Ma chi vi conosce vi sostiene nell'ecobio?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
porziab
Messaggi: 320
Iscritto il: mercoledì 27 aprile, 2011 13:18

Messaggio da porziab »

Wow :lol:

La prossima volta non cadrò :roll:
Avatar utente
blacklily
Messaggi: 59
Iscritto il: lunedì 09 maggio, 2011 09:02

Messaggio da blacklily »

Io ho appena iniziato, quindi di sicuro la mia esperienza è limitata; sto cercando di cambiare le scelte di mia mamma almeno per quanto riguarda alcune tipologie di prodotti come le creme e i trucchi; il mio moroso condivide la scelta e gli intenti ma lui di fatto usa quello che trova in casa, non è che stia tanto lì a pensarci su, quindi gli ho regalato delle cose io :mrgreen:

La mia migliore amica invece secondo me è incuriosita, mi ha chiesto informazioni, però ci vediamo poco ultimamente, quindi abbiamo meno occasioni di parlare di queste cose...

Sul lavoro, se vedo persone un po' ricettive allora provo a spiegare qualcosa, altrimenti lascio perdere perché non ho voglia di complicarmi la vita e farmi il sangue amaro!
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: Ma chi vi conosce vi sostiene nell'ecobio?

Messaggio da silvia88 »

Clicca: Come (con)vivere con una patita della cosmesi naturale

Mi sembrava carino da condividere qui sul forum! :D
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Re: Ma chi vi conosce vi sostiene nell'ecobio?

Messaggio da Greta1987 »

carino!! :) :)
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Avatar utente
eleh2o
Messaggi: 2356
Iscritto il: martedì 14 maggio, 2013 20:15

Re: Ma chi vi conosce vi sostiene nell'ecobio?

Messaggio da eleh2o »

L'ho girata subito al maritozzo!!! :mrgreen:
Così saprà che il peggio deve ancora venire per lui!!! Ahahaha
Can you....
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
And there's nothing I can do.
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Ma chi vi conosce vi sostiene nell'ecobio?

Messaggio da Van3ssa »

:D
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Messaggio da silvia88 »

l’aliena unta in viso che sta nel cuscino accanto al vostro ha un leggero sapore di avocado e se cercate di accarezzarla il burro di karitè vi fa scivolare.
Questa mi fa morire! :lol:
Ériu
Messaggi: 70
Iscritto il: mercoledì 01 gennaio, 2014 14:14

Re: Ma chi vi conosce vi sostiene nell'ecobio?

Messaggio da Ériu »

carino l'articolo :D

per quanto mi riguarda sarà difficile convertire i miei genitori, figuriamoci se starebbero a sentire e soprattutto accettare i miei consigli! Ognuno purtroppo ha le sue fissazioni.. tuttavia ho trovato appoggio da parte del mio ragazzo, come sempre del resto! Non sta molto attento alla composizione dei cosmetici (anche se conosce meglio di me il biologico-- > ha un'azienda agricola, cui producono anche vino biologico!), ho ovviato il problema acquistandogli io i prodotti occorrenti..
"Sono la terra.
i miei occhi sono il cielo,
le mie membra sono gli alberi.
Sono la roccia,
la profondità dell'acqua,
non sono qui per dominare la Natura.
io stesso sono Natura."
Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Re: Ma chi vi conosce vi sostiene nell'ecobio?

Messaggio da Akira »

mi sostengono nel senso che fanno se non da loro troppi problemi. come del resto faccio io.
pagno74
Messaggi: 1180
Iscritto il: martedì 24 dicembre, 2013 21:22

Re: Ma chi vi conosce vi sostiene nell'ecobio?

Messaggio da pagno74 »

Grazie Silvia per aver condiviso l'articolo :lol:
L'unico che mi sostiene e' mio marito :) la mia famiglia e le mie amiche mi ascoltano ma poi fanno come hanno voglia :?
vv25
Messaggi: 1285
Iscritto il: martedì 24 aprile, 2012 20:46

Re: Ma chi vi conosce vi sostiene nell'ecobio?

Messaggio da vv25 »

Bellissimo Silvia! :mrgreen: :mrgreen:
francylomba
Messaggi: 124
Iscritto il: sabato 25 gennaio, 2014 20:29

Re: Ma chi vi conosce vi sostiene nell'ecobio?

Messaggio da francylomba »

bel topic ! dunque cominciamo :
fidanzato : usa uno shampoo aboca quando va' in palestra ( glielo ha comprato la madre alla farmacia vaticana) e shampoo normale a casa , ma aspetto il suo compleanno per regalargli una fornitura di prodotti verdi!
mamma : quando sono passata all'ecobio avevo avanzotti di creme e shampoo e lei mi fa " dalli a me che sono vecchia , i siliconi non mi fanno nulla" . vabbeh . Gli ho regalato un rossetto lavera , speriamo li usi :)
papa' : usa i soliti prodotti da supermercato , anche a lui per la festa del papa' gli ho regalato una schiuma da barba verde ( pare abbia apprezzato )
sorella : mia sorella è strana , usa oli naturali ma dopo va' anche a comprarsi cose super siliconiche. Non ho capito bene da che parte si schiera . Comunque mi ruba spesso lo shampoo esselunga :P
mamma del mio fidanzato : è abbastanza eco-orientata. Legge i componenti e prende quasi sempre roba senza siliconi e parabeni . Brava !
la mia migliore amica ( peraltro iscritta in questo forum :P ) è completamente ecobio pure lei .. ci consigliamo a vicenda ed è bello trovare qualcuno che non ti guarda con occhi strabuzzanti quando parli di cyclopenthaxyloxane :P
mia cugina ( mi ha fatto da seconda mamma quando mia madre lavorava e ero piccola) : ecco mi sale il nervoso perche' mi sbeffeggia velatamente . Per il mio compleanno è andata in un "falso" negozio bio a comprarmi shampoo e balsamo , guardo l'inci e era da lasciare stare ... cioe' visto che sei in confidenza con me chiedimi cosa voglio piuttosto! ( lo shampoo e il balsamo alla fine non hanno inci bruttissimo pero' per me è questione di principio! )


Non so se qualcuna di voi lo fa' ma ho tenuto un contenitore di sapone orribile , lavato e messo dentro il sapone liquido esselunga verde. Nessuno se ne è accorto e anzi mia mamma è entusiasta ( ovviamente non lo sa nessuno ahaha)
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Ma chi vi conosce vi sostiene nell'ecobio?

Messaggio da Shyntae »

Io avevo provato a convertire i miei all'uso di un sapone liquido ecobio, ma dopo che ne hanno finito un litro in due settimane (perché non lo dosano bene ma schiacciano sempre fino in fondo l'erogatore, usando quindi molto più prodotto del necessario!) ho desistito :?
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: Ma chi vi conosce vi sostiene nell'ecobio?

Messaggio da silvia88 »

francylomba ha scritto:" dalli a me che sono vecchia , i siliconi non mi fanno nulla" .
Fortissima tua mamma! :lol:
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Ma chi vi conosce vi sostiene nell'ecobio?

Messaggio da Van3ssa »

:lol:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi