

:) :) anch'io adoro l' autunno.......castagne e vin brulè al caldo della stufa!!!
per quanto riguarda la stanchezza, personalmente la sento di più con l'arrivo della primavera!!!
silviottola

Messaggio da silviottola »

Il mio problema non è il non riuscire a dormire, posso mettermi a letto alle 17 come alle 22 che m'addormento di botto. Il problema è che non riesco ad alzarmi.
Se prima per svegliarmi alle 7 mi bastava andare a dormire alle 22, ora se vado a dormire alle 22 mi sveglio alle 10 con la voglia ancora di dormire e un senso di intontimento cronico =(
Insomma, son proprio "sbattuta"
=^_^= silvia =^_^=
BettyBennet

silviottola ha scritto:Il problema è che non riesco ad alzarmi.
Se passi di botto dalle 10 alle 4 altro che straccio mi sa :( Prova da domani ad anticipare almeno di un'ora e arrivare per domenica ad alzarti alle 8 (suona male in effetti :blnk: ). Lunedì sarà sempre traumatico mi sa, ma magari un pelino meno...

... su rimedi per essere più energici forse uno dei tanti concentrati di vitamine e sali? Pappa reale?
Oogway, Kung Fu Panda
silvia

Messaggio da silvia »

silviottola ha scritto:Il mio problema non è il non riuscire a dormire, posso mettermi a letto alle 17 come alle 22 che m'addormento di botto. Il problema è che non riesco ad alzarmi.
Se prima per svegliarmi alle 7 mi bastava andare a dormire alle 22, ora se vado a dormire alle 22 mi sveglio alle 10 con la voglia ancora di dormire e un senso di intontimento cronico =(
Insomma, son proprio "sbattuta"
e

.......e provare con qualche ricostituente naturale? :)
Serena

Messaggio da Serena »

silvia ha scritto::) :) anch'io adoro l' autunno.......castagne e vin brulè al caldo della stufa!!!
per quanto riguarda la stanchezza, personalmente la sento di più con l'arrivo della primavera!!!
idem senza stufa però!
adoro i pomeriggi autunnali e invernali, qualcosa di calso, un bel plaid e :coccole:
MeMy

Messaggio da MeMy »

a me non piace l'autunno perchè è la stagione che segna l'inzio dei viaggi a roma...delle nebbie per strada...dei primi freddi,si fa buio alle 4 di pomeriggio....ma una cosa bella c'è...la termocoperta e il piumone!!!!!!!!!!
di rimedi naturali per svegliarsi subito non ne ho...
prova a fare così: quando suona la sveglua alzati di botto subito,immediatamente!senza starci a pensare,senza girarti 1000 volte nel letto!con me funziona...ma mi ricordo l'anno scorso...mi alzavo 5 minuti dopo il tuo orario,e era impossibile svegliarsi.mi alzavo e basta,con l'incubo di perdere il treno...ma ogni mattina era un trauma pazzesco!!!!
kore

Messaggio da kore »

Mmm melatonina?
Immagine
Rispondi