VIAREGGIO - Quindici morti tra cui un bambino carbonizzato, 50 feriti di cui 37 feriti ustionati in modo serio (una quindicina gravissimi), 30 persone disperse, decine contuse, sotto schock, un migliaio di abitanti evacuati. E poi due palazzine distrutte e altre tre evacuate, alcune centinaia di sfollati. Lutti e devastazione in un paradiso delle vacanze al mare, Viareggio, a causa di un treno merci carico di Gpl (Gas di petrolio liquefatto) che a mezzanotte deraglia in stazione e innesca l'apocalisse nel centro della città: una serie di esplosioni e l'incendio. [CUT]
Poveri viareggini... Spero davvero che qui non ci sia nessuno coinvolto, e' una vera tragedia...
Poi la notizia mi ha colpito davvero molto perche' io abito vicino alla stazione di Milano Lambrate e casa mia si affaccia sui binari... mentre ascoltavo la notizia pensavo ai treni merci interminabili che passano la notte sotto le mie finestre...
People assume that time is a strict progression of cause to effect, but actually from a non-linear, non-subjective viewpoint, it's more like a big ball of wibbly-wobbly, timey-wimey stuff.
Oh caspita, mia zia è a Viareggio questa settimana! ma lei è in campeggio al mare, però mi è venuto un brivido quando ho letto Viareggio.
E' una cosa tremenda
Da lucca stanotte si sentivano le ambulanze andare nella direzione di viareggio..
io l'ho saputo da un conoscente in tempo reale, verso mezzanotte..ancora repubblica nn aveva dato la notizia
che tragedia...alcuni morti carbonizzati come a Pompei
ho appena visto le immagini in tv...un vero inferno, sembrano scene di guerriglia.
Spero che gli ospedali riescano ad aiutare il più possibile i colpiti.
per chi non lo sapesse vorrei ricordare anche la tromba d'aria a Vallà in provincia di Treviso....con 200 sfollati, 28 feriti e tanti danni.....
Ma cosa sta succedendo???
Madò.... io stamattina al tg non credevo ai miei occhi... per un attimo mi son tornate alla memoria tristi immagini di un lontano 2 agosto... mamma mia che brutta storia.
sidge ha scritto:Quest'Italia sta cadendo a pezzi...ma è sempre la gente innocente a rimetterci la vita, senza averne alcuna colpa..
Mentre i politici ora, sfrutteranno la vicenda per scopi elettorali, come al solito, non si fermeranno neanche davanti alla tragedie....
Che sta succedendo, davvero. Una dietro l'altra. E hai ragione, sempre i poveri civili ci devono rimettere.... e concordo anche con le altre cose che hai detto. Che schifo.
"Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti."
Antonio Gramsci
Sentito stamani alla radio, incredibile!
Avete ragione ultimamente non si sa cosa stia succedendo in questo nostro Paese, ormai sentire un giornalista esordire con le parole "tragedia a..." sembra diventato usuale!
Ora altre inchieste, i politici che accorrono, le contestazioni....almeno se tutto questo portasse da qualche parte, invece ogni volta si ricomincia da capo, purtroppo sempre con altre vittime innocenti...e un teatrino intorno!
Eva ha scritto:
Ora altre inchieste, i politici che accorrono, le contestazioni....almeno se tutto questo portasse da qualche parte, invece ogni volta si ricomincia da capo, purtroppo sempre con altre vittime innocenti...e un teatrino intorno!
gia'... quello che si e' rotto 'era un carrello estero'. ma non saremmo noi a dover controllare che i carrelli viennesi siano a posto visto che circolano sulla nostra rete? invece adesso iniziano gia' a rimpallarsi le responsabilita' su questi benedetti controlli...
People assume that time is a strict progression of cause to effect, but actually from a non-linear, non-subjective viewpoint, it's more like a big ball of wibbly-wobbly, timey-wimey stuff.
Ho appena sentito che questi carrelli verrebbero controllati ogni sette anni... non è un pochino poco per carrelli che strasportano questo tipo di materiale???