domanda su ovaio micropolicistico

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

vale606
Messaggi: 1597
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre, 2007 18:43

Messaggio da vale606 »

Polas ha scritto:vorrei chiedervi un consiglio, anche se esco un pochino dal tema principale (ma rientro anch'io nel club dell'ovaio micropolicistico)...
la questione è questa: se faccio un'ecografia tra il terzo e il quinto giorno del flusso, viene bene oppure non si vede niente?
non ti conviene chiedere alla gine?
a me quando prenoto specificano sempre di andare senza ciclo.
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

Polas ha scritto:vorrei chiedervi un consiglio, anche se esco un pochino dal tema principale (ma rientro anch'io nel club dell'ovaio micropolicistico)...
la questione è questa: se faccio un'ecografia tra il terzo e il quinto giorno del flusso, viene bene oppure non si vede niente?
A me la fanno già dal 5° (considera che ho un flusso pesante e che mi durano anche 10 gg)*, e si vede già bene la situazione.

*Il flusso pesante per fortuna non per tutti e 10 i giorni!
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
pinkypanther_82
Messaggi: 1021
Iscritto il: giovedì 16 settembre, 2010 15:49

Messaggio da pinkypanther_82 »

Ma ecografia normale o transvaginale? Perchè per la seconda a me hanno specificato, al momento di prenotarla, che non dovevo avere il ciclo. Per l'altra esterna non credo che ci siano problemi.
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

Io non faccio quella esterna più o meno da 8 anni...
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
Polas
Messaggi: 168
Iscritto il: giovedì 12 maggio, 2011 13:47

Messaggio da Polas »

purtroppo non ho modo in tempi rapidi di contattare la ginecologa, dovrei aspettare quel giorno o due che è in studio e non in ospedale, quindi intanto ho accettato l'appuntamento, a cambiarlo sono sempre a tempo, solo che andrei probabilmente alla settimana successiva, e mi fa un po' ansia.

non so quale tipo di eco mi farà, ultimamente ho fatto più spesso la transvaginale, ma credo che quello possa essere deciso lì per lì. Una volta le ho fatte entrambe! :)
alla natura si comanda solo ubbidendole (F. Bacon)
pinkypanther_82
Messaggi: 1021
Iscritto il: giovedì 16 settembre, 2010 15:49

Messaggio da pinkypanther_82 »

Simonetta ha scritto:Io non faccio quella esterna più o meno da 8 anni...
Non sapevo si potesse fare anche col ciclo :o
Finalmente mi sono venute!!! Per me è saltato proprio un ciclo facendo il conto dei giorni. Sto iniziando seriamente ad interessarmi alla questione della temperatura basale. Martedì ne parlo con la ginecologa.
Comunque ieri notte avevo dolori a sx così forti che non riuscivo a prendere sonno stando sul fianco. :coffee:
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

pinkypanther_82 ha scritto:Non sapevo si potesse fare anche col ciclo :o
Neanche io, mi son dovuta abituare per forza di cose negli ultimi tempi ;)
Sto iniziando seriamente ad interessarmi alla questione della temperatura basale.


La prendo da giugno dell'anno scorso, mi trovo benone.
Comunque ieri notte avevo dolori a sx così forti che non riuscivo a prendere sonno stando sul fianco.
:patpat:
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

come mi manca il pearly :cry:
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Avatar utente
Panda081109
Messaggi: 103
Iscritto il: sabato 28 gennaio, 2012 16:41

Messaggio da Panda081109 »

si possono fare le ecografie anche con le mestruazioni, anche l'eco transvaginale.
di solito se non è proprio urgente si fa quando il ciclo è finito, ma se serve, si può fare anche durante le mestruazioni.
io stessa ne ho fatte durante le mestruazioni, piu' di una volta.
magari non i giorni in cui il flusso è esagerato, tipo primo e secondo giorno, ma già dal terzo/quarto giorno è fattibile !!
Se la bellezza potesse parlare ... per parole avrebbe petali di rose ... per voce l'acqua di un ruscello ... per essenza un cielo azzurro d'estate ...
Avatar utente
Polas
Messaggi: 168
Iscritto il: giovedì 12 maggio, 2011 13:47

Messaggio da Polas »

grazie a tutte! alla fine in queste situazioni la cosa più odiosa è sapere di dover aspettare...
alla natura si comanda solo ubbidendole (F. Bacon)
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

Panda081109 ha scritto:magari non i giorni in cui il flusso è esagerato, tipo primo e secondo giorno, ma già dal terzo/quarto giorno è fattibile !!
Per i me i giorni centrali sono i peggiori. Ti ricordi quanto ero sgomenta quando dovevo fare il 1° monitoraggio col mestruo?
Poi vai lì e te ne dimentichi.
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
Panda081109
Messaggi: 103
Iscritto il: sabato 28 gennaio, 2012 16:41

Messaggio da Panda081109 »

Simonetta ha scritto:Per i me i giorni centrali sono i peggiori. Ti ricordi quanto ero sgomenta quando dovevo fare il 1° monitoraggio col mestruo?
Poi vai lì e te ne dimentichi.
eh già, poi ci fai l'abitudine .. ahimè ! :coccole:
Se la bellezza potesse parlare ... per parole avrebbe petali di rose ... per voce l'acqua di un ruscello ... per essenza un cielo azzurro d'estate ...
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

Ahinoi! Immagine

Sto leggendo con molto interesse un articolo che riguarda l'alimentazione per quelle come noi appartenenti al club della PCOS... per es.:
Alcol: può far scomparire l'ovulazione e le mestruazioni, perché innalza i livelli di prolattina;
Caffeina: abbassa la produzione di Dhea, un ormone fondamentale nell'elaborazione di estrogeni; favorisce l'eliminazione di minerali, come calcio e zinco fondamentali per la salute degli ovuli;
Latte: lo zucchero del latte è tossico per gli ovuli, altera l'equilibrio ormonale del nostro corpo, non è indicato per chi soffre di acne e ovaio policistico;
Latte di soia: scatena problemi alla tiroide.
...e via dicendo!
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
Panda081109
Messaggi: 103
Iscritto il: sabato 28 gennaio, 2012 16:41

Messaggio da Panda081109 »

Simonetta ha scritto:Sto leggendo con molto interesse un articolo che riguarda l'alimentazione per quelle come noi appartenenti al club della PCOS... per es.:
Alcol: può far scomparire l'ovulazione e le mestruazioni, perché innalza i livelli di prolattina;
Caffeina: abbassa la produzione di Dhea, un ormone fondamentale nell'elaborazione di estrogeni; favorisce l'eliminazione di minerali, come calcio e zinco fondamentali per la salute degli ovuli;
Latte: lo zucchero del latte è tossico per gli ovuli, altera l'equilibrio ormonale del nostro corpo, non è indicato per chi soffre di acne e ovaio policistico;
Latte di soia: scatena problemi alla tiroide.
...e via dicendo!
:shock: :shock: :shock:
latte, non ne bevo piu' da anni ... ne' latte, ne' latte di soia ... :boh:
alcool, non lo bevo a pasto, ma una birra ogni tanto con gli amici ... :cincin:
alla caffeina però non ci rinuncio !!! (2 caffè al giorno, non 10 ... ) :coffee:

:grrr:
Se la bellezza potesse parlare ... per parole avrebbe petali di rose ... per voce l'acqua di un ruscello ... per essenza un cielo azzurro d'estate ...
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

Panda081109 ha scritto:latte, non ne bevo piu' da anni ... ne' latte, ne' latte di soia ...
In particolare, la soia avrebbe effetti negativi sulla tiroide e sugli ormoni sessuali, blocca la naturale secrezione dell'ormone estrogeno estradiolo, altera pertanto la durata del ciclo.

Quello che fa bene:

Acqua MA VAAAAAA? :mrgreen:

Aglio: elimina i batteri che potrebbero colpire le ovaie. ---> menomale che mi sto abituando ad usarlo! :P

Agnocasto: utile per chi soffre di ovaio policistico, regolarizza le mestruazioni troppo lunghe, allunga i cicli brevi, allevia i dolori mestruali, riporta nella norma il rapporto tra estrogeni e progesterone. ---> mai sentito nominare :shock:

Angelica cinese: tonico uterino e ovarico, ripristina l'equilibrio ormonale, regolarizza il ciclo e allevia i crampi mestruali, riduce le perdite di sangue al di fuori del ciclo e ripristina le mestruazioni interrotte.

Asparagi: rivitalizzano gli organi riproduttivi ---> LI ADORO! *_*

Chamaelirium: riequilibra il bilancio ormonale, regolarizza il ciclo e ripristina le mestruazioni assenti, rafforza il sistema riproduttivo femminile, raccomandato in caso di dolori e disfunzioni ovariche, utilizzato in caso di infezioni uterine.

Damiana (Turnera aphrodisiaca): rafforza le ovaie. :elio:

Finocchi, come dicevamo nel topic sulle tisane ;)

Fragole: proteggono gli ovuli da eventuali danni cellulari ---> Vale mangiarle con la panna? :P

Igname: si cucina come le patate, ha un benefico effetto sull'ovulazione ---> mai sentito nominare :shock:

Limoni: dissolvono il muco vaginale (diverso da quello cervicale) ripristinando l'equilibrio del PH vaginale, regolano l'intero sistema riproduttivo femminile.

Liquirizia: normalizza l'ovulazione in donne con ciclo mestruale irregolare. ---> peccato che mi faccia Immagine

Maca o ginseng peruviano: riequilibrante ormonale, ha un'azione diretta sulle ghiandole endocrine soprattutto sulle ovaie.

Palmetta della Florida: per le donne con alti livelli di ormoni maschili o che soffrono della sindrome dell'ovaio policistico, aiuta a sconfiggere acne e ipertricosi, contrasta l'eccesso di testosterone nelle donne.

Patate dolci: come l'igname stimolano l'attività ovarica.

Rosmarino: allevia i crampi, stimola e regola il ciclo mestruale.
Ultima modifica di Simonetta il giovedì 16 febbraio, 2012 19:45, modificato 1 volta in totale.
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Rispondi