[PROTESTA] Vivisezione all'Universita' di Trieste

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Vera

[PROTESTA] Vivisezione all'Universita' di Trieste

Messaggio da Vera »

Ricevo da Agire Ora e giro; il video non l'ho visto tutto ma credo sia piuttosto crudo quindi, se pensate possa impressionarvi, non guardatelo. :oops:

Riceviamo da piu' parti e diffondiamo la protesta relativa alla costruzione di un nuovo stabulario per i laboratori di vivisezione dell'Universita' di Trieste:

No allo stabulario all'Universita' di Trieste

Nell'ambito dell'Universita' degli Studi di Trieste vi è anche uno stabulario, cioe' un allevamento di animali da laboratorio destinati alle sperimentazioni in vivo, che opera su autorizzazione del Comune e del Ministero della Salute anche come stabilimento utilizzatore di animali per esperimenti autorizzati dal Ministero o su semplice autocertificazione.

Lo stabulario di Trieste, che e' dotato anche di sale di sperimentazione e sala operatoria, alleva ed usa anfibi, polli (pulcini), topi, ratti, cavie,conigli e opossum.

Come avviene in tutti i laboratori, gli animali che non muoiono negli esperimenti o per le malattie indotte, vengono uccisi per fine studio, espianto di organi, o per semplice soprannumero, tramite asfissia con anidride carbonica, torsione del collo, decapitazione, eutanasia chimica.

L'Università prevede la demolizione, la ricostruzione e l'ampliamento dello stabulario e questi lavori saranno ovviamente pagati con fondi pubblici (regionali e statali). Mentre mancano fondi per le piu' elementari necessita' della didattica, invece di sviluppare metodi alternativi alla sperimentazione animale come previsto anche dalle linee guida del comitato etico d'ateneo, l'universita di Trieste costruisce un nuovo lager per animali.

Sul sito della stessa universita' di Trieste potete trovare questo filmato:
http://www.units.it/cspa/stabulario/stabpst.mpg

La crudelta' e l'orrore di questo filmato sono ulteriormente amplificate dal fatto che queste immagini non sono state rubate da qualche animalista infiltrato come spesso avviene in questi casi: al contrario, il video vuole pubblicizare l'attivita' dello stabulario, farne una dimostrazione di prestigio per l'universita', mostrando una totale insensibilita' verso la sofferenza di un essere indifeso.

I vivisettori sono talmente sicuri del loro operato e vivono talmente fuori dal mondo che non pensano nemmeno per un attimo che queste immagini possono solo suscitare orrore e disgusto nei visitatori del sito!

Scriviamo al rettore e all'ufficio relazioni con il pubblico dell'universita' di Trieste per chiedere il blocco del progetto del nuovo stabulario e la fine della sperimentazione animale all'interno dell'universita'. Scriviamo a:

[email protected]
[email protected]

Qui sotto trovate il messaggio-tipo, che potete personalizzare ma SOLO se evitate offese e ingiurie e se siete in grado di mostrare la vostra opposizione alla vivisezione senza scadere nel turpiloquio o in stupide frasi "minacciose".

-------------
All'Universita' degli Studi di Trieste
Al Rettore

Egregi signori,

mi unisco alla richiesta di tanti cittadini di tutta Italia di NON costruire un nuovo stabulario nella vostra universita': la sperimentazione su animali e' un metodo obsoleto, antiscientifico, inaccettabile eticamente e completamente inutile al progresso della scienza.
E' vergognoso che i soldi delle tasse dei cittadini vengano spesi per costruire laboratori di vivisezione e stabulari!
La maggior parte delle persone e' contraria alla sperimentazione animale, e il futuro sta nei metodi scientifici senza uso di animali, che usano tecnologie all'avanguardia, e che oggi vengono da tutti sostenuti e approvati, come dimostra l'importanza ad essi attribuita nella nuova Direttiva Europea sulla sperimentazione animale attualmente in discussione al Parlamento Europeo.

Vi chiedo di NON costruire nuovi stabulari e laboratori di sperimentazione su animali, ma di investire invece nei metodi sostitutivi, ed eliminare quanto prima l'uso di animali in universita'.

Distinti saluti,
.. nome cognome ...
-----------
Il mio blog
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Non ce la faccio a guardare il video (tanto son già sensibile per fatti miei, quindi a me non serve guardarlo), ma scriverò e diffonderò, grazie Vera.
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

nemmeno io ho il coraggio di guardare il video... ma ho prontamente scritto!

Grazie della segnalazione... :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
BlackCat

Messaggio da BlackCat »

grazie mille per la segnalazione Vera, ho subito scritto :grrr:
Un gatto nero porta male solo se sei un topo.
Valoe

Messaggio da Valoe »

Inoltrato ed inviato, il video non ce l'ho fatta a guardarlo.. sono solo molto amareggiata ed in******ta :grrr:
wish83

Messaggio da wish83 »

anche io ho mandato la mail, il video non ce la faccio proprio...
vedrò di diffondere anche io questo messaggio
Immagine
Rispondi