Cani vivi utilizzati come esca per attirare gli squali

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Marty
Messaggi: 2477
Iscritto il: sabato 10 novembre, 2007 17:59

Cani vivi utilizzati come esca per attirare gli squali

Messaggio da Marty »

http://www.viddler.com/explore/SavePups/videos/1/


Il video mostra un cane salvato da un atroce destino....nell'isola di Reunion, i cani vengono utilizzati vivi come esca per attirare gli squali, trascinati con le imbarcazioni....tutto questo è permesso dal governo francese.


Le immagini si commentano da sole...impossibile non indignarsi.... :x

Si può firmare la petizione qui


P.s. Il video in questione mostra un cane con un arpioncino infilato nel muso...specifico il contenuto prima ancora che qualcuno possa aprire il video, per scegliere quindi se vederlo o meno.
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
cabiria979
Messaggi: 1446
Iscritto il: martedì 11 marzo, 2008 12:55

Messaggio da cabiria979 »

:shock:
Mikela
Messaggi: 277
Iscritto il: venerdì 13 marzo, 2009 16:19

Messaggio da Mikela »

non ho voluto guardare il video, perchè ci sto troppo male :cry:

...mi domando sempre in che razza di mondo viviamo.... :evil:
Avatar utente
PiccolaStellaSenzaCielo
Messaggi: 245
Iscritto il: lunedì 03 marzo, 2008 12:08

Messaggio da PiccolaStellaSenzaCielo »

Anch'io mi rifiuto di guardare il video, mi basta solo la descrizione.
Comunque "petiziono" anch'io...
..."Ti staccherai / perché ti tiene su soltanto un filo sai"...
Avatar utente
Marty
Messaggi: 2477
Iscritto il: sabato 10 novembre, 2007 17:59

Messaggio da Marty »

Capisco che possa dar fastidio....ho avvisato per questo motivo.... :oops:
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
Avatar utente
AMELIE
Messaggi: 1342
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 10:05

Messaggio da AMELIE »

mmhh ogni volta che postate questi video mi riprometto che basta è l'ultimo che guardo e invece ci ricasco sempre......... :shock:
comunque ho firmato.......
Immagine
Avatar utente
Roisindubh
Messaggi: 909
Iscritto il: martedì 07 ottobre, 2008 15:08

Messaggio da Roisindubh »

Grazie Marty. Ho firmato. Speriamo che oltre a salvare i cani serva anche a lasciare in pace gli squali...

Ancora non sono riuscita a convertirmi del tutto, ma l'unica via è diventare vegan...
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
Marty
Messaggi: 2477
Iscritto il: sabato 10 novembre, 2007 17:59

Messaggio da Marty »

Io sono portata a credere che sia vero sinceramente....le immagini sono agghiaccianti e difficilmente un cane si ritrova erroneamente un amo di quelle dimensioni, infilato nel muso...non scherziamo...

Comunque bhe, logicamente spero sia una bufala..significherebbe che quel cane è un caso isolato e non c'è alcuna tragedia in corso.
Chissà perchè però, dopo averne visto di cotte e di crude, non mi vien difficile pensare che succeda realmente...
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
Avatar utente
Roisindubh
Messaggi: 909
Iscritto il: martedì 07 ottobre, 2008 15:08

Messaggio da Roisindubh »

Si, speriamo sia una bufala!!!

OT mode ON
Però gli squali li ammazzano per davvero. E se tutto questo fosse una bufala? Per carità, magari!!! però che non cada tutto nel silenzio! Anche gli squali hanno diritto ad essere difesi, anche se hanno una fama terribile (direi che si può parlare di diffamazione).
So che non è nulla, ma nel mio piccolo tento di fare qualcosa per gli animaletti un po' meno amati. Per sempio io ho messo una bat box in terrazza, e il prossimo inverno ho intenzione di mettere anche una piccola mangiatoia per i piccoli uccellini... speriamo funzioni. Tanto i cani hanno già schiere di persone che si preoccupa per loro, invece i poveri pippi tutti li odiano perché "si attaccano ai capelli" :shock: .... e sono brutti :cry:. (secondo me sono bellissimi!!).
OT mode OFF
cabiria979
Messaggi: 1446
Iscritto il: martedì 11 marzo, 2008 12:55

Messaggio da cabiria979 »

sì ma che ci fanno con gli squali? voglio dire, perché li ammazzano, se li ammazzano? che io sappia non si possono mangiare, perché la loro carne è tossica per l'uomo :|
Avatar utente
AriaGelida
Messaggi: 926
Iscritto il: lunedì 14 aprile, 2008 14:00

Messaggio da AriaGelida »

Ma è terribile :cry: non sapevo neppure che esistesse questa cosa.
Immagine
Avatar utente
Roisindubh
Messaggi: 909
Iscritto il: martedì 07 ottobre, 2008 15:08

Messaggio da Roisindubh »

cabiria979 ha scritto:sì ma che ci fanno con gli squali? che io sappia non si possono mangiare, perché la loro carne è tossica per l'uomo
Infatti... purtroppo li pescano, gli tagliano le pinne e li ributtano a mare. Tutto questo per fare la famosa zuppa di pinne di pescecane. Sono vendute a iosa nelle bancarelle dei mercati asiatici.

Ecco due link al volo per saperne di più:
commercio di pinne di squalo
il "finning"
adrianna
Messaggi: 1057
Iscritto il: venerdì 11 gennaio, 2008 10:00

Messaggio da adrianna »

dello squalo si usa anche la pelle, non mi ricordo per cosa, ma si usa....
i pipistrelli sono teneriiii (anche perchèquelli che si trovano qui in italia sono creaturine minuscole e timidissime!!)
sono molto preoccupata per la fuga di cervelli...pensate che il mio è scappato senza nemmeno salutare!! :D
Avatar utente
Roisindubh
Messaggi: 909
Iscritto il: martedì 07 ottobre, 2008 15:08

Messaggio da Roisindubh »

adrianna ha scritto:dello squalo si usa anche la pelle, non mi ricordo per cosa, ma si usa....
:cry: :cry: :cry: ecco per cosa.... e pensare che io ho un paio di scarpe diadora....

Immagine :cry: :cry: :cry:
Rispondi