ma dai, sarei contentissima se questo post potesse servire a qualcuna di voi da stimolo per cominciare/ricominciare a correre
@luana: io vado da sola, ma non per scelta..

mi piacerebbe andare con qualcuno (sono andata l'altroieri con una mia coinquilina, una che corre da anni, e mi sono divertita un sacco, ho fatto il salto di livello dal 5 al 6, così, sentivo che potevo farlo, ho sentito molto meno la fatica, e il tempo è passato molto in fretta) ma non so... io corro piano, mi sentirei una zavorra, immagino sia fastidioso voler correre e dover stare al passo di qualcuno più lento... finchè non sarò in grado di avere, se non la velocità, almeno la resitenza, credo che correrò da sola, tranne occasionalmente con la mia coinquilina, che tanto corre sempre, anche se per una volta sta al mio ritmo non si scoccia

.
La cosa che mi piace di più è che noto tanti piccoli cambiamenti, che magari ad un esterno possono sembrare banali e irrilevanti, ma che per me sono significativi.... per esempio non vado più fuori con l'i-pod, che prima usavo come uno scudo contro eventuali commenti maligni... esco di casa in tuta senza problemi, mentre prima mi facevo un sacco di pare... tengo lo sguardo alto anche se incrocio altra gente... oggi mi sono fermata a fare stretching in un mini parcogiochi sul mio percorso, invece di aspettare di essere in casa, al sicuro da sguardi canzonatori... E lo noto anche in altre situazioni, come quando ho cazziato la signora che si è tirata avanti le amiche in coda alla cassa (e la commessa mi ha dato ragione)... son cazzate, lo so, ma mentre le dicevo che eravamo tutti in fila e non era giusto che le sue amiche passassero avanti a tutte per raggiungerla, mi pareva che fosse un'altra a parlare... due mesi fa sarei stata zitta, avrei rimuginato tra me e me su quanto sia maleducata la gente e stop.
La corsa mi sta cambiando pian piano, è stupendo.
mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente