Ma chi vi conosce vi sostiene nell'ecobio?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
*EleBioBio*
Messaggi: 507
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre, 2008 17:34

Ma chi vi conosce vi sostiene nell'ecobio?

Messaggio da *EleBioBio* »

Mentre leggevo i topics oggi(ne ho fatto una scorpacciata) mi sono accorta che alcune di noi vengono sostenute nella scelta ecobio altre ostacolate. Vorrei dire la mia e conoscere se sono solo io o......

Il mio fidanzato quando gli faccio i discorsi eco-bio il suo sguardo dice ti voglio taaaanto bene e dopo poco si vede il fumetto con le pecorelle come Homer della serie mette il cervello in standby. Mi sostiene ed incoraggia più che altro mi sopporta.

Mia madre mi sopporta ma alle volte scuote la testa sconsolate.

Mia padre non mi segue è diffidente ha paura che le cose ecobio siano solo più costose ma la qualità è la stessa o peggiore.

Il mio love-pet mi gira intorno ma alle volte credo che anche lui sia diffidente mi guarda con il muso a punto interrogativo.

La madre del mio fidanzato mi segue a spada tratta, ha problemi con la medicina tradizionale e quindi tutte le soluzioni ecobio. Il fatto è che non ho capito se crede all'ecobio in quanto tale o solo perchè non è medicina tradizionale.

La sorella del mio fidanzato mi segue solo perchè lo fa la madre.

Le mie amiche oramai ai compleanni e feste varie già sanno che riceveranno un regalo ecobio o equosolidale.
Lo scorso Natale la mamma di una mia amica quando ci ha presentate ha detto "aaaah sei tu quello equoecosolidale":shock:

Ieri al supermercato una signora anziana mi ha chiesto dove fossero i prodotti per la detersione liquida del corpo, perchè sono giovane e ci vedo bene(si vede che non ci vede se le sono sembrata giovane e con la vista buona), le ho indicato lo scaffale facendole presente che invece di inchinarsi poteva prendere degli altri prodotti destinati all'igiene dei bambini che non solo stavano al livello di braccio ma erano anche biologici e lei mi ha detto:"si si vabbè" e ha preso il neutro Roberts. :uhm:

Alla fine io ho deciso di applicare la filosofia: la spesa la faccio io e comando io! ;) Democraticamente andremo lontani. :D
Ultima modifica di *EleBioBio* il mercoledì 20 maggio, 2009 15:11, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
pixel
Messaggi: 2973
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2008 00:08

Messaggio da pixel »

Stai messa meglio di me Ele... allora:

Il mio ragazzo è quello che più mi segue, ma molte cose gliele compro io. E forse, se non avesse l'Esselunga davanti casa coi prodotti della linea Gabbiano, quando non ci sono io userebbe prodotti schifosi. Però diciamo che la buona volontà ce la mette, prova a fidarsi e spesso rimane soddisfatto dei prodotti che gli consiglio o che gli faccio provare.

La mi'mamma fa esattamente come la tua, ogni tanto scuote la testa... in qualcosa mi segue, in qualcos'altro no. Ad esempio, usa creme corpo eo-bio xchè ne ho una valanga, e lo stesso x il bagnoschiuma, ma x i capelli e x le creme viso non c'è verso di farle cambiare idea. Ora che le è venuto uno sfogo strano dove mette quelle obrobriose creme antirughe speriamo mia scolti di più.
a
Mia sorella (16 anni, tanti brufoli e zero voglia di curarseli, nè di curarsi di sè in generale... sarà xchè è nella fase "m'importa un tubo di tutto") usa pochissimi prodotti, giusto il necessario, nessuno dei quali è eco bio tranne il bagnoschiuma (x forza, in doccia c'è quello!).

Mio padre mi ascolta poco o niente, è attento a quello che mangia e odia farsi prendere in giro circa gli ingredienti... io gli dico sempre che x i cosmetici è la stessa cosa. Ma già non mi ascolta più. Ho provato a comprargli una saponetta eco-bio (lui si lava solo col sapone), l'ha apprezzata ma poi quando l'ha finita non me l'ha più chiesta. Ho provato a fargli usare il dentifricio Esselunga Gabbiano, mi ha detto "io preferisco il mentadent che c'è nell'altro bagno" e da allora va a lavarsi i denti nel bagno col Mentadent. Ci ho rinunciato.

La madre del mio ragazzo usa poca roba, tende a comprare ciò che costa meno e quando ha un problema ricorre subito alla farmacia. Mi ascolta, mi loda, ma poi non gliene importa nulla.

Le amiche... stendiamo un velo pietoso. Non ce n'è stata una che abbia detto "ti seguo": mi ascoltano, annuiscono, snusano... ma poi tornano alle loro cremacce. Davanti agli acquisti on line, poi, scappano terrorizzate. Guardano solo al nome conosciuto. Una sola ci sta provando, ha fatto con me l'ultimo ordine da Barbara (grazie Elena... almeno tu ;))

Insomma, sul fidanzato un po' d'ascendente ce l'ho ( :elio: ) ma per il resto... 'na traggggedia!!!
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
Avatar utente
Mariposa299
Messaggi: 407
Iscritto il: sabato 30 agosto, 2008 14:56

Messaggio da Mariposa299 »

Questione controversa :roll:

Mia madre si è rassegnata :lol: usa quasi del tutto prodotti ecobio ed è abbastanza disposta a comprarli, tranne i detersivi. Compra quelli alla spina non eco, ma almeno usa il flacone più volte. Un compromesso...

Mio padre usa solo ecobio, mi ascolta, vuole conoscere i prodotti, gli spiego gli INCI, si fa coccolare con le creme :D

Mio fratello è nella stessa fase che sta vivendo la sorella di pixel: zero cure, nonostante abbia qualche brufolo. Non è comunque "mal disposto" (ma esiste quest'espressione? :uhm: ) verso i prodotti ecobio, li usa senza fare storie.

Il mio fidanzato si sta "aprendo", mi ascolta e sta provando qualcosa :)
Immagine
Avatar utente
wingofhecate
Messaggi: 165
Iscritto il: giovedì 22 maggio, 2008 12:13

Messaggio da wingofhecate »

Io mi posso dire generalmente soddisfatto.

Mia madre inizialmente era scettica, ora invece la sto pian piano convertendo (sta finendo i prodotti che aveva già comprato.. e non solo x la cosmesi ma anche x le pulizie)

mio padre va in cerca delle mie creme nel frigo (mentre mia madre tenta di rifilargli le creme siliconiche da finire, che rifugge)

mio fratello se ne frega, e, anche se a volte mi prende in giro, segue abbastanza i miei consigli.

gli amici sono perlopiù contenti e mi chiedono spesso consulenze (anche se poi non sempre le seguono, ma non importa, almeno ne sanno più di prima lo stesso). (inizialemnte mi sfottevano pure loro: la battuta più frequente consisteva nel chiedermi se ero diventato vegetariano perchè la carne contiene siliconi ;) )

il mio ex mi chiedeva tante cose ma poi continuava a usare i suoi prodotti fashion.. ci sarà un motivo se è il mio "EX".. XD (scherzo ovviamente i motivi sono altri :P )
Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Messaggio da -miry- »

Bene o male le storielle si ripetono :)

Il mio ragazzo e mia madre sono quelli che appoggiano/ascoltano di più.
Mia madre prima di comprare qualcosa dalla sua amica yves rocher ormai mi chiede consiglio e per le altre cose, tipo i solari, mi ha detto di pensarci io che si fida. ogni tanto ci casca per alcune cosine, ma la colpa è anche un pò mia che non l'ho terrorizzata a dovere a proposito degli ingredienti rossi.
No comment per quanto riguarda i detersivi... mi devo ancora documentare bene, solo dopo potrò fare un discorsetto serio a mia madre.

Il mio ragazzo preferisce che scelga io i suoi prodotti (sostanzialmente il problema più diffuso è la pigrizia), mi ascolta e apprezza. tra l'altro gli piace spalmarsi quindi lì c'è terreno fertile.

Mio fratello è molto pratico e ha trovato la soluzione al problema: "Queste cose le comprate voi, quindi documentatevi voi"

Mio padre non vive a casa quindi è poco controllabile, ma in generale è anche poco convertibile. Stava per comprare un tappeto di cavallino, ad esempio, non so se convinto che fosse sintetico o consapevole di quello che stava combinando ma ha rinunciato quando l'ho fatto sentire adeguatamente in colpa.

La mia migliore amica pensa che sono impazzita. O meglio, l'ha pensato all'inizio e forse ora ha capito che faccio sul serio quando parlo di rivoluzionare le sue abitudini. Appena avrò un pò di tempo credo che le farò fare un giretto su aroma zone e secondo me anche lei si ricrederà :cuore:

Mia cugina ha apprezzato i miei suggerimenti e si è appuntata il nome di questo sito per dare un'occhiata.

La mia prossima vittima sarò mia zia ex hippy che si cura tantissimo e secondo me sarà interessata alla faccenda :)
zanchi75
Messaggi: 1813
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 09:49

Messaggio da zanchi75 »

Io vivo sola quindi non ho problemi di accondiscendenza.
La mia migliore amica (e anche suo marito e suo figlio di 3 anni) si è convertita dietro mio consiglio e ora mi ringrazia di continuo perchè si trova da Dio!
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

Non ho incontrato particolari problemi nè in famiglianè con altre persone, anzi, alcune dopo aver provato alcune cose hanno deciso in autonomia di approfondire il discorso e ora usano con soddisfazione prodotti ecobio (mia madre, una collega in ufficio...). Nel caso dei miei familiari in particolare ho fatto provare loro alcuni prodotti pagandoli di tasca mia la prima volta - avrei un futuro come pusher credo :lol:
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Rispondendo alla domanda del topic, direi un po' si e un po' no.
Ma andiamo nello specifico.

Il mio fidanzato è un povero martire, mi ha sempre seguito in tutto, anche nella *follia* Lush, lui è la mia prima cavia per gli spignatti. Ma io lo ricompeso dandogli utili consigli che non sempre utilizza. Purtroppo causa mamma un po' "zattera in mezzo al mar" (vedi sotto), spesso usa ancora prodottacci scadenti -.-'''

Mia madre è un osso duro. Ma sono riuscita a convertirla sul dentifricio (l'importante è che costi poco) dopo lo scandalo dei Colgate (lei comprava solo quella marca), per la crema corpo (Esselunga e Cien), per lo shampoo, per il viso usava la cera di cupra ma ora sono 2 anni che grazie ai consigli di barbara e altre ragazze del vecchio forum, usa solo oli. Per i detersivi ogni tanto riesco a farle comprare quelli con marchio ecolabel, ma non sempre e quelli alla spina non ci sono in zona. Per il resto usa prodotti convenzionali, ma forse riesco a convertirla per le mani, pregate per me! :D

A mio padre non frega nulla, quello che c'è in doccia usa, lo shampoo che c'è usa, il deodorante solo dove da anni, a volte gli compro una saponetta buona e gliela metto sul lavandino, la usa ma non dice ne "a" ne "o". E' un caso senza speranza.

I miei animali a parte i casi in cui gli faccio bere l'aloe o uso il gel su arrossamenti, non devono sorbirsi molto i miei attacchi in queto senso :D

La madre del mio fidanzato non ho ancora capito se ci è o ci fa, in senso buono per carità, io l'adoro! :) Però a volte sembra molto interessata, mi fa domande, le ho anche comprato diverse creme, ma poi ritorna sempre sulle offerte dei supermercati oppure mi chiede cosa penso di certi obbrobri, che sa benissimo non approverei mai. Diciamo che ci ho un po' rinunciato, ma ogni tanto le regalo qualcosa, tipo bagnodoccia di fitocose, acqua profumata al muschio bianco di fitocose, ma non va oltre quello.

La sorella del mio fidanzato è stato un seccosso inaspettato! E' successo tutto per caso! Tempo fa avevamo fatto un ordine a fitocose insieme, ma non avevo più saputo niente. Poi abbiamo iniziato a sentirti via mail e ho scoperto una persona interessatissima, sopratutto perchè ha bambini piccoli ed era convinta che in erboristeria le cose fossero tutte buone e verdi! :( Le ho dato tante dritte e accetta tutti i miei consigli di buon grado e li fa suoi. Usa detergenti, shampoo, creme, dentifricio, detersiv, ormai quasi tutto bio. E persino il trucco minerale molto prima di me :D
Si è anche iscritta a questo forum, ma non ha mai scritto, ahi ahi!
Barbara, se ci leggi, sto parlando di te :D

Di amiche, non ne ho, quindi sto a posto XD

Di colleghe ho solo mia mamma :P

Mia sorella è sullo stile mio papà con qualche piccola ribellione in più. Tipo "queswta saponetta uzza", "quesa crema non sa di niente", ecc ecc ogni tanto le becco nell'armadio qualche cremaccia schifida, tipo aquolina & co. ma lo sto scoprendo molto più trascinabile di quello che credevo, anche se lei è una che non si spreca troppo, non le va. io le compro le saponette buone, il mascara, il rossetto fatto da me, il lucidalabbra fatto da me, la matita buona, lo shampoo e il balsamo buono, la crema viso buona. Ma credo che se dovesse comprarla con la sua paghetta, mi manderebbe al diavolo... :| :firuli:

Le mie zie ci sono periodi in cui sembra che le abbia convertite totalmente e poi tornano indietro come i gamberi, perhè mi comprano le offerte al supermercato, i prodotti di bottega verde in offerta, insomma le cose comode. Quando non ci vuole niente a chiedermi consiglio, ma dicono che sono troppo complicata!
Una delle due compra con me da fitocose, ma una volta prendeva molta più roba, ora si è ridimensionata molto ed è tornata a bottega verde, che e faceva irritazione... dico si può essere più scemi? (per la cronaca questa di bottega verde è la stessa che mi fece fare la figura dell'idiota in erboristeria, ve lo avevo raccontato daqualche parte nel forum).
L'unica cosa in cui si è convertita senza ritorno è il dentifricio, quello per gengive sensibili della biorepair, che pare sia l'unico a non dare fastidio ai denti sensibili di mia nonna. E poi, anche le saponette de i provenzali, usa solo quelle ormai per lavarsi mani e corpo. Io non dispero mai e continuerò a romperle le scatole.
Ora le ho promesso un lucidalabbra, un burro di cacao e un rossetto, intanto le ho ftto comprare uno shampoo della omnia botanica e speriamo le piaccia!
L'altra zia è più complicata, perchè vuole le cose buone a pochissimo prezzo! Ha due figli, per cui ho comprato tante cose dell Cien baby, a suo tempo anche il baby mild, li prova, gli piacciono, ma poi torna a jhonson & jhonson -.-'''
Le ho spignattato una specie di burro per corpo e viso e si sta trovando molto bene e poi le ho dato un po' del mio rossetto primo esperimento, colora poco, ma mi dice che le fa le labbra morbidissime.
Le ho comprato l'oe di tea tree da aroma zone per brufoli e bolle e lo usa sia su di sè che su uno dei due figli. Ora mi ha chiesto comprarle anche l'olio di argan, sempre aroma-zone.
Entrambe le zie sono aficionados del mio deo cremino.

Le mie nonne. Quella che vive con la zia di bottega verde, usa tutto quello che le compra lei, si è imposta sul dentifricio, ma per il resto non è molto interessata all'argomento. E' una che si trucca poco, si cura poco, ma ha smepre fatto così fin da giovane.
L'altra nonna si cura di più, ma non compra creme, cremine, giusto la saponetta per le mani, lo shampoo e il bagnoschiuma, stop!
Quando le dico che faccio prdootti da me, si interessa, mi chiede come faccio, mi ascolta, ma non so se in realtà sia veramnete interessata.

I miei zii. Uno è il marito della zia con i pargoli, è un persona molto intelligente, spesso mi fa domande sugli ingredienti, anche sul cibo, a cuis pesso per rispondere mi devo prima documentare. a parte questo segue la moglie. In famiglia non ci sono uomini svegli XD
L'altro zio vive ancora con la madre, quindi immaginate... Gli ho fatto un deocremino, non mi ha saputo dire se gli funziona o meno... e questo non mi è mai successo! -.-'''
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
luce
Messaggi: 1936
Iscritto il: lunedì 15 dicembre, 2008 13:22

Messaggio da luce »

beh, a me non mi segue un accidenti di nessuno :cry:
l'amore mio mi ascolta, mi accarezza compiaciuto i capelli eco-bio, mi dice che faccio bene, che poi potrò fare tutti i saponi e le cose ecobio a casa nostra...e poi compra i suoi pochi cosmetici al super,i meno costosi e assolutamente non ecobio o si tiene tutti i detersivi non ecobio perchè sono arrivati in regalo da mammà ed è tutto un risparmio o la pappa in offerta che non è mai integrale o biologica...sigh! non ho ancora capito se sarà sempre così (ed allora sarà guerra! :twisted: ) o se quando andrò a vivere a casa sua avrò finalmente le redini in mano.
mia mamma mi ascolta e prende qualcosina ma ha decisamente troppe cose della just o prodotti della parrucchiera da finire.
mio padre e mio fratello sono iper spartani, ed in più mio fratello odia l'odore di tutto ciò che uso io.
il mio miglior amico mi ascolta e mi accrezza anche lui in modo compiaciuto i capelli ma non ha mai il becco di un quattrino ed in genere vive vagabondando da una casa all'altra, quindi la cosa è poco pratica.
vi sfido a trovare una/o meno ascoltata di me
susannatuttapanna
Messaggi: 199
Iscritto il: giovedì 31 gennaio, 2008 17:07

Messaggio da susannatuttapanna »

Uhm, da me la situazione é come segue:

- mamma mi segue per quel che riguarda la cura del viso, entrambe usiamo prodotti alverde (ricordate che sto in Crucchia no? :lol:), se ha qualche problema mi chiede consiglio.
Non va invece sul versante "capelli": mentre io sono arrivata anche ad usare la ghassoul, lei continua ad usare shampoo siliconici, lacche (:roll:) e in questo periodo il peggio del peggio..."liquid silk" di t*esta n*era (Che promette di riparare i capelli in profondita... AHAHHAHAAH)
Per quanto riguarda l'igiene orale anche lei va sul dentifricio piú economico, anche se a onor del vero non sono ancora riuscita a trovare una valida alternativa.... ma appena la trovo :twisted:
Riguardo la detergenza per la casa é stata contentissima quando ho preso il detersivo per piatti eco, solo che per ristrettezza economica non ne stiamo prendendo... anche se non le dispiace l'idea di provare la ricetta bioallegra con limone e sale!!!

-mio fratello: a volte non je ne po' fregá de meno, anche se all'inizio stava ad ascoltarmi; gli piace usare il sapone d'Aleppo peró mi cade sul gel per capelli: usa quello strasiliconato.

-mio padre: stendiamo un velo pietoso, ricordo che all'inizio della mia carriera da spignattatrice un bel dí mi vide all'opera mentre spignattavo il gel ai semi di lino, chiedendomi cosa stessi facendo. Al sentire il discorso "salviamo l'abiente e combattiamo la vivisezione" scosse la testa e tappò ben bene le orecchie... ogni parola da parte mia era inutile.

- zia materna. Lei sí che mi dá sodisfazione. Mi ritiene la sciamana della famiglia...Al momento non usa niente di eco-bio, ma furia di chiederle di comparmi olio essenziale di garofano (lo uso come colluttorio) e svariati pezzi di sapone di Aleppo, ha cominciato ad incuriosirsi e a farmi molte domane... non vedo l'ora che arrivi il 6 giugno (viene qua in Crucchia insieme alla nonna a trovarci :elio:) cosí le faccio il corso intensivo :lol:

- amica: primo timido passetto, le ho regalato un pezzo di sapone di Aleppo... mi ha fatto inorridire quando mi ha detto che lo usa a giorni alterni per non seccare la pelle, e che per pulirsi il viso usa i fazzoletti per bambini... vabbé quando capita l'occasione faró qualche battuta a riguardo, non mi metto a farle la filippica perché so che mimanderebbe elegantemente a quel paese come solo lei sa fare!
*EleBioBio* ha scritto: Alla fine io ho deciso di applicare la filosofia: la spesa la faccio io e comando io! ;) Democraticamente andremo lontani. :D
Ele, quando ho letto quelle righe mi é venuto in mente Ignazio La Russa :lol:
La fedeltà di un cane è un dono prezioso che impone obblighi morali non meno impegnativi dell'amicizia con una creatura umana.
- K. LORENZ -
Avatar utente
Panna
Messaggi: 259
Iscritto il: martedì 25 novembre, 2008 20:22

Messaggio da Panna »

ho rinunciato a proferire la parola "ecobio" e ho smesso di pronunciare la parola "cosmetico"! mia madre: appena mi vede usare una boccetta, non mi dice niente, ma guarda sospettosa, se poi le parlo di cosmetici o ricettine -utilissime- da fare in casa è assolutamente diffidente e mi guarda come se fossi paris hilton. :roll: mio padre idem. Gli ordini li faccio spedire all'indirizzo di mia zia, perchè se i miei vedessero che ho ricevuto una scatola piena di cosmetici! mi farebbero nascondere dalla vergogna! :evil: ecco mia zia, si mi sostiene, cioè, mi fa il favore di ricevere il pacco, ma ehm non le ho specificato il contenuto, a grandi linee, diciamo!^^* si può dire che sia un sostegno incondizionato.. per fortuna, se non ci fosse lei non potrei ordinare! :) compagni di classe: totale indifferenza!
Avatar utente
AriaGelida
Messaggi: 926
Iscritto il: lunedì 14 aprile, 2008 14:00

Messaggio da AriaGelida »

Ci sono delle persone che arricciano il naso appena dico di non usare più i prodotti che loro ritengono ancora i migliori. Pensano che quella che sbaglia sia io, ma non mi interessa il loro parere. Io continuo per la mia strada, con o senza pecorelle che mi seguono.

Molte altre però (amici, conoscenti) hanno subito provato interesse. Qualcuno si è anche almeno parzialmente convertito e aspetta un mio parere o di controllare il biodiz ionario prima di fare acquisti cosmetici. Io credo che questo argomento interessi solo di più, ma non tutti ovviamente.
Immagine
annuska
Messaggi: 2242
Iscritto il: mercoledì 08 agosto, 2007 14:02

Messaggio da annuska »

la mia situazione è la seguente:
- compagno: sostiene la mia scelta, ma mi segue solo su alcuni prodotti: shampoo, dentifricio, saponette. Per il resto rimane sui prodotti "tradizionali"... però apprezza molto l'acido citrico utilizzato nelle pulizie di casa. c'è da dire però che il percorso in cui vorrei accompagnarlo non riguarda tanto la cosmesi ma lo stile di vita in generale;
- famiglia: mia mamma usa creme ecobio solo se gliele regalo... altrimenti niente. papà e sorella il nulla assoluto, anche se regalo loro i prodotti. mia sorella in particolare studia da estetista... e con questo credo di aver detto tutto!
- famiglia del moroso: tempo fa avevo regalato alla sua mamma 10 campioncini di creme viso, tutte diverse e tutte ecobio :) le sono piaciute, una in modo particolare ma non si ricordava quale fosse e così non gliel'ho potuta regalare :sbong: in genere però è una donna molto attenta alle marche, quindi non è che abbia molte possibilità... suo padre invece è stato convinto sullo shampoo e stop, meglio che niente;
- amiche/amici: non ho mai provato a convertirli, però potrei provare a convertire una mia amica partendo dal mineral :firuli:
"Si può presumere che l'interesse pubblico sia quel che gli uomini sceglierebbero, se vedessero chiaramente, se pensassero razionalmente, agissero disinteressatamente".

( Walter Lippman )
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Messaggio da uvafragola »

annuska ha scritto:mia sorella in particolare studia da estetista... e con questo credo di aver detto tutto!
tanta solidarietà a te
(parlo da "quasi cognata" di tre parrucchieri/estetisti)
.marisa.
Messaggi: 229
Iscritto il: lunedì 16 febbraio, 2009 23:48

Messaggio da .marisa. »

:)
ah che bell'argomento!

Allora la situazione qui da me è questa:
- la mia mamma non c'è più, ma se ci fosse ancora mi seguirebbe totalmente nella svolta eco-bio.
come diceva sempre lei: "l'avrei rimbambita di chiacchiere" :D
Dall'igiene personale, agli spignattamenti, ai detersivi
(almeno per quel poco che sto facendo x questi ultimi..... :cry: )

- mio papà è un uomo di quelli all'antica, per lavarsi usa solo sapone!
Per il momento gli faccio finire quello che ha in casa, poi gli compro qualche bel sapone naturale. Per il momento gli ho solo messo nella doccia lo shampoo-doccia all'olio d'oliva e ylang ylang della Tea che a me non piace.....
Sostituito il dentrificio tradizionale con l'elmex, che tra i tanti in commercio è il meno peggio.
Visto che la spesa la faccio io per lui, decido io!!!!! :)

- In casa non ho nessuno da convertire, visto che vivo sola!

- i miei fratelli "nunglienepòfregàdemeno", quindi non ci provo neanche....

- le mie cognate sono un pò restie, ho provato a parlargliene....
ma solo con una delle due ho riscosso un pò di successo!
- si è subito interessata, specialmente quando le ho detto dello schifo contentuto nel famoso prodotto in 3 fasi, che sapevo lei usava!
ha buttato tutto - e si è lasciata trascinare nel mondo delle 3 bio-fasi.
abbiamo cominciato insieme, pulendo il viso con l'olio d'oliva; abbiamo provato a spignattare qualche tonico fai da te con le vostre meravigliose ricettine e siamo ancora alla caccia di una crema viso.
Lei ad esempio con l'olio non ci si trova proprio!
Anche se ah provato ben poco.....
convertita all'elmex, facilmente reperibile al supermercato.
mi ha chiesto consiglio per il bagnoschiuma da usare per la figlia (3 anni)
ha comprato il cien baby e si è trovata bene.....
eliminato qualche prodotto schifido x l'igiene intima...
Ci prova........... ma non è proprio eco-bio convertita!
non riesco a farle smettere di usare l'ammorbidente! :evil:

- Ho poi convertito un'amica alle 3 biofasi, parlandole un pò delle schifezze che ci sono nelle creme e nei latte detergenti convenzionali.....
proprio qualche giorno fa mi ha detto che ha buttato tutto e si sta pulendo il viso con l'olio d'oliva, e sapone d'aleppo.
per una sua dermatite usa crema del dermatologo.
Vai a vedere che sarà!
E' lo stesso che le consigliato come solare
La Roche Posay - Anthelios xl 50+ fluide extreme :unsure:
Sabato eravamo al mare e me l'ha fatta vedere......
ho dato un'occhiata alla composizione, e visto che sono ancora una novellina, non mi sono espressa più di tanto....
Ho poi controllato sul database e c'era! Una BELLA SCHIFEZZA.
così il giorno dopo, con un pò di tatto e gentilezza gli ho spiegato un pò di cose e gli ho fatto vedere la stampa dell'inci postato da voi.
le ho detto che in settimana andavo a Roma x comprarmi un pò di cosine, e mi ha detto - "Prendimi dei solari comi si deve! ... almeno per il viso!!!!!"

:) E queste si che sono soddisfazioni! :ponpon:

Per il resto non è che ne parlo molto!
alle persone a cui tengo, a chi mi è amico gliene parlo
certo che però devo vedere anche un pò d'interesse da parte loro!

ah dimenticavo..............
un giorno al lavoro, ad una signora che mi faceva i complimenti per la pelle luminosa tc
l'ho ringraziato, ho ricambiato il complimento
(visto che anche lei aveva una bella pelle)
le ho svelato i segreti della pulizia naturale, informata velocemente
sulle schifezze varie di latte deterg. e creme varie
dopo qualche tempo è passata a dirmi che aveva provato a togliere il latte detergente e sostituito con l'olio d'oliva
e aveva visto dei bei miglioramenti.
Devo essere sincera, mi aveva fatto piacere!
Marisa. Sabaudia LT
Rispondi