Corsa

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

giugi

Corsa

Messaggio da giugi »

Ho cercato, e mi è sembrato strano di non trovare nessun topic sulla corsa :)
Io corro da un mesetto circa. Sto seguendo il programma per principianti del metodo Albanesi. Sono partita dal livello 3, e ora sono al 6. Non avrei mai creduto di poter correre 15 minuti di fila :oops: . Ho sempre pensato che la corsa non facesse per me, troppo difficile, troppo faticoso, troppo troppo... poi mi sono messa in testa questa cosa, ed ora... mi piace un sacco :D . Mi fa stare bene, mi sfogo, mi toglie un po' di sensi di colpa ( :roll: ) e mi mette di buon umore. E inoltre sono convinta che mi stia tenendo a peso costante nonostane gli sgarri nervosi di queste settimane.
E voi? Correte? Dove? Quando? Con o senza musica? Da soli o in compagnia?
mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente
luana

Messaggio da luana »

Anche io ho seguito il tuo stesso programma!Ma avevo iniziato dal primo livello :oops:
Avevo subito notato i miglioramenti però.Anche a me piaceva un sacco!
Ho interrotto,nn mi ricordo nemmeno io perchè-ma forse per la febbre-.
Nn ho più ripreso,anche se mi riprometto ogni settimana di farlo :oops:
La parte più difficile,per me,è proprio quella di iniziare,di vestirmi,prepararmi e scendere.
Tu vai da sola?
Questo post mi serviva!Ricomincerò! :)
verdespirito

Messaggio da verdespirito »

giugi che bello!"! :D
ti invidio tantissimo :oops: , io abito sopra un parco stupendo e grandissimo e non corro mai :oops:
ho letto il programma che stai seguendo e mi sembra fattibile anche per me, chiamata simpaticamente dagli amici "culo di piombo" (e non perché sono soda :lol: )

prenderò spunto da te! bravissima :D
«Una donna divertente è come un posto pericoloso: si rischia di restare imprigionati senza rendersene conto».
(Marcela Serrano, L'albergo delle donne tristi)
BettyBennet

Messaggio da BettyBennet »

Ho tremila pubblicazioni e tabelle sulla corsa, ma continuo ad essere una schiappa :oops: :oops: :oops: Però adesso ho fatto un po' di fiato sul tapis con la camminata veloce magari potrei riprovare :roll:
Di solito vado a correre da sola con la musica, la lochescion è una zona di capannoni&ospedale dove si può correre senza rischiare di venire falciati dalle auto. Vado la sera, ora ho degli orari un po' impossibili a volte, ma dovrei sfruttare almeno i pomeriggi che i turni mi lasciano liberi.
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Roisindubh

Messaggio da Roisindubh »

È una di quelle cose che mi riprometto sempre di fare e invece rimando.... e grazie giugi di questo post! Sarà forse la volta buona che inizio. Tra l'altro quel sito l'ho imparato a memoria.... :oops:
E poi la corsa è il più economico ed ecobio degli sport, (se tralasciamo quel poco di entropia che produciamo) :D
Via via, con l'entusiasmo delle spalmine si possono fare cose splendide!
Lory83

Messaggio da Lory83 »

Io corro!!!! Ho iniziato l'anno scorso e all'inizio riuscivo a correre a stento per 3 minuti di fila, dopo 2 mesi correvo per 1 ora!! mi piace molto, ho anche comprato il chip ma mettere nelle scarpe che si collega all'ipod :)
Immagine

"... io non ti ho messa in prigione, Evey. Io ti ho mostrato le sbarre." V
giugi

Messaggio da giugi »

ma dai, sarei contentissima se questo post potesse servire a qualcuna di voi da stimolo per cominciare/ricominciare a correre :D

@luana: io vado da sola, ma non per scelta.. :oops: mi piacerebbe andare con qualcuno (sono andata l'altroieri con una mia coinquilina, una che corre da anni, e mi sono divertita un sacco, ho fatto il salto di livello dal 5 al 6, così, sentivo che potevo farlo, ho sentito molto meno la fatica, e il tempo è passato molto in fretta) ma non so... io corro piano, mi sentirei una zavorra, immagino sia fastidioso voler correre e dover stare al passo di qualcuno più lento... finchè non sarò in grado di avere, se non la velocità, almeno la resitenza, credo che correrò da sola, tranne occasionalmente con la mia coinquilina, che tanto corre sempre, anche se per una volta sta al mio ritmo non si scoccia :) .

La cosa che mi piace di più è che noto tanti piccoli cambiamenti, che magari ad un esterno possono sembrare banali e irrilevanti, ma che per me sono significativi.... per esempio non vado più fuori con l'i-pod, che prima usavo come uno scudo contro eventuali commenti maligni... esco di casa in tuta senza problemi, mentre prima mi facevo un sacco di pare... tengo lo sguardo alto anche se incrocio altra gente... oggi mi sono fermata a fare stretching in un mini parcogiochi sul mio percorso, invece di aspettare di essere in casa, al sicuro da sguardi canzonatori... E lo noto anche in altre situazioni, come quando ho cazziato la signora che si è tirata avanti le amiche in coda alla cassa (e la commessa mi ha dato ragione)... son cazzate, lo so, ma mentre le dicevo che eravamo tutti in fila e non era giusto che le sue amiche passassero avanti a tutte per raggiungerla, mi pareva che fosse un'altra a parlare... due mesi fa sarei stata zitta, avrei rimuginato tra me e me su quanto sia maleducata la gente e stop.
La corsa mi sta cambiando pian piano, è stupendo.
mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente
Roisindubh

Che bella cosa Giugi!!! :D Son contenta! Non sono affatto sciocchezze! Anche io penso di non avere cominciato per quei motivi... le seghe mentali
Viola74

Messaggio da Viola74 »

Che bello, anche io amo la corsa!
Ho cominciato a correre alcuni anni fa, in palestra, sul tapis roulant.
Dovevo dimagrire, quindi correvo con il cardiofrequenzimetro, mantenendo la frequenza cardiaca adatta al dimagrimento.
Ho cominciato con la camminata veloce, poi piano piano sono riuscita a correre anche per più di mezz'ora...stupendo!! :D
(e alla fine ero dimagrita bene!!)
Da quando mi sono trasferita a Roma ho smesso, :cry: soprattutto perché non amo andare in palestra, e mi piacerebbe poter correre all'aperto...ma ho paura di danneggiare le ginocchia, su terreni non adatti. Infatti il tapis roulant è ben ammortizzato...temo che, essendo di nuovo in sovrappeso e fuori allenamento, correndo su strada potrei farmi più male che bene...
Allie Graywords

Messaggio da Allie Graywords »

Scusate l'ignoranza, ma questo metodo Albanesi si trova online? :oops:
Il mio blog sulle eco-mestruazioni: Coppette, amore e...
giugi

Messaggio da giugi »

Allie Graywords ha scritto:Scusate l'ignoranza, ma questo metodo Albanesi si trova online? :oops:
nel primo post c'è la scritta cliccabile ;)

a me sinceramente il suo metodo mi sembra fin troppo pesante, nel senso... io doveri pesare 57 kili e mezzo secondo lui.... :oops: sono alta 1.70, a me pare troppo poco, a meno che una non sia una maratoneta..
Però per altre cose lo trovo molto interessante :)
Roisindubh

...io fino a due anni fa ero 49 chili e sono anche io 1.70... che ero anoressica?? :shock: Ora sono di più, non so quanto ma intorno ai 55 e non mi sento affatto sottopeso, anzi!. Penso dipenda parecchio anche dall'ossatura, io ho un polso che sembra di un dodicenne rachitico, se pesassi 60 chili sarei obesa.
Sayuri

Messaggio da Sayuri »

Ho dato un' occhiata a questo programma per principianti e mi sembra fatto molto bene. :) Peccato non ci siano spazi verdi dalle mie parti (e se ce ne sono si rischia di trovarci monnezza sparsa abusivamente :x ) perchè l'avrei seguito volentieri. Dovrò continuare con la mia cyclette.
Ultima modifica di Sayuri il martedì 14 aprile, 2009 20:42, modificato 1 volta in totale.
"Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente."
Bertolt Brecht.
valefaramir

Messaggio da valefaramir »

Giugi posso rispondere anch'io alle tue domande anche se in verità non corro ma cammino? Faccio camminata veloce a 6 km/h senza pendenza (circa 130 battiti cardiaci al minuto) per 45 m sul tapis roulant in palestra la mattina 4 o 5 volte la settimana e ,da circa 1 settimana,con l'i-pod o comunque con le cuffie inserite nell'apparecchio per sentire le televisioni.
Sicuramente Zanchi ci potrà dare qualche consiglio prezioso in merito,Zanchi dove sei?
Io posso solo dirti ,Giugi,ti prego investi al massimo in scarpe apposite e cambiale al minimo segno di usura perchè la corsa temo non sia il massimo per le articolazioni. Comunque bravissima e facci sapere i risultati
Allie Graywords

Messaggio da Allie Graywords »

giugi ha scritto:
Allie Graywords ha scritto:Scusate l'ignoranza, ma questo metodo Albanesi si trova online? :oops:
nel primo post c'è la scritta cliccabile ;)

:pirl: Grazie!
Il mio blog sulle eco-mestruazioni: Coppette, amore e...
Rispondi